KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Manubrio aftermarket economico sulla 1.0

Avatar utente
sabari
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 ago 2012, 6:29
Località: Pescara

Manubrio aftermarket economico sulla 1.0

Messaggioda sabari » 16 mag 2018, 10:04

Ciao a tutti ragazzi! :)

Ho aperto questo post perché era da un pò che volevo sostituire il manubrio sulla mia 1.0 ...magari senza svenarmi con la spesa... :mrgreen:
Abituato alla vecchia SD 990 cercavo qualcosa di leggermente più largo e più dritto perché mi gusta molto di più quel tipo guida (sarà forse pure per le mie lunghe braccia... :P )
Cercando tra i post non avevo trovato molto... ...se non qualcosa tra i post di Liam...

Dopo lunga ricerca sulla Baia... alla fine sono riuscito a trovarne uno che mi soddisfa in pieno spendendo circa 30 euro!!
(ce ne sono parecchi anche a di meno... addirittura da 17/18 euro in su, ma sono quasi tutti stile MX, troppo larghi e alti..)
Questo che ho preso é praticamente leggermente più largo, più dritto e più alto... diciamo un paio di cm in tutte le direzioni.
Il materiale mi sembra di ottima fattura, é di alluminio.. adesso non so che tipo di lega... :? ...ma comunque molto robusto e di ottima finitura!
Non ho avuto alcun problema con i cavi ed altro al montaggio, l'unica cosa é che per far entrare i contrappesi originali (molto lunghi e larghi...) ho dovuto un pò fresare con un trapano l'interno perché non si riusciva ad infilarli per intero a causa dello spessore del manubrio... ...credo che con 2 contrappesi piccoli e standard non fosse necessario.
L'ho provato per bene in montagna, sul veloce, ecc.. e mi ci trovo molto bene! Oltre tutto mi piace anche molto dal punto di vista estetico. :wink:
In sostanza ne consiglio vivamente l'acquisto a chi é orientato a sostituire con quello della 2.0 o con quelli aftermarket tipo Renthal, Rizoma, ecc.. che a volte costano un botto...

Posto qualche foto e resto a disposizione per gli eventuali vostri quesiti...

Immagine
.
Immagine
.
Immagine
.
Immagine
.
Immagine
.
.

andrap73
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 lug 2017, 6:53

Re: Manubrio aftermarket economico sulla 1.0

Messaggioda andrap73 » 18 mag 2018, 7:39

Ciao, anche io volevo provare un altro tipo di manubrio sia per un fattore estetico che per guidabilità... (sono anche stato redarguito perchè avevo posto una domanda banale... :oops: :rotlf: )
Sai se lo stesso può essere montato anche sulla GT senza problemi?
Che modello è?

Grazie Andrea

Avatar utente
sabari
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 ago 2012, 6:29
Località: Pescara

Re: Manubrio aftermarket economico sulla 1.0

Messaggioda sabari » 18 mag 2018, 7:50

andrap73 ha scritto:Ciao, anche io volevo provare un altro tipo di manubrio sia per un fattore estetico che per guidabilità... ...Che modello è....


Ciao!
Dalle foto che vedo dal web mi pare che la gt abbia lo stesso manubrio e gli stessi risers... però ti consiglio di verificare bene..
Il mio non ha marca né modello.. .. è roba fatta in Cina.. .. però ribadisco che la qualità è ottima!


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti