KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SuperDuke: vado sul sicuro?

Avatar utente
bruskio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 apr 2017, 15:04

Re: SuperDuke: vado sul sicuro?

Messaggioda bruskio » 18 feb 2018, 9:36

Caro stino 76 ,io ho avuto la fortuna di aver posseduto la BMW S1000RR e devo dire che mi è rimasta nel cuore,purtroppo dopo 2anni me l’hanno rubata e il cuore si è infranto,poi mi sono innamorato della SDR 1290 nel 2015 e l’ho tenuta per 2 anni per poi cambiarla con il modello 2017... La tu S1000R è una 4cilindri e ha un motore infinito ma comunque è una naked sicuramente la SDR è molto più comoda ed è 2 cilindri ha bisogno di poca manutenzione e dipende anche dal tuo modo di guida.potresti pensare che la 4 cilindri sia più elastica ai bassi regimi ma ricorda che la SDR è una delle migliori fan bikesharing in circolo specie la più recente con un elettronica molto raffinata.Devo dire che in BMW l’assistenza è più coccoloso anche perché del resto in KTM sono un po’piu’”veraci” del resto il loro background è e rimane il fuori strada.insomma sono due mondi completamente diversi,la bontà della moto per me è reale tantomeno che ho fatto il bis una moto comoda divertente e coinvolgente nessuna delle due SDR mi hanno dato problemi ed in più sempre la SDR si presta di più al fai da te.
A mio giudizio ne rimarrai contento
Ciao Bruno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bruskio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 apr 2017, 15:04

Re: SuperDuke: vado sul sicuro?

Messaggioda bruskio » 18 feb 2018, 9:38

Scusa ma il t9 mi ha messo bikesharing ma io intendevo solo funbike


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: SuperDuke: vado sul sicuro?

Messaggioda teocalimero » 18 feb 2018, 10:05

bruskio ha scritto:Scusa ma il t9 mi ha messo bikesharing ma io intendevo solo funbike


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Ciao, ho alcune curiosità, se posso chiedere:
Quanta strada hai fatto con la 2017?
Che differenze noti dalla 2015 come guida?
Hai su i due Track Pack e Performance Pack?
Grazie :mrgreen:

Avatar utente
bruskio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 apr 2017, 15:04

Re: SuperDuke: vado sul sicuro?

Messaggioda bruskio » 18 feb 2018, 19:00

Sulla 2015 ho fatto 24000 km sulla 2017 circa5500 ho montato tutti i pacchetti ed ho riscontrato un affinamento generale il manubrio più largo la rende più agile nello stretto il motore più elastico ,sulla 2015 avevo messo una corona in ergal con un dente in più perché mettere la sesta alle basse velocità strappava ,ho notato che la 2017 consuma meno ed in generale quando metti track é libidinosa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: SuperDuke: vado sul sicuro?

Messaggioda teocalimero » 19 feb 2018, 10:15

bruskio ha scritto:Sulla 2015 ho fatto 24000 km sulla 2017 circa5500 ho montato tutti i pacchetti ed ho riscontrato un affinamento generale il manubrio più largo la rende più agile nello stretto il motore più elastico ,sulla 2015 avevo messo una corona in ergal con un dente in più perché mettere la sesta alle basse velocità strappava ,ho notato che la 2017 consuma meno ed in generale quando metti track é libidinosa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



La provo ad aprile.
Mi interessava con tutti i due pack....ma ora c'è un po' di confusione perchè dal 2018 non ci sono più tutti e due ma uno solo. Non riesco a capire se uno dei due quindi è già abilitato di serie sulla moto in origine........

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: SuperDuke: vado sul sicuro?

Messaggioda ilCONDOR » 26 feb 2018, 10:06

Ciao a tutti,
sono intenzionato a passare al SuperDuke R. Provengo da S1000RR.

Prediligo la versione post 2017 in quanto hanno migliorato l'elettronica e le sospensioni (così dicono).

Sapete dirmi il prezzo medio di vendita per una 2017/2018 nuova? La scontistica in casa KTM a quanto ammonta?

Grazie a chi vorrà rispondermi :)

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: SuperDuke: vado sul sicuro?

Messaggioda Luketriple70 » 26 feb 2018, 17:09

Ciao Condor. Prima di tutto aspettati una moto più stile motard che ss, quindi maneggevole ma poco stabile sul veloce se ti appendi al manubrio, viceversa se esci col corpo e lo tieni leggero lei ti ripagherà alla grande. Sulla scelta ti direi sicuro post 2017, le ho avute entrambe e la nuova ha fatto un bel salto a livello di sospensioni, per non parlare di elettronica e altro. Sui prezzi puoi spuntare anche un 15k accessori esclusi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti