KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Livello olio motore SD 1.0

Beboduker
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 mar 2018, 22:18

Livello olio motore SD 1.0

Messaggioda Beboduker » 16 apr 2018, 12:53

Ciao a tutti, per gli smanettoni del fai da te nel cambio olio della superduke 1.0, perchè il manuale porta 3.6lt TOTALI (quindi con filtro) quando invece con quella quantità arrivo poco sopra a 1/4 del vetrino del livello? Per assurdo si fa sul cavalletto laterale il livello? Oppure è sbagliato il riferimento sul manuale? Mettendo 4lt arriva poco sopra i 3/4 mettendo la moto in posizione verticale sul cavalletto apposito posteriore!

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Livello olio motore SD 1.0

Messaggioda pol-triple » 16 apr 2018, 13:09

il livello deve essere verificato con moto su ruote e tenuta in posizione verticale.....nessun cavalletto o supporto.
Dopo la sostituzione del filtro e successivo olio si fa girare il motore un paio di secondi a questo punto il filtro si è riempito e si verifica nuovamente il livello.
Non riempire oltre il livello del massimo..
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Beboduker
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 mar 2018, 22:18

Re: Livello olio motore SD 1.0

Messaggioda Beboduker » 16 apr 2018, 20:12

Si si la so procedura, mi vergogno a dirlo che lavoro in officina e faccio tagliandi a qualsiasi mezzo :D. Ma sta cosa ma spiazzato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Allora niente 4 litri ci vanno sicuri

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Livello olio motore SD 1.0

Messaggioda Albert71 » 16 apr 2018, 20:45

Se mi posso permettere con 3 litri e sette viene perfetto , il livello va guardato una volta che le temperatura dell olio ha raggiunto gli ottanta gradi e tenendo la moto in piano naturalmente , con questo quantitativo raggiunti i suddetti gradi vedrai che il livello sarà esattamente al max ciao

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Livello olio motore SD 1.0

Messaggioda pol-triple » 16 apr 2018, 23:10

Albert71 ha scritto:Se mi posso permettere con 3 litri e sette viene perfetto , il livello va guardato una volta che le temperatura dell olio ha raggiunto gli ottanta gradi e tenendo la moto in piano naturalmente , con questo quantitativo raggiunti i suddetti gradi vedrai che il livello sarà esattamente al max ciao


Perfetto direi :D :D :D :D
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti