KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

pesato cerchi GT!!!!

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: pesato cerchi GT!!!!

Messaggioda te5ta » 21 dic 2017, 6:49

Li ho sempre avuti su due Ducati precedenti e pur facendo 10k km l anno solo su strada non ho mai avuto problemi.
Certo, non ci puoi salire sui marciapiedi e fare sterrato ma non è che li pieghi con lo sguardo.

Per il kappa ero rimasto che solo pvm facesse forgiati compatibili...

Cmq i cerchi "base" male non vanno. Certo se il posteriore avesse i fori all'interno del incrocio delle razze vicino al mozzo(come sul prototipo che monta un forgiato) l estetica ne gioverebbe a dismisura.
Proprio quella parte senza fori da un idea di pesantezza del cerchio non indifferente, specie per chi come me ha fatto riverniciare i cerchi non di nero...

alberto52
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: pesato cerchi GT!!!!

Messaggioda alberto52 » 21 dic 2017, 8:51

Sono d' accordo che ci siano dei miglioramenti; il problema è che al mio livello è impossibile apprezzarli.
Per la resistenza, ammetto di essere prevenuto: sulla mia moto precedente ho rotto il cerchio posteriore per un sasso preso in mezzo ad una strada asfaltata con fondo perfetto (perso da un camion?); mia moglie davanti lo ha schivato e io che viaggiavo attaccato lo ho preso.
Sono tornato a casa tranquillo perché non mi ero reso conto del danno effettivo; lo avessi visto ni sarei fatto quasi 300 km a 30 all' ora.

Ciao e buona strada a tutti, Alberto.
Ciao e buona strada a tutti.

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 377
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: pesato cerchi GT!!!!

Messaggioda pol-triple » 21 dic 2017, 17:51

Come su tutte o quasi le moto di un "certo livello" la componentistica è buona, ma è sempre migliorabile...Akra, decat, mappature o centraline, che migliorano l'erogazione e aumentano un po la potenza. Reparto sospensioni da migliorare con Ohlins, Mupo o altro. Poi c'è l'alleggerimento....vedi cerchi, piastre sterzo in ergal. e magari anche una batteria al litio o lifepo4 che fanno perdere un altro paio di kg se non di più. Se poi si vuole investire si può fare tutto.
Motore migliorato, ciclistica migliorata e una decina di kg in meno...e questo porta ad un dimagrimento molto importante...quello de portafoglio :D :D :D :D :D :D
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 271
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: pesato cerchi GT!!!!

Messaggioda GerryMcCoy » 22 dic 2017, 9:47

pol-triple ha scritto:Come su tutte o quasi le moto di un "certo livello" la componentistica è buona, ma è sempre migliorabile...Akra, decat, mappature o centraline, che migliorano l'erogazione e aumentano un po la potenza. Reparto sospensioni da migliorare con Ohlins, Mupo o altro. Poi c'è l'alleggerimento....vedi cerchi, piastre sterzo in ergal. e magari anche una batteria al litio o lifepo4 che fanno perdere un altro paio di kg se non di più. Se poi si vuole investire si può fare tutto.
Motore migliorato, ciclistica migliorata e una decina di kg in meno...e questo porta ad un dimagrimento molto importante...quello de portafoglio :D :D :D :D :D :D

Tutto esatto, poi bisogna vedere se si è capaci di portare la propria l'asticella in una posizione più alta, considerato i benefici del dimagrimento, altrimenti, come giustamente dici alleggerisci solo il portafoglio, ah dimenticavo, al bar fa troppo figo :lol:

Tommy1981
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49
Località: Varesotto

Re: pesato cerchi GT!!!!

Messaggioda Tommy1981 » 22 dic 2017, 10:04

Tutta roba che su strada non ha alcun senso visti gli ovvi limiti non solo di velocità...abbiamo già in mano moto che vanno ben oltre le normali capacità di guida, e costano un occhio della testa, preferisco spenderli in viaggi piuttosto che in costosi accessori.
Comunque la differenza tra cerchi più o meno leggeri la noterebbe chiunque, basta guidare ad esempio una multistrada normale e una pikes peak per capirne le differenze, ma quelli montati sulla sdr o sulla gt sono già spettacolari per l’uso che ne deve essere fatto! Tutto il resto sono pippe mentali di noi finti piloti che colmiamo le nostre mancanze con parti meccaniche costossime! :D

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 377
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: pesato cerchi GT!!!!

Messaggioda pol-triple » 22 dic 2017, 15:43

Tommy1981 ha scritto:Tutta roba che su strada non ha alcun senso visti gli ovvi limiti non solo di velocità...abbiamo già in mano moto che vanno ben oltre le normali capacità di guida, e costano un occhio della testa, preferisco spenderli in viaggi piuttosto che in costosi accessori.
Comunque la differenza tra cerchi più o meno leggeri la noterebbe chiunque, basta guidare ad esempio una multistrada normale e una pikes peak per capirne le differenze, ma quelli montati sulla sdr o sulla gt sono già spettacolari per l’uso che ne deve essere fatto! Tutto il resto sono pippe mentali di noi finti piloti che colmiamo le nostre mancanze con parti meccaniche costossime! :D


Sono d'accordo con te....ma è l'animo del motociclista... con le cilindrate più grosse tutto ciò ha ancora meno senso....ma al cuore motociclista non si comanda....al portafoglio si...anzi è quello che comanda.
Io ho l'SDR assolutamente "nature"...solo terminale Akra, poi tappo serbatoio anodizzato arancione senza chiave (tanto, o ci sono seduto sopra o la moto è a vista), riser sempre anodizzati arancione così ho eliminato il supporto frecce/strumentazione, sostituendolo con uno home-made in carbonio, poi un po di carbonio dove capita e tutto fatto da me.....è il modo di vivere la moto in inverno....diciamo che per me è una fissazione il carbonio.
Lamps
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

k2t
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: pesato cerchi GT!!!!

Messaggioda k2t » 22 dic 2017, 19:07

Tommy1981 ha scritto: quelli montati sulla sdr o sulla gt sono già spettacolari

Beh non esageriamo...vedi leggero sfregamento disco/pastiglie dovuto a cerchi non proprio "calibrati" alla perfezione... :roll:

alberto52
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: pesato cerchi GT!!!!

Messaggioda alberto52 » 22 dic 2017, 20:18

pol-triple ha scritto:Come su tutte o quasi le moto di un "certo livello" la componentistica è buona, ma è sempre migliorabile...Akra, decat, mappature o centraline, che migliorano l'erogazione e aumentano un po la potenza. Reparto sospensioni da migliorare con Ohlins, Mupo o altro. Poi c'è l'alleggerimento....vedi cerchi, piastre sterzo in ergal. e magari anche una batteria al litio o lifepo4 che fanno perdere un altro paio di kg se non di più. Se poi si vuole investire si può fare tutto.
Motore migliorato, ciclistica migliorata e una decina di kg in meno...e questo porta ad un dimagrimento molto importante...quello de portafoglio :D :D :D :D :D :D


Se riuscissi a farlo io un dimagrimento serio, altro che cerchi :head: :head: :head: :head:
Ciao e buona strada a tutti.

Alex 62
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: pesato cerchi GT!!!!

Messaggioda Alex 62 » 22 dic 2017, 21:31

k2t ha scritto:
Tommy1981 ha scritto: quelli montati sulla sdr o sulla gt sono già spettacolari

Beh non esageriamo...vedi leggero sfregamento disco/pastiglie dovuto a cerchi non proprio "calibrati" alla perfezione... :roll:

Non c entrano un c.... i cerchi . colpa delle m 50 che sono tutte rumorose e' una caratterristica se fossero i cerchi sarebbero da denuncia... dsi non scherziamo
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Alex 62
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: pesato cerchi GT!!!!

Messaggioda Alex 62 » 22 dic 2017, 21:32

k2t ha scritto:
Tommy1981 ha scritto: quelli montati sulla sdr o sulla gt sono già spettacolari

Beh non esageriamo...vedi leggero sfregamento disco/pastiglie dovuto a cerchi non proprio "calibrati" alla perfezione... :roll:

Non c entrano un c.... i cerchi . colpa delle m 50 che sono tutte rumorose e' una caratterristica se fossero i cerchi sarebbero da denuncia... dai non scherziamo
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti