Masoko ha scritto:Raga il problema, oltre all'inclinazione, è proprio il fatto della lunghezza... Il codice dice che il catarifrangente posto OBBLIGATORIAMENTE sotto la targa, deve sporgere oltre la gomma, per delimitare l'ingombro posteriore... Quindi con i codini moderni, ultra corti, siamo tutti potenzialmente fuori regola...
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Quoto in pieno, il porta targa è una parte strutturale della moto, io l'ho scoperto solo stamattina perchè ho chiesto a mio fratello che lavora nelle fdo e mi ha detto proprio questo, se io metto un porta targa che non sia quello originale comprometto la struttura della moto, quindi sono a rischio sequestro moto, proprio così, se vogliamo stare tranquilli dobbiamo mettere un porta targa che sia parallelo alla gomma, per farla semplice, se appoggio la moto con la gomma posteriore a un muro oltre alla gomma deve toccare anche la targa
proprio così, e io in 34 anni di moto e una decina di moto avute, non ho mai avuto una moto con porta targa originale, mi hanno fermato tante di quelle volte e pagato moooooolte multe, ma mai per il porta targa, ho sempre avuto inclinazioni giuste, ora ho comprato una moto con porta targa originale e lo cambio di sicuro, quello originale non si può vedere ! ! !