KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

parabrezza GT

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

parabrezza GT

Messaggioda GerryMcCoy » 8 feb 2018, 18:11

segnalo per chi cerca un'alternativa all'attuale parabrezza...
http://www.nationalcycle.com/n20804.html
dicono:
National Cycle rivoluziona le prestazioni del parabrezza con il parabrezza VStream®! La forma brevettata a "V" e gli avanzati contorni dimensionali allontanano il vortice del vento dalla testa del ciclista, creando un ambiente di guida tranquillo e silenzioso. Anche il comfort del passeggero è migliorato.
Con un parabrezza VStream, i ciclisti della 1290 SuperDuke GT possono ora realizzare il potenziale per il turismo sportivo di lunga distanza di queste motociclette.
Rumore del vento ridotto ... meno turbolenza ... forza superiore ... stile perfetto.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: parabrezza GT

Messaggioda pave » 8 feb 2018, 19:01

Ammazza che brutto !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: parabrezza GT

Messaggioda alberto52 » 8 feb 2018, 19:56

A me non sembra orrendo, ma bisognerebbe fare un confronto con l' originale (anche lui non mi fa impazzire...), in ogni caso non è regalato, non ho guardato cosa costi la spedizione.
Sicuramente è meno peggio del Puig, ma anche qui sarebbe bello vederli affiancati.
Biker Factory sul sito non lo mette, mi pare.
Ciao e buona strada a tutti.

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: parabrezza GT

Messaggioda pol-triple » 8 feb 2018, 20:08

Non pare male, si raccorda bene con la moto.....
Comunque la dimostrazione della resistenza del policarbonato è molto interessante, viene paragonalo il policarbonato e l'acrilico.....alla fine viene usato per testarne la resistenza solo un FUCILE A POMPA.... :D :D :D :D
Ecco il link per Youtube o si puo andare sul sito dal link e poi c'è il test in basso:
https://youtu.be/HlEfJFDWXpM
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: parabrezza GT

Messaggioda Tommy1981 » 8 feb 2018, 20:19

Anche a me non piace, e costa pure molto...tengo volentieri l’originale per ora :)

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: parabrezza GT

Messaggioda GerryMcCoy » 9 feb 2018, 11:17

Immagine
comunque è leggermente più alto e grosso dell'originale, per chi ne sentisse la necessità potrebbe essere un'alternativa

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: parabrezza GT

Messaggioda Tommy1981 » 9 feb 2018, 11:21

Ma vista la forma, siam sicuri che lasci spazio per le manovre? Han tolto gli incavi dove finiscono le leve di freno e frizione a manubrio completamente girato...sicuramente impedisce l’uso di qualsiasi tipo di paramani

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: parabrezza GT

Messaggioda GerryMcCoy » 9 feb 2018, 11:32

pensavo la stessa cosa quando ho collegato il discorso dei paramani, in effetti essendo più largo non credo consentirebbe l'uso di paramani, comunque si potrebbe sagomare nella parte interessata ai paramani.

Avatar utente
VITO54
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 11 lug 2015, 5:31
Località: ROMA

Re: parabrezza GT

Messaggioda VITO54 » 9 feb 2018, 12:39

"gli avanzati contorni dimensionali allontanano il vortice del vento dalla testa del ciclista"

I pedali si pagano a parte? :D
BMW R 1250 R

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: parabrezza GT

Messaggioda alberto52 » 9 feb 2018, 18:54

Cavolo Gerry, questa sì che è precisione ed efficienza!
Comunque mi hai tolto il dubbio, almeno per ora mi tengo l' originale.
Un po' più di protezione non mi sarebbe dispiaciuta, specialmente quando fa freddo, ma dovrei rinunciare ai miei ELEGANTISSIMI paramani semi-artigianali e quindi risparmio per qualcos'altro.
Per i pochissimi tratti di autostrada che faccio non mi preoccupo, tanto sono diversamente snello e qualunque sia il cupolino dietro non ci sto tutto; dovrei avere un BMW RT, ma non mi sembra il caso.
Ciao e buona strada a tutti.

Randafive
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 lug 2017, 23:43

Re: parabrezza GT

Messaggioda Randafive » 12 feb 2018, 9:16

Io avevo montato il puig ma, se sei alto 1,90 (come me) o più, non è solo inutile, ma peggiora proprio il comfort. Ti arriva un turbine direttamente sul casco. Ho rimontato l'originale.
(...forse montando il parabrezza della vespa px... :rotlf: :rotlf: )


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti