KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che faccio ??

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 7 dic 2017, 23:03

Alex 62 ha scritto:ok, ok, ha i forgiati in più ma anche rispetto a una duke normale non la vedo così superiore, abbi pazienza sono di bologna :mrgreen:




Sicuramente caschi sempre bene...stiamo parlando del top diciamo che l estetica anche se è un fattore soggettivo per me fa preferire sempre lo stile italiano...le ohlins della erre nn sono farlocche forse le confondi con la esse...la erre infatti nn ha il quickshift mentre la esse si e la erre ha le pedane ben diverse dalla esse

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda lukapa » 8 dic 2017, 10:13

frenkygt ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum e felice possessore di uno stupendo monster 1200 r con kit termignoni e altri accessori...ho appena percorso 1000 km e poi stoppato l assicurazione per l inverno quando ho scoperto la superduke gt e mi sono salite le scimmie sulla spalla...premetto che il monster 1200 r è una moto perfetta e nn riesco a trovare alcun difetto , la trovo molto più bella esteticamente della 1290 r ad esempio , ma pensando ad un uso più turistico ho pensato di cambiarla con la superduke gt che potrei usare per qualche viaggetto e anche in due , oltretutto vista dal vivo mi piace parecchio...ci sto pensando seriamente se il conce mi tratta bene e l esborso fosse irrisorio ...ovviamente la prenderei con il kit touring e le selle riscaldate

Voi cosa consigliate ??
Ciao Frenkygt.... allora già dal nik name che hai scelto di può dire che hai già deciso.... posso dirti il mio pensiero in merito, il Monster lo considero da uscite in solitaria e coltello tra i denti, il SuperDuke GT invece lo trovo molto più duttile, ci fai la sparata al passo di montagna da solo come ci puoi andare anche a spasso in due con annesso bagaglio. Tralascio l'estetica che è soggettiva.... ma se già dopo 1000km pensi di cambiare vuol dire che hai sbagliato in partenza oppure non è scattata la scintilla

Lampsssss

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Diego_pretini
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: Che faccio ??

Messaggioda Diego_pretini » 8 dic 2017, 10:18

lukapa ha scritto:
frenkygt ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum e felice possessore di uno stupendo monster 1200 r con kit termignoni e altri accessori...ho appena percorso 1000 km e poi stoppato l assicurazione per l inverno quando ho scoperto la superduke gt e mi sono salite le scimmie sulla spalla...premetto che il monster 1200 r è una moto perfetta e nn riesco a trovare alcun difetto , la trovo molto più bella esteticamente della 1290 r ad esempio , ma pensando ad un uso più turistico ho pensato di cambiarla con la superduke gt che potrei usare per qualche viaggetto e anche in due , oltretutto vista dal vivo mi piace parecchio...ci sto pensando seriamente se il conce mi tratta bene e l esborso fosse irrisorio ...ovviamente la prenderei con il kit touring e le selle riscaldate

Voi cosa consigliate ??
Ciao Frenkygt.... allora già dal nik name che hai scelto di può dire che hai già deciso.... posso dirti il mio pensiero in merito, il Monster lo considero da uscite in solitaria e coltello tra i denti, il SuperDuke GT invece lo trovo molto più duttile, ci fai la sparata al passo di montagna da solo come ci puoi andare anche a spasso in due con annesso bagaglio. Tralascio l'estetica che è soggettiva.... ma se già dopo 1000km pensi di cambiare vuol dire che hai sbagliato in partenza oppure non è scattata la scintilla

Lampsssss

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Non potrei essere più d'accordo

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 8 dic 2017, 10:33

lukapa ha scritto:
frenkygt ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum e felice possessore di uno stupendo monster 1200 r con kit termignoni e altri accessori...ho appena percorso 1000 km e poi stoppato l assicurazione per l inverno quando ho scoperto la superduke gt e mi sono salite le scimmie sulla spalla...premetto che il monster 1200 r è una moto perfetta e nn riesco a trovare alcun difetto , la trovo molto più bella esteticamente della 1290 r ad esempio , ma pensando ad un uso più turistico ho pensato di cambiarla con la superduke gt che potrei usare per qualche viaggetto e anche in due , oltretutto vista dal vivo mi piace parecchio...ci sto pensando seriamente se il conce mi tratta bene e l esborso fosse irrisorio ...ovviamente la prenderei con il kit touring e le selle riscaldate

Voi cosa consigliate ??
Ciao Frenkygt.... allora già dal nik name che hai scelto di può dire che hai già deciso.... posso dirti il mio pensiero in merito, il Monster lo considero da uscite in solitaria e coltello tra i denti, il SuperDuke GT invece lo trovo molto più duttile, ci fai la sparata al passo di montagna da solo come ci puoi andare anche a spasso in due con annesso bagaglio. Tralascio l'estetica che è soggettiva.... ma se già dopo 1000km pensi di cambiare vuol dire che hai sbagliato in partenza oppure non è scattata la scintilla

Lampsssss

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk



In realtà no l ho premesso che la moto di per se la trovo per perfetta per me, il problema è trovare qualcosa di più sfruttabile e comodo per effettuare anche dei viaggi in due in assoluta scioltezza portando anche un po' di bagaglio....diciamo che sono cambiate le esigenze e vista l offerta fatta dal concessionario mi è stata messa più di una pulce nell orecchio

Diego_pretini
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: Che faccio ??

Messaggioda Diego_pretini » 8 dic 2017, 11:07

io, a suo tempo, feci cosi..
mi comprai un TDM usato a 2 soldi e per andare in due usavo solo quello
se cerchi bene rischi di spendere la stessa cifra ma avere due moto in garage.. se sei fortunato, trovi magari una TDM (o simili)di 20 anni con poca strada così paghi pure poco di bollo e assicurazione

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 8 dic 2017, 11:45

È un ottimo consiglio ma il garage è già risicato come spazio figuriamoci poter aggiungere un'altra moto

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda lukapa » 8 dic 2017, 12:09

Sai cosa ho fatto io per chiarirmi le idee l'ho noleggiata per 4 giorni....ci ho fatto 1200 km 400 in solitaria 800 in coppia in Verdon....da quel weekend è iniziata la raccolta fondi per portarla a casa

Lampsssss

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: Che faccio ??

Messaggioda sergio1979 » 10 dic 2017, 13:34

frenkygt ha scritto:Sulle performance dipende tutto da chi le guida , sulla componentistica invece è innegabile che è superiore...sul lato estetico secondo me nn ha rivali le altre neanche si possono avvicinare però per le mie doti di guida e poco sfruttabile tutto quel ben di zio e adesso voglio stare più comodo e fare più km


permettimi di dire:
se la mettiamo sul lato puramente estetico, non credo ci siano dubbi sul fatto che le più belle naked siano le varie versioni della mv agusta brutale.
da un punto di vista motoristico puro credo che il superduke r e la brutale 1078 rr siano due moto ineguagliabili per prestazioni, adrenalina, guida da teppismo allo stato puro.
e nonostante la minore cavalleria (150 vs 180 cv o giù di lì) addirittura la bruty 1078 rr è ancor più impressionante del più potente sdr

poi ovviamente è tutto estremamente soggettivo... ma dire che il monster sia più bello di una qualsiasi MV mi fa dubitare del tuo buon gusto, fratello

Bryzzo
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 23 nov 2016, 16:00
Località: Catania

Re: Che faccio ??

Messaggioda Bryzzo » 10 dic 2017, 20:02

FrenkyGT , la vorrei vendere perché ho anche una AT 1000 e ho l'idea di vendere la SD GT per poi in seguito vendere anche l'altra per poi acquistare una unica moto che coniughi le migliori caratteristiche delle 2... e cioè la SuperAdventure 1290 S :mrgreen:
....O magari una Gt più da "pensionato"...ancora non so :lol:
Comunque è una grandissima moto, motore eccezionale, ciclistica al top ed è anche abbastanza comoda..se non si hanno grandi esigenze di carico...
KTM SuperAdventure 1290 S
Black Etna

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 10 dic 2017, 20:13

sergio1979 ha scritto:
frenkygt ha scritto:Sulle performance dipende tutto da chi le guida , sulla componentistica invece è innegabile che è superiore...sul lato estetico secondo me nn ha rivali le altre neanche si possono avvicinare però per le mie doti di guida e poco sfruttabile tutto quel ben di zio e adesso voglio stare più comodo e fare più km


permettimi di dire:
se la mettiamo sul lato puramente estetico, non credo ci siano dubbi sul fatto che le più belle naked siano le varie versioni della mv agusta brutale.
da un punto di vista motoristico puro credo che il superduke r e la brutale 1078 rr siano due moto ineguagliabili per prestazioni, adrenalina, guida da teppismo allo stato puro.
e nonostante la minore cavalleria (150 vs 180 cv o giù di lì) addirittura la bruty 1078 rr è ancor più impressionante del più potente sdr

poi ovviamente è tutto estremamente soggettivo... ma dire che il monster sia più bello di una qualsiasi MV mi fa dubitare del tuo buon gusto, fratello




A me piace molto di più il monster della brutale ma senza neanche pensarci un attimo....magari è tuo il cattivo gusto fratello ...

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 29 ago 2018, 12:49

Eccomi qui dopo 8 mesi e due moto cambiare oggi ho concluso per la superduke 1290 gt , a dicembre ho preso il multi 1200 esse che poi ho cambiato a luglio per la bmw r ninet, col multi ho fatto solo 1400 km con la ninet solo 250 e di fronte ad un ottima offerta del conce kappa alla fine sono tornato sui miei passi...spero di nn pentirmi ma è la moto che più mi ha colpito

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Che faccio ??

Messaggioda CHIRONE » 29 ago 2018, 17:40

frenkygt ha scritto:Eccomi qui dopo 8 mesi e due moto cambiare oggi ho concluso per la superduke 1290 gt , a dicembre ho preso il multi 1200 esse che poi ho cambiato a luglio per la bmw r ninet, col multi ho fatto solo 1400 km con la ninet solo 250 e di fronte ad un ottima offerta del conce kappa alla fine sono tornato sui miei passi...spero di nn pentirmi ma è la moto che più mi ha colpito


poi ci dirai del pentimento che è cosa del tutto personale... :D tuttavia penso che tu abbia scelto il momento giusto. Mi hanno parlato di ottimi sconti in previsione dell'uscita del modello 2019.
per aspera ad astra

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 29 ago 2018, 17:51

CHIRONE ha scritto:
frenkygt ha scritto:Eccomi qui dopo 8 mesi e due moto cambiare oggi ho concluso per la superduke 1290 gt , a dicembre ho preso il multi 1200 esse che poi ho cambiato a luglio per la bmw r ninet, col multi ho fatto solo 1400 km con la ninet solo 250 e di fronte ad un ottima offerta del conce kappa alla fine sono tornato sui miei passi...spero di nn pentirmi ma è la moto che più mi ha colpito


poi ci dirai del pentimento che è cosa del tutto personale... :D tuttavia penso che tu abbia scelto il momento giusto. Mi hanno parlato di ottimi sconti in previsione dell'uscita del modello 2019.



Ma alla fine nn ho trovato chissà che sconto migliore di quest inverno diciamo che ho approfittato subito che mi prendesse la nineT che è una moto stupenda ma di nicchia e costa pure tanto

Avatar utente
Ulisse1290
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 15 set 2017, 9:51
Località: Torino

Re: Che faccio ??

Messaggioda Ulisse1290 » 30 ago 2018, 10:46

FrankyGt sei di Torino? forse eri membro del multiforum?
In ogni caso complimenti! arrivo anche io da 2 multi 1200 e la GT è un altro pianeta!!!!! moto fantastica!

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Che faccio ??

Messaggioda GerryMcCoy » 30 ago 2018, 12:47

Si Beppe è un caro vecchio amico del multiforum :lol:

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: Che faccio ??

Messaggioda ilCONDOR » 30 ago 2018, 19:52

Non ho capito bene se nel 2019 esce la nuova R oppure la nuova GT?

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 30 ago 2018, 20:52

Ulisse1290 ha scritto:FrankyGt sei di Torino? forse eri membro del multiforum?
In ogni caso complimenti! arrivo anche io da 2 multi 1200 e la GT è un altro pianeta!!!!! moto fantastica!




Si sono io...

Quest inverno stavo per prendere la gt ma all ultimo non me la sono sentita di lasciare ducati e ho preso il multi 1200 esse...a luglio l ho venduto e ho preso la bmw r ninet stupenda ma bmw non fa proprio per me...dopo solo 250 km l ho venduta per la gt , per me sarà solo sempre ktm o ducati...

Avatar utente
Ulisse1290
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 15 set 2017, 9:51
Località: Torino

Re: Che faccio ??

Messaggioda Ulisse1290 » 31 ago 2018, 7:27

frenkygt ha scritto:
Ulisse1290 ha scritto:FrankyGt sei di Torino? forse eri membro del multiforum?
In ogni caso complimenti! arrivo anche io da 2 multi 1200 e la GT è un altro pianeta!!!!! moto fantastica!




Si sono io...

Quest inverno stavo per prendere la gt ma all ultimo non me la sono sentita di lasciare ducati e ho preso il multi 1200 esse...a luglio l ho venduto e ho preso la bmw r ninet stupenda ma bmw non fa proprio per me...dopo solo 250 km l ho venduta per la gt , per me sarà solo sempre ktm o ducati...

La famiglia GT dei gianduiotti cresce sempre più :D
Grande Francky ottima scelta.

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 31 ago 2018, 8:30

Se avete da consigliarmi qualcosa da prendere nn esitate...io ho preso la borsa da sella

Avatar utente
Ulisse1290
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 15 set 2017, 9:51
Località: Torino

Re: Che faccio ??

Messaggioda Ulisse1290 » 31 ago 2018, 8:40

Personalmente ho preso la sua borsa da sella, le selle imbottite che consentono una seduta più confortevole al guidatore e al passeggero, il supporto tom tom, e il portapacchi per il bauletto, tutto rigorosamente della power parts. Più qualche ammennicolo in ergal arancione :) e ovviamente le valigie.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti