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Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 20 gen 2018, 22:07
da Tommy1981
Se devi fare un cambio metti almeno due denti in più, uno secondo me neanche lo percepisci

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 21 gen 2018, 10:38
da Luketriple70
Per ottenere un sensibile miglioramento dovete scatalizzare e rimappare a quel punto il motore tira in basso da paura e i rapporti diventano perfetti!


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Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 21 gen 2018, 12:42
da k2t
Alex 62 ha scritto:ancora indeciso fra 39 o 40...... ho già fatto le prime uscite è bella lunga ma accettabile..... solo la sesta mi sembra lunghissima , quale ordino?

...e tenerla original??! A me non dispiace, non vedo necessario usarle tutte nel guidato...anzi...la 6 teniamocela peri trasferimenti autostradali dove mantieni velocita' da ritiro con un filo di gas e non consuma un ca..o.

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 21 gen 2018, 12:47
da Alex 62
Vediamo.... cosi e' dolce come il miele..
Ps alle 13,30 son su in fontana se passi ti offro un coffy

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 21 gen 2018, 18:45
da lupotto
Luketriple70 ha scritto:Per ottenere un sensibile miglioramento dovete scatalizzare e rimappare a quel punto il motore tira in basso da paura e i rapporti diventano perfetti!


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Io ho l'evo completo, quini niente catalizzatore, mappa dedicata e filtro e niente SAS e si tira ma 5 e sesta restano troppo lunghe...la sesta diventa usabile dai 140 Km a salire. :(

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 21 gen 2018, 18:46
da k2t
Oggi "pomeriggio enduristico", per il coffy sara' per la prox grazie.
Prime impressioni sulla "bestia turistica" ?!

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 21 gen 2018, 20:00
da Alex 62
Fatto 300 km molto meno impegnativa di quello che
Pensavo maneggevolissima e ben frenata
Comodissima ma 'con le sospensioni in confort la trovo troppo sfrenata dietro molto meglio in normal,per renderla piu cattiva bidogna accorciare!!! Chiuso le gomme con 6,5 gradi :mrgreen: ho le gp212 che van bene con il caldo :ugeek:

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 21 gen 2018, 20:17
da k2t
:up: :up:

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 22 gen 2018, 21:41
da Alex 62
ordinato la 40 , spero che ci stia in lunghezza la catena, mi han detto che dovrebbe starci.....

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 11 mar 2018, 13:25
da kion1979
Ciao, ero interessato anche io alla corona +2 ma volevo chiedere se la catena come lunghezza basta...

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 12 mar 2018, 14:29
da Tommy1981
Scusate ma la SDR ha rapporti più lunghi della GT? Chiedo perché sulla mia GT la prima è quasi corta, volendo si parte in seconda senza alcun problema e 3 e 4 marcia sono perfette per girare ovunque, si mette la 2 solo per i tornantini. Magari si differenzia la guida in base al range di giri sui cui piace guidare :)

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 17 mar 2018, 11:36
da kion1979
kion1979 ha scritto:Ciao, ero interessato anche io alla corona +2 ma volevo chiedere se la catena come lunghezza basta...



Nessuno può aiutarmi?

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 17 mar 2018, 12:16
da Alex 62
io alla fine ho montato la 39 ....

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 17 mar 2018, 13:05
da kion1979
Alex 62 ha scritto:io alla fine ho montato la 39 ....



Come ti trovi con un dente in più?

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 17 mar 2018, 20:22
da Alex 62
devo ancora andare a prenderla, più avanti vi aggiorno

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 23 mar 2018, 21:23
da Alex 62
provata oggi, anche solo un dentino si sente e va meglio in tutto, in sesta adesso si può scendere fino a 85 e la tiene bene, sempre pronta e non dà la sensazione di essere troppo nervosa, x me è perfetta, poi x fare un raffronto mi sarebbe piaciuto provare anche la 2 denti, ma x adesso son contento così :byebye:
ps: adesso con la 39 è a zero registro, con 2 denti non ci sarebbe stata, ovvio è nuova forse fra 10000km si riesce

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 26 mar 2018, 10:34
da kion1979
Alex 62 ha scritto:provata oggi, anche solo un dentino si sente e va meglio in tutto, in sesta adesso si può scendere fino a 85 e la tiene bene, sempre pronta e non dà la sensazione di essere troppo nervosa, x me è perfetta, poi x fare un raffronto mi sarebbe piaciuto provare anche la 2 denti, ma x adesso son contento così :byebye:
ps: adesso con la 39 è a zero registro, con 2 denti non ci sarebbe stata, ovvio è nuova forse fra 10000km si riesce



Grazie per la risposta, allora i miei dubbi erano fondati sulla lunghezza catena anche la mia è nuova e non sarebbe arrivata!!
Per il discorso velocità ti capisco con trasmissione originale la sesta a 85 è impossibile!!
Penso di farci un pensierino.... :D

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 26 mar 2018, 20:10
da Tommy1981
Cambiare la corona per andare in 6° a 80 Km/h...senza offesa mi sembra proprio senza senso, prendetevi un'altra moto se volete viaggiare in sesta a passeggio...in ogni caso mi chiedo comunque che senso abbia :roll:
Se la si cambia per altri motivi posso capire, ma 1 dente fa davvero poco e niente a parte suggestione, di solito ce ne vogliono almeno 2 per notare una differenza reale.
Ma scusate avete la GT o la SDR? Chiedo perché sulla mia GT le marce sono perfette per divertirsi in montagna...sulla multistrada avevo messo un pignone -1 perché era tutto un cambiare tra 2° e 3° marcia, ma su questa non ne sento davvero il bisogno...anzi solitamente parto in 2° visto quanto è corta la 1° marcia :?

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 28 mar 2018, 8:46
da kion1979
Tommy1981 ha scritto:Cambiare la corona per andare in 6° a 80 Km/h...senza offesa mi sembra proprio senza senso, prendetevi un'altra moto se volete viaggiare in sesta a passeggio...in ogni caso mi chiedo comunque che senso abbia :roll:
Se la si cambia per altri motivi posso capire, ma 1 dente fa davvero poco e niente a parte suggestione, di solito ce ne vogliono almeno 2 per notare una differenza reale.
Ma scusate avete la GT o la SDR? Chiedo perché sulla mia GT le marce sono perfette per divertirsi in montagna...sulla multistrada avevo messo un pignone -1 perché era tutto un cambiare tra 2° e 3° marcia, ma su questa non ne sento davvero il bisogno...anzi solitamente parto in 2° visto quanto è corta la 1° marcia :?



Scusami Tommy, non è che uno accorcia i rapporti perchè vuole andare a 80 in sesta (forse anche si) il discorso è un pochino più ampio, io mi volevo orientare sulla corona +2 perchè il pignone -1 mi sembra troppo corto, ma visto che la catena non arriva stavo valutando un solo dente in più.
Semplicemente sto cercando la scelta giusta che fa PER ME.

P.S ho la R

Re: Corona 39 ergal?

MessaggioInviato: 28 mar 2018, 10:35
da Tommy1981
Allora ho controllato sui manuali e i rapporti di trasmissione sono uguali, quindi che sia GT o R non importa.
Ieri incuriosito ho provato la mia (GT) in 6° marcia e tiene lineare fino a 80/85 Km/h a filo di gas, però ovviamente se si vuole accelerare bisogna dosare dolcemente il gas, altrimenti è chiaro che borbotti. Con la 5° marcia succede a 70 Km/h, ma da 80 viene via che è una meraviglia.
Personalmente utilizzo la 4° in questo contesto, la 5° solo se sono in crociera in superstrada e la 6° in autostrada, ma ieri sulla tangenziale di milano ho provato a tenere la 6° a 90 Km/h e andava via perfettamente.
Ribadisco che non capisco proprio l'accorciare i rapporti per fare questi paragoni con questa tipologia di moto, sembra quasi che non vogliamo più cambiare marcia, ma siete liberi di farlo ovviamente se la fa sentire più vostra. :wink:

Detto questo, se devi cambiare, cambia per almeno 2 denti.
Parlo per esperienza su più moto e non per sentito dire...con 1 dente la differenza c'è ma è quasi impercettibile, solitamente 2 denti sono il compromesso migliore tra il sentire la differenza ed accorciare troppo mettendo il pignone -1 che equivale a circa 2,75 denti della corona.
Per me la moto è perfetta così, provata anche ieri in quasi 600 km di giro tra misto stretto e veloce in pianura e montagna, e la trovo ideale per la mia guida...altri che magari vivono e girano solo sui passi alpini cercano ancora più reattività su 2° e 3° per la sparata allora una corona +2 o pignone -1 assumono un senso che posso capire di più, ma sta molto al manico e a come e dove si guida di solito