KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

membrana aria secondaria

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

membrana aria secondaria

Messaggioda pol-triple » 18 feb 2018, 4:15

Vorrei fare io il tagliando dei 30.000, visto che c'è da sostituire oltre filtro e olio , le candele ed il filtro aria, ma ci sono anche le "membrane aria secondaria", come da libretto manutenzione
Qualcuno sa dirmi cosa sono?
Come manualità me la cavo, ho il manuale d'officina, c'è qualche operazione particolare per cui è meglio rivolgersi all'officina KTM?
Immagine
Grazie.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: membrana aria secondaria

Messaggioda Albert71 » 18 feb 2018, 10:07

Ce da fare anche il controllo gioco valvole a 30 mila, sistema aria secondaria o Sas , le membrane se non ricordo male dallo spaccato del motore dovrebbero essere dove si collegano i tubi del Sas hai cilindri .

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: membrana aria secondaria

Messaggioda Albert71 » 18 feb 2018, 10:45

Ho guardato adesso lo spaccato dell impianto Sas , le uniche 2 membrane sono quelle che avevo detto prima , hanno un prezzo irrisorio con meno di 15 euro le prendi e sono veramente facili da sostituire , buon lavoro !

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: membrana aria secondaria

Messaggioda pol-triple » 18 feb 2018, 13:56

grazie albert, molto gentile. Valuterò se farlo io o portarla dal meccanico KTM.....
Il mio timore non è pagare un prezzo alto, è che poi il lavoro non sia fatto. Tipo il gioco valvole, mi dicono che è ok e magari non hanno tolto neppure il coperchio delle teste.
Tu l'hai fatto?
Grazie
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: membrana aria secondaria

Messaggioda Albert71 » 18 feb 2018, 14:32

pol-triple ha scritto:grazie albert, molto gentile. Valuterò se farlo io o portarla dal meccanico KTM.....
Il mio timore non è pagare un prezzo alto, è che poi il lavoro non sia fatto. Tipo il gioco valvole, mi dicono che è ok e magari non hanno tolto neppure il coperchio delle teste.
Tu l'hai fatto?
Grazie

Si lo fatto mi hanno regolato 2 valvole di scarico che erano vicine alla tolleranza max, mi hanno ridato indietro le 2 pastiglie vacchie e più che altro hanno dato il sigillate nero nelle guarnizioni di testa e si vedeva , ma concordo in pieno con te ho avuto poi altre esperienze negative , ma purtroppo non mi sento in grado di regolare le valvole quindi mi toccherà a mio malgrado riportarla dal mecca , ma questa volta no da quello ufficiale visto che non sono più in garanzia !

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: membrana aria secondaria

Messaggioda pol-triple » 18 feb 2018, 19:30

Il meccanico autorizzato è in slovenia, dai tagliandi fatti pare regolare, ma non c'era da fare chissa che lavoro. Le eventuali regolazioni sono importanti invece. Poi c'è un meccanico a 30 km che pare anche lui capace....ma è sempre un "pare" purtroppo....
Vedremo fra 1500 km.
Grazie per le dritte.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Giova90 e 7 ospiti