KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SD 1.0 VS 2.0 le differenze

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: SD 1.0 VS 2.0 le differenze

Messaggioda sergio1979 » 12 gen 2018, 15:05

Masoko ha scritto:Io ho avuto la 1.0 e adesso ho la 2.0. M..

volevo chiederti due cose:

1) la 2.0 impenna abbestia :lol: come la 1.0 o anche di più?
2) nella 2.0 c'è sempre la modalità ABS supermoto? hai riscontrato differenze sostanziali tra i due modelli in questa modalità specifica?

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: SD 1.0 VS 2.0 le differenze

Messaggioda Masoko » 12 gen 2018, 23:27

La differenza x impennare è la possibilità di togliere l'anti weeling con il track pack mantenendo i controlli attivi, ma x il resto impenna lo stesso. Confermo la possibilità di mettere l'abs in modalità supermoto come sulla 1

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: SD 1.0 VS 2.0 le differenze

Messaggioda teocalimero » 13 gen 2018, 6:49

Masoko ha scritto:Io ho avuto la 1.0 e adesso ho la 2.0...

Ok sul concetto che l'elettronica della 1.0 da accesa è conservativa, lo sapevo quando l'ho presa...infatti sono ancora vivo...
Andrò a provare la 2.0 tra marzo e aprile e vedremo. (che poi bisogna provarne una almeno con i 2 pack e il cambio elettronico per fare veramente una prova sensata, altrimenti che provo??)

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: SD 1.0 VS 2.0 le differenze

Messaggioda Alex 62 » 13 gen 2018, 11:13

io ho provato la prima serie e la gt, fra le 2 c'è già una bella differenza in meglio x il gt, la vera differenza lo fanno le sospensioni , parlo su strada, in pista sicuramente la 2 andrà meglio ma quanti la usano in pista? :ugeek:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Avatar utente
Max-96
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 set 2015, 11:50
Località: Monza

Re: SD 1.0 VS 2.0 le differenze

Messaggioda Max-96 » 13 gen 2018, 13:00

Ragazzi vedo ora che il post è vivo.. ho letto le vostre risposte e sapevo che la 2.0 aveva tutte le possibilità di regolazione elettroniche ma a quello poco interessa sinceramente.. ho scelto la 1.0 arancione di cuore..la vera bestia secondo me è e sarà quella.. la domanda era rivolto al motore.. alcuni dicono che è nettamente migliore la .. ma mi sembra strano dai. PARLO DI MOTORE! POTENZA! EROGAZIONE! COPPIA.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: SD 1.0 VS 2.0 le differenze

Messaggioda Masoko » 13 gen 2018, 16:24

Max-96
Assolutamente no, il motore è lo stesso, l'unica differenza è che la 2 essendo euro 4 è più regolare ai bassi x via della valvola allo scarico. Le prestazioni pure sono esattamente uguali. La 2 in mappa Track ha una risposta più aggressiva all'apertura del gas.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: SD 1.0 VS 2.0 le differenze

Messaggioda teocalimero » 13 gen 2018, 18:15

Max-96
La mia 1.0 va benissimo, ma questi vanno avanti e c'è da dire che in Dolomiti in seconda arrivi alla fine dei giri, ma se hai 8-900 giri in più (come li ha la 2.0) è evidente che anche questo è un miglioramento rilevante.
La 1.0 che ho va sempre meglio, ma comincio a essere certo che la 2.0 ha ancora più efficacia.
Purtroppo io la vorrei con le semiattive della GT, anche solo come PP......ma non succederà: per loro quelle sospensioni sono "turistiche"................!!!!!!!!!!!!!!!
Uffa! :crycry:

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: SD 1.0 VS 2.0 le differenze

Messaggioda Alex 62 » 13 gen 2018, 19:04

il problema non è che son turistiche, è che costano un botto!!!! se va fatta bene è un surplus da 3 mila euro!!! altro che turistiche :mrgreen:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: SD 1.0 VS 2.0 le differenze

Messaggioda teocalimero » 15 gen 2018, 21:30

A parte il costo.............
ma perchè, si potrebbero montare???????????? (dico sull'R)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: SD 1.0 VS 2.0 le differenze

Messaggioda blackballs » 16 gen 2018, 13:12

Non credo proprio, con l elettronica come si farebbe?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: SD 1.0 VS 2.0 le differenze

Messaggioda migi2 » 16 gen 2018, 23:32

o zio ... non credo che il Motore sia identico..

Valvole in Titanio sulle 2.0 .."non e' poco" giri motore in piu' e pieni... il banco parla !!!
Testate riviste !!
Pistoni rivisti
Albero Motore rivisti

tutto per avere una migliore risposta del motore un migliore allungo ed anche una maggiore potenza

Non per ultimo !! un elettronica assolutissimamente migliore che ti permette di sfruttare il motore senza morire...

Direi se non fosse per il nome che e' un altra Moto....

Be per uno come me che piace la meccanica queste sono chicche !!! che cambiano tanto un motore !!!

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: SD 1.0 VS 2.0 le differenze

Messaggioda sergio1979 » 12 ott 2018, 11:44

riesumo questo post giusto per avere il parere dei ragazzi che sono stati fortunati nell'aver potuto provare/possedere entrambe le versioni della bestia...

allora, come valutate le versioni 1.0 e 2.0 a confronto?
ciò che mi preme sapere riguarda SOLO il confronto di motore, quindi erogazione, coppia, cavalleria percepita...

grazie

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: SD 1.0 VS 2.0 le differenze

Messaggioda biagio » 22 giu 2021, 8:41

io avevo la 1 e non mi piaceva l'elettronica troppo conservativa e la posizione di guida troppo motard, sulla 2 la posizione è cambiata tanto?

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti