KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che faccio ??

pinto

Re: Che faccio ??

Messaggioda pinto » 20 set 2018, 0:35

Luke101 ha scritto:
Grazie tante anche a te Cavich, mi rasserena la tua esperienza con la sd è quello che volevo sentirmi dire :D Come gestione del gas ed erogazione dovrebbe essere quindi praticamente perfetta e fluida e si dovrebbe riuscire dopo un pò di km a sfruttare il motore e ad andare forte divertendoti giusto?? Ovviamente se si ha un pò d manico e cervello ben acceso :D
Non vorrei fosse davvero troppo in tutti i sensi e limiti il divertimento anche su strada... vengo da una speed triple e da anni di supermotard,cross ed enduro ;)

La fluidità d'erogazione della SPEED da un bicilindrico di questa cubatura te la scordi. Detto questo, l'ultimo monster non l'ho provato, ma la SD per essere un bicilindrico è molto fluido ed ha un arco di giri di utilizzabili molto ampio (il ride by wire fa miracoli). Dovresti provarla prima, il bicilindrico o ti piace o non ti piace, io, per esempio, per strada non sopporto i 4 cilindri in linea. Per me hanno troppi "giri".
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

mattblack

Messaggioda mattblack » 20 set 2018, 10:31

.. secondo me il 2.0 è un spettacolo di moto! il motore fa paura, per essere un 1300 euro 4 ha una fluidità pazzesca non sembra neanche un bicilindrico. io neanche l'ho provata prima di comprarla, mi sono fidato delle opinioni di vari utenti di questo forum e tutti dicevano la stessa cosa:motore fluido e godibilissimo.
Provengo da 10 anni di speed 2008 e non ho avvertito tanta differenza di fluidità, per carità il 3 è il top, ma il K non lo fa rimpiangere.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Luke101

Messaggioda Luke101 » 20 set 2018, 11:32

pinto ha scritto:
Luke101 ha scritto:
Grazie tante anche a te Cavich, mi rasserena la tua esperienza con la sd è quello che volevo sentirmi dire :D Come gestione del gas ed erogazione dovrebbe essere quindi praticamente perfetta e fluida e si dovrebbe riuscire dopo un pò di km a sfruttare il motore e ad andare forte divertendoti giusto?? Ovviamente se si ha un pò d manico e cervello ben acceso :D
Non vorrei fosse davvero troppo in tutti i sensi e limiti il divertimento anche su strada... vengo da una speed triple e da anni di supermotard,cross ed enduro ;)

La fluidità d'erogazione della SPEED da un bicilindrico di questa cubatura te la scordi. Detto questo, l'ultimo monster non l'ho provato, ma la SD per essere un bicilindrico è molto fluido ed ha un arco di giri di utilizzabili molto ampio (il ride by wire fa miracoli). Dovresti provarla prima, il bicilindrico o ti piace o non ti piace, io, per esempio, per strada non sopporto i 4 cilindri in linea. Per me hanno troppi "giri".

Grazie Pinto, si ovviamente l'erogazione del bicilindrico e della SD non saranno mai come quelle della Speed però se già mi dici che che è abbastanza fluida e gestibile grazie all elettronica e al ride by wire mi fa molto piacere!!! :D Si vorrei comunque provarla se riesco per rendermi conto, perchè ad esempio la monster 1200 non mi è piaciuta tanto ne per la ciclistica nonostante fosse una S e nemmeno per il motore troppo scorbutico e con un arco di giri utilizzabili non ampissimo. Il 4 cilindri l ho guidato in tantissime salse ma sempre di qualche amico perchè anch io personalmente mai ne comprerò uno per via appunto dei troppi giri :?

frenkygt

Messaggioda frenkygt » 20 set 2018, 11:47

Intanto oggi ho montato L akra e i coperchi serbatoietti in ergal e ho ordinato il Cupolino scuro
Allegati
101CB9A9-9C7C-4178-ABA4-C504DD041529.jpeg

Luke101

Messaggioda Luke101 » 20 set 2018, 11:59

mattblack ha scritto:.. secondo me il 2.0 è un spettacolo di moto! il motore fa paura, per essere un 1300 euro 4 ha una fluidità pazzesca non sembra neanche un bicilindrico. io neanche l'ho provata prima di comprarla, mi sono fidato delle opinioni di vari utenti di questo forum e tutti dicevano la stessa cosa:motore fluido e godibilissimo.
Provengo da 10 anni di speed 2008 e non ho avvertito tanta differenza di fluidità, per carità il 3 è il top, ma il K non lo fa rimpiangere.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Oh piacere di conoscerti, anche tu ex Triumphista?? :D Sei riuscito alla fine anche tu a separarti dalla speed? e' una moto fantastica che comunque secondo me si dovrebbe sempre tenere in garage, soldi permettendo!! :lol:

Io quest estate ho deciso di dare la mia speed alla quale ero affezionatissimo e dopo sette anni di soddisfazioni, solo e soltanto per passare dalla SD 1290 di cui rimasi folgorato e innamorato non appena vidi il primo prototipo sul web e decisi di cambiare la speed un giorno solo e soltanto per leiii!!! :ktm:

Purtroppo non riesco proprio a provarne una perchè nessuno dei miei gruppi con cui esco ne è possessore e in tutti i concessionari della sardegna non è possibile ne provarla ma soprattutto non l hanno neanche in esposizione, al massimo si può vedere solo quando se corri da loro prima di consegnarne una alla vendita di un cliente...assurdooo!!! Sto per questo cercando di capire e ricevere più testimonianze e informazioni da voi possessori per capire se in fin dei conti è la moto per me o meno, ma anche la tua è un ottima testimonianza mattblack!! grazie :D

Tu che vieni dalla speed, come t trovi nella guida sportiva con la SD1290? Ti da subito confidenza e riesci ad andare forte senza stancarti più d tanto o correre grossi rischi o sentirti sempre impiccato? perchè la speed ti permetteva di maltrattare il gas e sfruttare il motore in molte condizioni stradali e si adattava a tutti i tipi di guida, dandoti molta confidenza nella guida e nelle reazioni sempre prevedibili e ti permetteva di andare forte senza quasi accorgertene... questo invece non l ho avvertito minimamente con la monster 1200s perche la ciclistica è il motore in generale sono un pò nervosi e l anteriore non ti da una confidenza assoluta d certo... nella guida sportiva senza neanche cercare prestazioni estreme sembra sempre che ti stia per scappare via o li li per finire a terra se non la capisci bene e ti adegui alla maniera di come dev essere utilizzata e alla sua posizione di guida strana...

Luke101

Messaggioda Luke101 » 20 set 2018, 12:01

frenkygt ha scritto:Intanto oggi ho montato L akra e i coperchi serbatoietti in ergal e ho ordinato il Cupolino scuro

Bellissima complimenti e immagino che anche il sound nonostante sia solo terminale, sarà migliorato :)

frenkygt

Messaggioda frenkygt » 20 set 2018, 12:34

Si migliorato ma soprattutto L aspetto estetico ...che gran moto questa gt

wonderbike

Messaggioda wonderbike » 20 set 2018, 13:02

Scusami luke ma hai passato l'estate senza moto quindi?

Luke101

Messaggioda Luke101 » 20 set 2018, 14:17

frenkygt ha scritto:Si migliorato ma soprattutto L aspetto estetico ...che gran moto questa gt

Si ti giuro che io sono sempre stato innamorato della superduke r ma prima dell estate sono andato alla ktm e ho visto da vicino e ho provato a sedermi sulla gt identica alla tua e t devo dire che esteticamente mi è piaciuta tantissimo in più già dalla seduta mi sono reso conto di quanto sia leggera e soprattutto stupenda la geometria di manubrio sella e pedane che ti fanno sentire avvolto dalla moto ed in posizione sia rilassata con ogni cosa al posto giusto!! Non immagino cosa dev essere guidarla, secondo me è la moto totale e non ti nego che se la trovassi ad un bel prezzo usata ci farei più di un pensiero... nuova però ora non la prenderei perchè ho visto che a breve dovrebbe uscire la "nuova" 8)

Luke101

Messaggioda Luke101 » 20 set 2018, 14:22

wonderbike ha scritto:Scusami luke ma hai passato l'estate senza moto quindi?

Nooo maiiii :D l ho venduta "alla carta" ad un amico prima dell estate, ma lui è stato così "AMICO" :lol: da aspettare prima di fregarmela da sotto il sedere, i primi di settembre in modo che io la potessi utilizzare e godermela per l ultima volta, durante le due settimane di ferie che ho preso ad agosto :D La cosa bella è che quando la vorrò vedere o riusare basta un colpo di telefono e me la lascia :wink:

Poi in ogni caso nel frattempo che trovo la SD1290 mi do all enduro con la mia fedele Husaberg 250 2t :twisted:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290