Masoko ha scritto:Raga il problema, oltre all'inclinazione, è proprio il fatto della lunghezza... Il codice dice che il catarifrangente posto OBBLIGATORIAMENTE sotto la targa, deve sporgere oltre la gomma, per delimitare l'ingombro posteriore... Quindi con i codini moderni, ultra corti, siamo tutti potenzialmente fuori regola...
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itsnonaynever ha scritto:Riprendo questa discussione per un problema che ho con il portatarga Powerpart Ktm, che ho fatto installare dal conce e ho fatto leggermente piegare per i fatidici 30°.
Ieri in autostrada mi sono perso il rifrangente/catadiottro, era tenuto da due rivetti su una piccola staffa sotto la targa. La staffa è integra e non segnata, quindi probabilmente è andato via con le vibrazioni per un fissaggio approssimativo. Certo è che comunque la distanza dalla ruota non è molta e il rischio (soprattutto in due) ci può stare.
Adesso devo rimediare un altro rifrangente e magari fissarlo un po' meglio. Qualcuno che ha lo stesso portatarga come ha risolto?
teocalimero ha scritto:itsnonaynever ha scritto:Riprendo questa discussione per un problema che ho con il portatarga Powerpart Ktm, che ho fatto installare dal conce e ho fatto leggermente piegare per i fatidici 30°.
Ieri in autostrada mi sono perso il rifrangente/catadiottro, era tenuto da due rivetti su una piccola staffa sotto la targa. La staffa è integra e non segnata, quindi probabilmente è andato via con le vibrazioni per un fissaggio approssimativo. Certo è che comunque la distanza dalla ruota non è molta e il rischio (soprattutto in due) ci può stare.
Adesso devo rimediare un altro rifrangente e magari fissarlo un po' meglio. Qualcuno che ha lo stesso portatarga come ha risolto?
Quando io ho comprato il SD R mi è stato consegnato con il portatarga PP che evidentemente aveva montato il conce.
Dopo una settimana sono tornato dal conce a fare sistemare l'inclinazione che era non ok.
Dopo un mesetto, pulendo la moto, mi sono accorto che stavo perdendo il catadiottro.
Ho fatto una staffetta di plastica di rinforzo messo due vitine e bloccato tutto con materiale adesivo idoneo. Non tocca neanche portando zavorrina, ed è resistentissimo.
Cavich ha scritto:Allora non sono l'unico anche io lo stavo perdendo per strada.
Come potete vedere dall'immagine, ho semplicemente filettato i 2 pezzetti di plastica. Poi ho avvitato i 2 dadi piccoli, con del frenafiletti.
La fascetta di plastica l'ho messa, altrimenti il catadiottro ballava veramente troppo. L'ho collegata fra il portatarga e quel "fascione gommoso"
Riguardando l'immagine mi sono ricordato che li devo colorare di nero
itsnonaynever ha scritto:teocalimero ha scritto:itsnonaynever ha scritto:Riprendo questa discussione per un problema che ho con il portatarga Powerpart Ktm, che ho fatto installare dal conce e ho fatto leggermente piegare per i fatidici 30°.
Ieri in autostrada mi sono perso il rifrangente/catadiottro, era tenuto da due rivetti su una piccola staffa sotto la targa. La staffa è integra e non segnata, quindi probabilmente è andato via con le vibrazioni per un fissaggio approssimativo. Certo è che comunque la distanza dalla ruota non è molta e il rischio (soprattutto in due) ci può stare.
Adesso devo rimediare un altro rifrangente e magari fissarlo un po' meglio. Qualcuno che ha lo stesso portatarga come ha risolto?
Quando io ho comprato il SD R mi è stato consegnato con il portatarga PP che evidentemente aveva montato il conce.
Dopo una settimana sono tornato dal conce a fare sistemare l'inclinazione che era non ok.
Dopo un mesetto, pulendo la moto, mi sono accorto che stavo perdendo il catadiottro.
Ho fatto una staffetta di plastica di rinforzo messo due vitine e bloccato tutto con materiale adesivo idoneo. Non tocca neanche portando zavorrina, ed è resistentissimo.
se hai foto posta che prendo ispirazione
Comunque questo portatarga pp sono più noie che altro.
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