Tommy1981 ha scritto:Visto che vieni dall’enduro allora prova ad affrontare i tornantini stretti che trovi difficili proprio con quella tecnica, o quella da motard se si vuole un riferimento da asfalto...moto piegata e corpo con peso dal lato opposto
pol-triple ha scritto:Tecnica di guida enduro.......
A fine ottobre ho fatto un'uscita con un mio amico che aveva appena venduto il GS e comperato una S1000XR, lui davanti ed io dietro, tenendomi una ventina di metri dietro e un metro verso l'interno...non si sa mai, qualche mossa strana, moto nuova.
Percorriamo alcuni tornanti stretti, in discesa e leggermente in contro-pendenza....ed il mio amico affronta il secondo tornante, un po più impegnativo degli altri, con la tecnica enduristica, risultato................. : allarga brutalmente e rallenta ancora, io dietro devo allargare e di conguenza finisco sulla corsia opposta..............e sta arrivando un'auto.....Honda Civic penultima serie targata Capodistria, non ricordo i numeri ma ho visto 3 graffi sul paraurti, e ho contato 27 moschini solo sulla targa................
E' andato tutto bene per fortuna ma ho dovuto spiegargli che così non andava bene.
Un paio di consigli e si è trasformato....
La guida enduristica è meglio col GS
Ogni tanto la racconta e ridiamo come matti....ma sul momento non mi veniva molto da ridere....
Lamps
teocalimero ha scritto:pol-triple ha scritto:Tecnica di guida enduro.......
A fine ottobre ho fatto un'uscita con un mio amico che aveva appena venduto il GS e comperato una S1000XR, lui davanti ed io dietro, tenendomi una ventina di metri dietro e un metro verso l'interno...non si sa mai, qualche mossa strana, moto nuova.
Percorriamo alcuni tornanti stretti, in discesa e leggermente in contro-pendenza....ed il mio amico affronta il secondo tornante, un po più impegnativo degli altri, con la tecnica enduristica, risultato................. : allarga brutalmente e rallenta ancora, io dietro devo allargare e di conguenza finisco sulla corsia opposta..............e sta arrivando un'auto.....Honda Civic penultima serie targata Capodistria, non ricordo i numeri ma ho visto 3 graffi sul paraurti, e ho contato 27 moschini solo sulla targa................
E' andato tutto bene per fortuna ma ho dovuto spiegargli che così non andava bene.
Un paio di consigli e si è trasformato....
La guida enduristica è meglio col GS
Ogni tanto la racconta e ridiamo come matti....ma sul momento non mi veniva molto da ridere....
Lamps
Chiedo scusa se mi permetto, ma lui allarga, tu sei 20m indietro e 1 m verso l'interno, non ci stavi tu all'interno?
Mi pare di capire che stavate scendendo su tornante destrorso.
Se 20m sono pochi, delle volte con amici che hanno moto nuova o ci si gira poco, o fanno cose "strane"...meglio stare a 50m....
Perchè delle volte tutto capita in un attimo e se sei troppo sotto non sai mai come può andare a finire.
teocalimero ha scritto:In pratica lui è entrato stretto poi ha allargato a dismisura, così tanto che si è quasi fermato. E' una cosa che non ci si aspetta.
Poi si ride raccontandosela.
pol-triple ha scritto:teocalimero ha scritto:In pratica lui è entrato stretto poi ha allargato a dismisura, così tanto che si è quasi fermato. E' una cosa che non ci si aspetta.
Poi si ride raccontandosela.
Esatto .
quindi veloce lezione su come affrontare le curve, segnato il numero dei moschini presenti sulla targa e verifica assenza di sgommata nella mutanda....
Torna a KTM LC8 Super Duke 1290
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti