KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Accensione luci di svolta

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Accensione luci di svolta

Messaggioda alberto52 » 16 gen 2018, 19:59

Un amico che ha un 1290 Adventure mi ha detto che è possibile, con un piccolo by-pass, accendere le luci di svolta indipendentemente dall' angolo di piega.
A parte il fatto che non ho la minima intenzione di utilizzarle come fanno tanti giessisti con i faretti supplementari tenendoli perennemente accesi, penso che in determinate occasioni potrebbero essere utili, evitando comunque di rompere le balle al prossimo.
Qualcuno ha informazioni al riguardo, se si può fare ed eventualmente come (senza rompere le scatole alla centralina)?
Grazie.
Ciao e buona strada a tutti.

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Accensione luci di svolta

Messaggioda Ferdinando » 17 gen 2018, 11:30

Sicuramente si può fare ma va' inserito tra i faretti e l'impianto originale un raccordo procurandosi i connettori maschio e femmina come gli originali da poter interporre per il collegamento.
Il raccordo idealmente dovrebbe avere la forma di una Ypsilon che convoglia ai faretti e le due punte, una collegata all'impianto originale ed una ad un interruttore manuale che prende il positivo magari dalla presa accessori. Importantissimo, in entrambi i lati di alimentazione, quindi lato impianto moto e lato interruttore, andrebbero messi dei diodi in modo che, per esempio, quando si accendono manualmente i faretti non arrivi tensione alla centralina di comando dei faretti in modo da non generare alcun tipo di anomalia o errore

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Accensione luci di svolta

Messaggioda alberto52 » 17 gen 2018, 13:40

Giustissimo, non avevo considerato la necessità dei diodi a protezione della centralina, grazie.
Magari vedo anche se riesco a procurarmi un manuale d' officina, così oltre allo schema elettrico dovrei avere un po' di informazioni utili in più; anche se non penso di mettermi a fare chissà che interventi.
Ciao e buona strada a tutti.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti