KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che faccio ??

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 20 set 2018, 15:40

Luke101 ha scritto:
frenkygt ha scritto:Si migliorato ma soprattutto L aspetto estetico ...che gran moto questa gt


Si ti giuro che io sono sempre stato innamorato della superduke r ma prima dell estate sono andato alla ktm e ho visto da vicino e ho provato a sedermi sulla gt identica alla tua e t devo dire che esteticamente mi è piaciuta tantissimo in più già dalla seduta mi sono reso conto di quanto sia leggera e soprattutto stupenda la geometria di manubrio sella e pedane che ti fanno sentire avvolto dalla moto ed in posizione sia rilassata con ogni cosa al posto giusto!! Non immagino cosa dev essere guidarla, secondo me è la moto totale e non ti nego che se la trovassi ad un bel prezzo usata ci farei più di un pensiero... nuova però ora non la prenderei perchè ho visto che a breve dovrebbe uscire la "nuova" 8)




Si le mie stesse sensazioni, la penso come te...io oltre a trovarla stupenda , trovo che sia lamotomigliore che abbia guidato, anch'io avrei aspettato la nuova ma dovevo liberarmi di quel cesso di bmw r ninet senza rimetterci
Troppo perciò non ho aspettato...ma poco male al limite tra due anni la cambio con la nuova

Avatar utente
Luke101
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:32
Località: Sardegna CA

Re: Che faccio ??

Messaggioda Luke101 » 20 set 2018, 16:45

frenkygt ha scritto:
Luke101 ha scritto:
frenkygt ha scritto:Si migliorato ma soprattutto L aspetto estetico ...che gran moto questa gt


Si ti giuro che io sono sempre stato innamorato della superduke r ma prima dell estate sono andato alla ktm e ho visto da vicino e ho provato a sedermi sulla gt identica alla tua e t devo dire che esteticamente mi è piaciuta tantissimo in più già dalla seduta mi sono reso conto di quanto sia leggera e soprattutto stupenda la geometria di manubrio sella e pedane che ti fanno sentire avvolto dalla moto ed in posizione sia rilassata con ogni cosa al posto giusto!! Non immagino cosa dev essere guidarla, secondo me è la moto totale e non ti nego che se la trovassi ad un bel prezzo usata ci farei più di un pensiero... nuova però ora non la prenderei perchè ho visto che a breve dovrebbe uscire la "nuova" 8)




Si le mie stesse sensazioni, la penso come te...io oltre a trovarla stupenda , trovo che sia lamotomigliore che abbia guidato, anch'io avrei aspettato la nuova ma dovevo liberarmi di quel cesso di bmw r ninet senza rimetterci
Troppo perciò non ho aspettato...ma poco male al limite tra due anni la cambio con la nuova


Si immagino sia stato un bel salto di qualità su tutti i fronti passare dalla ninet alla sd1290gt, a me la bmw in questione è piaciuta solo d'estetica ma purtroppo di motore e ciclistica meglio non parlarne rispetto a triumph ducati o ancor più ktm :)

Hai fatto sicuramente un ottima scelta e sono sicuro che la nuova gt sarà ancor più perfetta :)

Cavich
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mar 2018, 8:54
Località: Ferrara

Re: Che faccio ??

Messaggioda Cavich » 20 set 2018, 17:48

Io ci ho fatto anche dei viaggi con il Duke. Nel più lungo ho fatto quasi 1000km sulle Dolomiti, spalmati in 2 giorni. L'ho trovata comoda e poco stancante, ha un'ottima impostazione di guida, il carico su braccia/schiena/gambe è distribuito molto bene. Unico neo la protezione aerodinamica in autostrada. Ma quello si risolve facilmente. O ci metti un cupolino, altrimenti vai piano ed hai risolto. Tra l'altro consuma anche poco per le prestazioni che ha.

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Che faccio ??

Messaggioda CHIRONE » 20 set 2018, 19:18

Cavich ha scritto:. O ci metti un cupolino, altrimenti vai piano ed hai risolto.


cosa intendi per andare piano e risolvere "" :rotlf: :rotlf:
per aspera ad astra

Cavich
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mar 2018, 8:54
Località: Ferrara

Re: Che faccio ??

Messaggioda Cavich » 20 set 2018, 19:26

:mrgreen: :mrgreen: mi riferivo solo al discorso autostrada :D Senza cupolino fino ai 120 segnati si va bene. Io non ho messo il cupolino perché, a parte l'estetica, si va a snaturare il tipo di moto che è. Un micro cupolino copri strumentazione è l'unica cosa che accetterei. Ovviamente è una mia opinione :wink:

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Che faccio ??

Messaggioda pinto » 20 set 2018, 20:05

frenkygt ha scritto: ma dovevo liberarmi di quel cesso di bmw r ninet senza rimetterci


La moto più inutile del mondo, non sta in strada, non frena, non spinge ... va bene solo per le passeggiate, appena più veloce è financo pericolosa.
Provata quella di un amico (prima serie) sulla futa, dopo due curve l'avrei buttata nel fosso. Tanto valeva farsi una yamaha xsr , almeno è una moto
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Luke101
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:32
Località: Sardegna CA

Re: Che faccio ??

Messaggioda Luke101 » 20 set 2018, 21:32

Cavich ha scritto:Io ci ho fatto anche dei viaggi con il Duke. Nel più lungo ho fatto quasi 1000km sulle Dolomiti, spalmati in 2 giorni. L'ho trovata comoda e poco stancante, ha un'ottima impostazione di guida, il carico su braccia/schiena/gambe è distribuito molto bene. Unico neo la protezione aerodinamica in autostrada. Ma quello si risolve facilmente. O ci metti un cupolino, altrimenti vai piano ed hai risolto. Tra l'altro consuma anche poco per le prestazioni che ha.


Dai se come dici è pure adatta ai viaggi sarebbe la moto perfetta per quello che vado cercando, sono ora sicuro che se la provassi il giorno dopo firmerei il contratto a questo punto :D
Anche a me il cupolino non fa impazzire come idea però magari puoi adottare qualcosa solo per i viaggi e poi subito dopo smontarlo ;)

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 20 set 2018, 21:54

pinto ha scritto:
frenkygt ha scritto: ma dovevo liberarmi di quel cesso di bmw r ninet senza rimetterci


La moto più inutile del mondo, non sta in strada, non frena, non spinge ... va bene solo per le passeggiate, appena più veloce è financo pericolosa.
Provata quella di un amico (prima serie) sulla futa, dopo due curve l'avrei buttata nel fosso. Tanto valeva farsi una yamaha xsr , almeno è una moto



Confermo e sottoscrivo una merda di moto ...mi sono bastati 250 km per capire lo schifo che avevi sotto il culo ...

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 21 set 2018, 11:36

Sul forum bmw ovviamente dopo che ho raccontato di che pasta sono fatte quelle moto rispetto a ktm sono partiti coi pipponi sul fatto che le ktm sono brutte inaffidabili ecc ecc ...

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Che faccio ??

Messaggioda wonderbike » 21 set 2018, 12:20

Ma è del tutto naturale, altrimenti come giustificherebbero prezzi e componentistica? Solo con la qualità della mercatistica/mercatologia di cui tanto si vantano/osannano? :rotlf:

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 21 set 2018, 12:48

Dovreste leggere ...alcuni sono patetici

Avatar utente
Luke101
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:32
Località: Sardegna CA

Re: Che faccio ??

Messaggioda Luke101 » 21 set 2018, 15:30

frenkygt ha scritto:Sul forum bmw ovviamente dopo che ho raccontato di che pasta sono fatte quelle moto rispetto a ktm sono partiti coi pipponi sul fatto che le ktm sono brutte inaffidabili ecc ecc ...



Ma io non c'è l ho con la bmw assolutamente però sono sempre stato convinto che quasi tutti i modelli prodotti non valgono manco da lontano i soldi che costano tranne qualche modello come la s1000r e la s1000rr che comunque non mi tirano proprio e rispetto alle altre moto di pari categoria non le comprerei mai. Secondo me chi compra bmw lo fa o perchè è appassionato del marchio o semplicemente molti modelli li comprano per moda..
Secondo me ancora oggi per fare un esempio il nuovo GS non vale assolutamente quello che costa per prestazioni,componentistica ecc.. e avendo provate praticamente tutte le crossover di grossa cilindrata preferirei di gran lunga una ktm superadventure come anche una multistrada ducati ecc..

Poi è vero che le ktm hanno delle linee molto particolari e per molti possono risultare "brutte" ma di certo si distinguono dalla massa e contando che è un marchio che ha sempre puntato ed e nato per il settore off road, in questi anni hanno prodotto delle grandissime moto stradali sulle quali si può dire tutto ma non che non siano affidabili, prestanti o dei cancelli come molte bmw :roll:

Ribadisco, mia personalissima opinione..

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 21 set 2018, 18:07

Io avevo preso la ninet perché la trovavo molto bella esteticamente, ho sottovalutato il fatto che fosse così orribile da guidare immaginando che bmw fosse un marchio blasonato e visto il costo della stessa ho fatto affidamento sul pedigree...mai nulla di più sbagliato , una moto veramente brutta da guidare pesante e goffa, per fortuna ho rimediato subito

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Che faccio ??

Messaggioda pinto » 21 set 2018, 19:37

Luke101 ha scritto:Ma io non c'è l ho con la bmw assolutamente però sono sempre stato convinto che quasi tutti i modelli prodotti non valgono manco da lontano i soldi che costano tranne qualche modello come la s1000r e la s1000rr che comunque non mi tirano proprio e rispetto alle altre moto di pari categoria non le comprerei mai. Secondo me chi compra bmw lo fa o perchè è appassionato del marchio o semplicemente molti modelli li comprano per moda..
Secondo me ancora oggi per fare un esempio il nuovo GS non vale assolutamente quello che costa per prestazioni,componentistica ecc.. e avendo provate praticamente tutte le crossover di grossa cilindrata preferirei di gran lunga una ktm superadventure come anche una multistrada ducati ecc..

Poi è vero che le ktm hanno delle linee molto particolari e per molti possono risultare "brutte" ma di certo si distinguono dalla massa e contando che è un marchio che ha sempre puntato ed e nato per il settore off road, in questi anni hanno prodotto delle grandissime moto stradali sulle quali si può dire tutto ma non che non siano affidabili, prestanti o dei cancelli come molte bmw :roll:

Ribadisco, mia personalissima opinione..


Anche la XR 1000 è una grandissima moto.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Luke101
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:32
Località: Sardegna CA

Re: Che faccio ??

Messaggioda Luke101 » 21 set 2018, 22:17

pinto ha scritto:
Luke101 ha scritto:Ma io non c'è l ho con la bmw assolutamente però sono sempre stato convinto che quasi tutti i modelli prodotti non valgono manco da lontano i soldi che costano tranne qualche modello come la s1000r e la s1000rr che comunque non mi tirano proprio e rispetto alle altre moto di pari categoria non le comprerei mai. Secondo me chi compra bmw lo fa o perchè è appassionato del marchio o semplicemente molti modelli li comprano per moda..
Secondo me ancora oggi per fare un esempio il nuovo GS non vale assolutamente quello che costa per prestazioni,componentistica ecc.. e avendo provate praticamente tutte le crossover di grossa cilindrata preferirei di gran lunga una ktm superadventure come anche una multistrada ducati ecc..

Poi è vero che le ktm hanno delle linee molto particolari e per molti possono risultare "brutte" ma di certo si distinguono dalla massa e contando che è un marchio che ha sempre puntato ed e nato per il settore off road, in questi anni hanno prodotto delle grandissime moto stradali sulle quali si può dire tutto ma non che non siano affidabili, prestanti o dei cancelli come molte bmw :roll:

Ribadisco, mia personalissima opinione..


Anche la XR 1000 è una grandissima moto.


Si giusto, ho citato tutta la serie a 4 cilindri d ultima generazione dimenticandomi della xr 1000, anche se a quella comunque preferisco sempre altro :O

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti