KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Regolazione freno motore - 1290R 2017 (con MSR)

itsnonaynever
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 nov 2017, 13:38

Regolazione freno motore - 1290R 2017 (con MSR)

Messaggioda itsnonaynever » 28 mag 2018, 12:28

Credo di non essere l'unico ad essersene reso conto, ma con l'msr attivo il freno motore con marce basse è pochino, soprattutto in discesa e con passeggero la moto tende un po' a "scappare" da sotto anche a marce basse. Parlo di configurazione con mappa Street.

Ho cercato un po' ovunque ma contrariamente a quanto pensavo non è possibile regolarlo su diversi livelli, o sbaglio?
Sto ancora prendendo la mano con le mappe e le varie configurazioni (ho track e performance) ma compare solo on/off, e tra l'altro credo sia legato al mtc (che su strada vorrei sempre on), quindi temo si disattivino entrambi e non singolarmente.

Confermate?

Se è così mi sa bisogna solo farci l'abitudine, ero abituato a un freno motore presente ma non invasivo (vengo da un tre cilindri), qua invece scorre più di un 4 in linea :roll:

Tra l'altro in mappa Sport, il freno motore diminuisce ancora, quindi niente.
Magari in concessionario possono regolare qualcosa sulle mappe, boh.

Cavich
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mar 2018, 8:54
Località: Ferrara

Re: Regolazione freno motore - 1290R 2017 (con MSR)

Messaggioda Cavich » 28 mag 2018, 13:21

Temo che sia proprio così la moto.
Anche io all'inizio avevo notato una grossa differenza di freno motore, rispetto alla moto precedente. Poi ci ho fatto l'abitudine e adesso non lo vedo più come un difetto. Ho l'impressione che i corpi farfallati rimangano leggermente aperti in rilascio, questo causa un freno motore poco incisivo.
Ho i pacchetti "track" e "performance" provando un po' a smanettare, mi sembra di non aver cambiato nulla a livello di freno motore.
Alla fine rompe solo quando sei in discesa in montagna, che usi di più i freni. Negli altri frangenti, aiuta ad avere una moto meno brusca, anche se chiudi il gas di colpo.

itsnonaynever
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 nov 2017, 13:38

Re: Regolazione freno motore - 1290R 2017 (con MSR)

Messaggioda itsnonaynever » 28 mag 2018, 17:01

Cavich ha scritto:Temo che sia proprio così la moto.
Anche io all'inizio avevo notato una grossa differenza di freno motore, rispetto alla moto precedente. Poi ci ho fatto l'abitudine e adesso non lo vedo più come un difetto. Ho l'impressione che i corpi farfallati rimangano leggermente aperti in rilascio, questo causa un freno motore poco incisivo.
Ho i pacchetti "track" e "performance" provando un po' a smanettare, mi sembra di non aver cambiato nulla a livello di freno motore.
Alla fine rompe solo quando sei in discesa in montagna, che usi di più i freni. Negli altri frangenti, aiuta ad avere una moto meno brusca, anche se chiudi il gas di colpo.


Come immaginavo, purtroppo il problema è proprio in montagna in discesa (il che significa comunque il 50% dei giri che faccio, l'altra metà è in salita :lol: ), in due poi è ancora più accentuato. Tocca imparare a fare i tornanti in discesa a 50kmh :lol:

Avatar utente
g66a
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 nov 2014, 15:35

Re: Regolazione freno motore - 1290R 2017 (con MSR)

Messaggioda g66a » 31 mag 2018, 8:49

Concordo con voi, la mia mod 2015 pur non avendo l'elettronica del nuovo modello, rispetto al sd 990 che avevo prima è molto meno frenata, prima i soci di merende mi dicevano sempre, ma tu non freni mai? invece ora mi dicono di vedere spesso lo stop acceso.
Con mappa akra, ancora peggio, perche la lascia scorrere ancora di dipiù....
Pro e contro delle moto moderne, non fanno più quello che vuoi tu, ma quello che vogliono loro.......

itsnonaynever
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 nov 2017, 13:38

Re: Regolazione freno motore - 1290R 2017 (con MSR)

Messaggioda itsnonaynever » 31 mag 2018, 9:31

@g66a

Considera che mi dicono il tuo modello 2015 rispetto alla mia 2017 con optional MSR è molto più frenata, quindi immagina :D

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Regolazione freno motore - 1290R 2017 (con MSR)

Messaggioda andy_s » 12 giu 2018, 17:02

@g66a


:up: :up: :up: concordo....però ancora non ho la mappa....vedrò poi.....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti