KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pulizia ugello olio frizione

Albert71
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Pulizia ugello olio frizione

Messaggioda Albert71 » 3 gen 2018, 19:31

Salve a tutti visto che per fortuna da maggio ho finito la garanzia mi sto cimentando nel mio passatempo preferito è cioè la manutenzione del mio sd , come da procedura smonto la vite che fa da coperchio all ugello al lato pignone, faccio lume con la torcia ed ecco la sorpresa, il taglio dello stesso danneggiato quasi da non fare presa con inserto a taglio, per toglierlo i meccanici che hanno lavorato non so cosa abbiano usato ma hanno così rovinato il dentro per intenderci dove doveva passare olio da ostruire del tutto il foro con talmente tanto materiale da obbligarmi ad ulilizzare un ago finissimo e lavorare per circa mezz'ora per riuscire ad aprire un varco nel foro . Ma mi chiedo ma come si fa a lavorare in questo modo, queste sono cose che da artigiano non capisco propio, ripeto per fortuna ho finito la garanzia ma sto pensando che ho fatto fare le valvole e le dovrò rifare tra 10 mila km ma sicuramente proverò a cambiare meccanico , tutto questo per dire che i migliori meccanici siamo noi ! Meditate gente !

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Pulizia ugello olio frizione

Messaggioda 8nuvola6 » 4 gen 2018, 8:24

concordo.
se posso fare qualcosa la faccio io. è l'unico modo per essere assolutamente certo che le cose vengano fatte.
cmq si, cambia meccanico

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: Pulizia ugello olio frizione

Messaggioda te5ta » 5 gen 2018, 6:44

Cosa hai usato per togliere l ugello?
Dal manuale sembrerebbe servire un tool apposito...

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Pulizia ugello olio frizione

Messaggioda 8nuvola6 » 5 gen 2018, 8:38

io uso sempre uno stuzzichino in legno da spiedino

Albert71
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Pulizia ugello olio frizione

Messaggioda Albert71 » 5 gen 2018, 10:23

te5ta ha scritto:Cosa hai usato per togliere l ugello?
Dal manuale sembrerebbe servire un tool apposito...

Come mi aveva insegnato a suo tempo un vecchio meccanico con aria compressa nel buco il getto non potendo andare verso il basso si solleva e esce dal foro in un attimo !


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti