KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda k2t » 3 feb 2018, 14:04

blackballs ha scritto:Dammi tempo che rimedio!!!!

...Speravi in quella nuova...eh??...t'e' andata male!! :mrgreen:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda blackballs » 3 feb 2018, 14:13

No no, é solo rimandata di un anno!!!!
Per quelli che si sdraiano perché levano il tc poi non é colpa della moto neh...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Albert71 » 3 feb 2018, 14:36

blackballs ha scritto:No no, é solo rimandata di un anno!!!!
Per quelli che si sdraiano perché levano il tc poi non é colpa della moto neh...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


Bè certo come diceva mio nonno è colpa del manico che c'è sopra è lui che ha monopola destra in mano è per questo che sarebbe meglio se molti lo lasciassero acceso !

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda teocalimero » 3 feb 2018, 14:42

Albert71 ha scritto:
blackballs ha scritto:No no, é solo rimandata di un anno!!!!
Per quelli che si sdraiano perché levano il tc poi non é colpa della moto neh...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


Bè certo come diceva mio nonno è colpa del manico che c'è sopra è lui che ha monopola destra in mano è per questo che sarebbe meglio se molti lo lasciassero acceso !



.....infatti io lo lascio acceso :mrgreen:
Poi, ho fatto qualche volta senza, la moto è molto ok....ma se succede qualcosa per strada? Meglio averlo acceso....e quindi la quadratura del cerchio la vedevo nel nuovo (attuale) SD R, ovvio con i due pack ( o con uno adesso che si capisce poco dal configuratore)

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Jfet » 3 feb 2018, 15:18

teocalimero ha scritto:
Tommy1981 ha scritto:La dongle è potenzialmente illegale, per quello non è pubblicizzata.
Avete fatto caso alla scritta sul libretto che dice che la moto non è omologata per uso su strada se l’abs è disinserito? La dongle tecnicamente serve proprio per quello e per far si che la moto possa utilizzare benzina meno raffinata (nasce per turismo offroad), il TC è un “effetto collaterale” di quello che permette.
Ma non possono pubblicizzare una cosa che può rendere la moto non omologata su strada ovviamente...


Calma.
A me serve anche perchè non perda una impostazione...
Non per girare senza abs...
Ho moto con abs dal 2013 e lo voglio! E acceso!


E quale impostazione? il TC?
L'ABS santo anche per me.

Comunque, per la promozione, non vedo dove sia il problema, è solo un dispositivo di memoria, il TC è deselezionabile dall utente, con moto in configurazione di serie
Perché non compare la scritta, Illegal se si disattiva TC e ABS, ma compare solo se c'è il dongle?
almeno a farlo spiegare bene dai commerciali in concessionaria, di fatto aggiunge un riding mode, che si campa anche senza, però è comunque qualcosa in più.
Poi come hanno detto in tanti, tutto sta nella vena, aperta sempre!

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda k2t » 3 feb 2018, 16:44

Jfet ha scritto: è solo un dispositivo di memoria, il TC è deselezionabile dall utente, con moto in configurazione di serie
di fatto aggiunge un riding mode, che si campa anche senza, però è comunque qualcosa in più.

Appunto in un attimo il TC si disattiva anche senza Dongle (sempre sia cosi' necessario farlo)...
...sul riding mode ulteriore son dubbioso...sicuro di trovar differenza fra sosp. sport e "race"??

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Jfet » 4 feb 2018, 0:25

k2t ha scritto:
Jfet ha scritto: è solo un dispositivo di memoria, il TC è deselezionabile dall utente, con moto in configurazione di serie
di fatto aggiunge un riding mode, che si campa anche senza, però è comunque qualcosa in più.

Appunto in un attimo il TC si disattiva anche senza Dongle (sempre sia cosi' necessario farlo)...
...sul riding mode ulteriore son dubbioso...sicuro di trovar differenza fra sosp. sport e "race"??


TeoCalimero, dice sia un setting più sostenuto specialmente all anteriore...

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda teocalimero » 5 feb 2018, 14:54

In realtà forse io non lo ho detto...
Probabilmente tempo fa dissi che dalle informazioni che ci sono, per esempio per quanto concerne il SD R rispetto al mio (2016) il modello attuale (2017, e per il 2018 dovrebbe essere la stessa cosa) le sospensioni anteriori dovrebbero essere un po' più sostenute. Ma la moto devo ancora provarla...la provo ad aprile.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda teocalimero » 5 feb 2018, 19:20

Jfet ha scritto:
teocalimero ha scritto:
Tommy1981 ha scritto:La dongle è potenzialmente illegale, per quello non è pubblicizzata.
Avete fatto caso alla scritta sul libretto che dice che la moto non è omologata per uso su strada se l’abs è disinserito? La dongle tecnicamente serve proprio per quello e per far si che la moto possa utilizzare benzina meno raffinata (nasce per turismo offroad), il TC è un “effetto collaterale” di quello che permette.
Ma non possono pubblicizzare una cosa che può rendere la moto non omologata su strada ovviamente...


Calma.
A me serve anche perchè non perda una impostazione...
Non per girare senza abs...
Ho moto con abs dal 2013 e lo voglio! E acceso!


E quale impostazione? il TC?
L'ABS santo anche per me.




Comunque, per la promozione, non vedo dove sia il problema, è solo un dispositivo di memoria, il TC è deselezionabile dall utente, con moto in configurazione di serie
Perché non compare la scritta, Illegal se si disattiva TC e ABS, ma compare solo se c'è il dongle?
almeno a farlo spiegare bene dai commerciali in concessionaria, di fatto aggiunge un riding mode, che si campa anche senza, però è comunque qualcosa in più.
Poi come hanno detto in tanti, tutto sta nella vena, aperta sempre!


Certo, la moto "di serie" ha sempre come opzione la possibilità di disabilitare varie cose, tc, abs, o per mettere abs in modalità supermotard ( almeno ne ho certezza sulla pre-2017)
Premesso che io non ho mai provato la moto senza il dongle, io so che in una moto senza questo gingillo, se si spegne il motore e poi si riaccende, tutto torna nella originale modalità (e quindi ad esempio l'abs si riarma), forse per questo motivo non appare la dicitura famigerata "non legale", tanto basta spegnere e poi la moto torna in regola, dato che l'abs è obbligatorio ora.... per me questo ha un senso, dato che potrebbe avere dei problemi chi sale sulla moto e prima la aveva usata un altro e gli ha tolto l'abs. In questo caso il dongle ti dice: "sta attento che c'e' qualcosa di illegale" (anche se non c'è...ma dovrebbe in teoria questa cosa funzionare da campanello di allarme).
Se non vi è dongle installato, questo ipotetico pericolo non esiste....
Vero è che il dongle dice "non legale" ma non dice che cosa......
.....a suo tempo io lo presi....ma di fatto potrei farne a meno....perchè viaggio con tutto armato (al 95%).

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Jfet » 5 feb 2018, 22:37

teocalimero ha scritto:In realtà forse io non lo ho detto...
Probabilmente tempo fa dissi che dalle informazioni che ci sono, per esempio per quanto concerne il SD R rispetto al mio (2016) il modello attuale (2017, e per il 2018 dovrebbe essere la stessa cosa) le sospensioni anteriori dovrebbero essere un po' più sostenute. Ma la moto devo ancora provarla...la provo ad aprile.



Hai ragione ti ho confuso con enry-t, anyway sembra l'anteriore sia più sostenuto.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda teocalimero » 6 feb 2018, 0:53

Jfet ha scritto:
teocalimero ha scritto:In realtà forse io non lo ho detto...
Probabilmente tempo fa dissi che dalle informazioni che ci sono, per esempio per quanto concerne il SD R rispetto al mio (2016) il modello attuale (2017, e per il 2018 dovrebbe essere la stessa cosa) le sospensioni anteriori dovrebbero essere un po' più sostenute. Ma la moto devo ancora provarla...la provo ad aprile.



Hai ragione ti ho confuso con enry-t, anyway sembra l'anteriore sia più sostenuto.




Non c'è problema.
L'importante è chiarire. :up:

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Max65 » 6 feb 2018, 23:35

k2t ha scritto:Parere personale:
Il dongle sulla GT ha senso se:
-si vuol star spesso in monoruota
-si preferisce la risposta piu' "dolce" della mappa street senza l'invasivita' del TC che in questa mappa interviene prima
Se la si usa, come me, sempre in sport non lo trovo un aggeggio cosi' necessario (penne a parte)... tantomeno accorciare...ognuno ha comunque il suo stile/capacita' di guida :wink:

Infatti, per me è l’opposto, nel senso che per come guido io, in mappa street il TC entra meno che in sport, essendo la risposta del gas più dolce.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Pari12
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 nov 2015, 18:37

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Pari12 » 8 feb 2018, 12:25

Ciao a tutti!
Ho montato stamattina il dongle PP sulla mia GT....
del setting RACE sugli ammortizzatori nemmeno l'ombra.... Non è che va attivato dal concessionario sul loro PC con la diagnostica?

Saluti a tutti!!

Ps. Anche a voi viene fuori la dicitura "non legale" all'avvio?
:roll:

Diego_pretini
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Diego_pretini » 8 feb 2018, 12:33

Pari12 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho montato stamattina il dongle PP sulla mia GT....
del setting RACE sugli ammortizzatori nemmeno l'ombra.... Non è che va attivato dal concessionario sul loro PC con la diagnostica?

Saluti a tutti!!

Ps. Anche a voi viene fuori la dicitura "non legale" all'avvio?
:roll:

Come non c'è???
Unico motivo per cui l'ho comprato

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda k2t » 8 feb 2018, 13:02

Continuo ad essere scettico che la scritta "race", che ad alcuni appare col dongle, sia effettivamente un setting sospensioni ulteriore...

Pari12
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 nov 2015, 18:37

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Pari12 » 8 feb 2018, 23:44

Anche io l'ho comprato per avere il setting RACE sugli ammortizzatori.. Ma ancora non l'ho trovato tra le impostazioni :lol:

enry-t
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 giu 2013, 11:03

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda enry-t » 9 feb 2018, 9:48

k2t ha scritto:Continuo ad essere scettico che la scritta "race", che ad alcuni appare col dongle, sia effettivamente un setting sospensioni ulteriore...


Se la scritta RACE appare in aggiunta nel quadrante riguardante i vari setting sospensione, direi che è un'ulteriore variante di setting, se fosse stato un riding mode aggiuntivo sarebbe apparso nel quadrante per la scelta dei rinding mode, non credi?

enry-t
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 giu 2013, 11:03

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda enry-t » 9 feb 2018, 9:50

Pari12 ha scritto:Anche io l'ho comprato per avere il setting RACE sugli ammortizzatori.. Ma ancora non l'ho trovato tra le impostazioni :lol:


Molto strano.... il DONGLE l'ho montato io a casa, non ho dovuto attivare nulla dal conce KTM, anzi a dirla tutta, quando sono andato dal conce KTM per il tagliando, non sapeva nemmeno di questa funzione.

Confermo che con il dongle montato, lo avevo anche sul 1190 adv, appariva e appare la dicitura NON LEGALE all'avvio .

enry-t
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 giu 2013, 11:03

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda enry-t » 9 feb 2018, 10:15

Se andate a pagina 3 dell'elenco dei vari argomenti, troverete la discussione "SOSPENSIONI SD 1290 GT" e come potrete leggere , non sono l'unico a cui si sia abilitata questa funzione sulla GT montando il dongle.

Per quanto riguarda il discorso TC e ABS, a mio parere il TC della GT è un pò invasivo, solamente con mappa sport il TC è meno invasivo, ma questo mi costringerebbe ad usare la mappa SPORT, mentre volendo usare la STREET , il TC sarebbe troppo invasivo, per non parlare del fatto che il TC non mi permette di fare delle penne come piace a me.
Per quanto riguarda l'ABS , assolutamente non l'ho mai disinserito, anzi , oltretutto la GT è dotata del cornering ABS che ti permette di fare delle frenate di emergenza anche a moto piegata e ti salva davvero la vita.
Quindi discorso dongle ha senso se usate la GT senza TC e non volete tutte le volte che riaccendete la moto disattivare il TC.
Poi il fatto che sia giusto o meno disattivarlo, quello è un discorso soggettivo, anche perchè direi che ognuno ha la sua esperienza e la sua storia motociclistica e l'elettronica permette ad un'utenza più ampia di usare in totale sicurezza moto con tali prestazioni.

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda k2t » 9 feb 2018, 13:19

enry-t ha scritto:
k2t ha scritto:Continuo ad essere scettico che la scritta "race", che ad alcuni appare col dongle, sia effettivamente un setting sospensioni ulteriore...


Se la scritta RACE appare in aggiunta nel quadrante riguardante i vari setting sospensione, direi che è un'ulteriore variante di setting, se fosse stato un riding mode aggiuntivo sarebbe apparso nel quadrante per la scelta dei rinding mode, non credi?


Enry so benissimo che la fantomatica scritta Race appare come setting sospensioni se ne discusse gia' nel 2016 quando acquistammo le prime GT, l'amico BB fu il primo ad accorgersene montando il dongle; il mio dubbio e' se sia veramente un setting sospensioni ulteriore o una qualche "anomalia elettronica d'informazione display"...ad alcuni ora non appare, che abbiano sistemato?? Sicuro di notare differenze fra sport e race?? :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite