KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che faccio ??

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 5 dic 2017, 22:49

Ciao a tutti sono nuovo del forum e felice possessore di uno stupendo monster 1200 r con kit termignoni e altri accessori...ho appena percorso 1000 km e poi stoppato l assicurazione per l inverno quando ho scoperto la superduke gt e mi sono salite le scimmie sulla spalla...premetto che il monster 1200 r è una moto perfetta e nn riesco a trovare alcun difetto , la trovo molto più bella esteticamente della 1290 r ad esempio , ma pensando ad un uso più turistico ho pensato di cambiarla con la superduke gt che potrei usare per qualche viaggetto e anche in due , oltretutto vista dal vivo mi piace parecchio...ci sto pensando seriamente se il conce mi tratta bene e l esborso fosse irrisorio ...ovviamente la prenderei con il kit touring e le selle riscaldate

Voi cosa consigliate ??

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Che faccio ??

Messaggioda Tommy1981 » 5 dic 2017, 23:00

Hai fatto appena 1000 km e vuoi già cambiarla?? Non hai nemmeno capito come la si guida in così pochi km :?
Prova a sentire un conce, la GT viene via a 15500/16000 completa di kit touring, ma sulla tua perderai molti soldi se l'hai comprata nuova

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 5 dic 2017, 23:06

Tommy1981 ha scritto:Hai fatto appena 1000 km e vuoi già cambiarla?? Non hai nemmeno capito come la si guida in così pochi km :?
Prova a sentire un conce, la GT viene via a 15500/16000 completa di kit touring, ma sulla tua perderai molti soldi se l'hai comprata nuova



Si l ho presa nuova...ma guarda nn ho nulla da rimproverare al monster r è fantastica in tutto poi la linea è imbattibile, stavo solo pensando che la gt è più comoda mantenendo le caratteristiche del monster , lo so è strano come cambiamento ( e nn è detto che lo faccia ) infatti ci voglio pensare per evitare di pentirmi ...mi sto leggendo tutto sulla moto

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Che faccio ??

Messaggioda 8nuvola6 » 6 dic 2017, 9:09

io aspetterei la prossima stagione facendo qualche migliaia di km.
da lì deciderei che fare.

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 6 dic 2017, 13:02

Oggi faccio un giro in un concessionario vediamo che dicono

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Che faccio ??

Messaggioda Alex 62 » 6 dic 2017, 14:01

allora x darti un consiglio ..... io il monster R l ho provato bene 2 anni fa (allora avevo una S1000R e un ducati st4s) mi era piaciuta abbastanza, veloce nei cambi di direzione e buon motore, ma la cosa che mi aveva fatto storcere il naso era la mancanza del cambio elettronico e l antinpenno (per poco mi ribalto....) il resto ottima moto (stracara x quello che offre)ma non mi entusiama la posizione delle pedane e il cruscotto poco leggibile(odio sti cruscotti nuovi, anche quello della mia Street RS non mi piace...), il Gt che ho avuto modo di provare mi è piaciuto (parlo di moto non di estetica) molto ma molto di più :D tantè che l ho appena comprato!!!!! vai e fai quello che devi fare!!!!!!
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Che faccio ??

Messaggioda GerryMcCoy » 6 dic 2017, 14:20

Ciao Frenky, :D io arrivo dalla Ducati 1200, non ho avuto esitazioni, se non per il modello...... che "forse, probabilmente" uscirà nel 2019, considerato che KTM a differenza di Ducati ha il cambio ogni ogni 3 anni, così appena ho scoperto che nel 2018 restava uguale, il giorno dopo l'ho presa e comunque resto alla finestra per vedere cosa ci sarà di nuovo, e se meriterà fare il cambio quando uscirà, si vociferava del cambio elettronico sia up che down, attualmente è solo up, i proiettori e cruscotto tipo la SDR una protezione aereodinamica maggiore compresi paramani.
IMHO, un consiglio spassionato, provala prima, trova una demo, facci un girello e poi decidi.

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 6 dic 2017, 15:20

A trovarle le demo

Bryzzo
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 23 nov 2016, 16:00
Località: Catania

Re: Che faccio ??

Messaggioda Bryzzo » 6 dic 2017, 15:28

Se vuoi farti una passeggiata qui a Catania te la faccio provare ...e poi te la compri! (La mia ovviamente) :mrgreen:
KTM SuperAdventure 1290 S
Black Etna

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Che faccio ??

Messaggioda Alex 62 » 6 dic 2017, 19:03

GerryMcCoy ha scritto:Ciao Frenky, :D io arrivo dalla Ducati 1200, non ho avuto esitazioni, se non per il modello...... che "forse, probabilmente" uscirà nel 2019, considerato che KTM a differenza di Ducati ha il cambio ogni ogni 3 anni, così appena ho scoperto che nel 2018 restava uguale, il giorno dopo l'ho presa e comunque resto alla finestra per vedere cosa ci sarà di nuovo, e se meriterà fare il cambio quando uscirà, si vociferava del cambio elettronico sia up che down, attualmente è solo up, i proiettori e cruscotto tipo la SDR una protezione aereodinamica maggiore compresi paramani.
IMHO, un consiglio spassionato, provala prima, trova una demo, facci un girello e poi decidi.


io infatti ho preso al volo questa serie proprio x questo: cambio ellettronico in scalata, fa disimparare a guidare al limite a me non piace x niente (provato su diverse BMW e Ducati avuto anche una panigale....)
cruscotto tablet è solo una moda(alle case costerà un quarto di quello normale) e si vede peggio di qualsiasi cruscotto tradizionale , se si rompe , sulla mia triumph costa solo 1800 euro, grazie COBO :crycry:

il faro è brutto questo e quello della nuova (parlo della nuda ma sarà simile) mi fa schifo ancor di più!!


quindi? compratene 2 x sicurezza delle vecchie :mrgreen:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 7 dic 2017, 5:56

Bryzzo ha scritto:Se vuoi farti una passeggiata qui a Catania te la faccio provare ...e poi te la compri! (La mia ovviamente) :mrgreen:



Dietro l angolo...c mq ci sarebbe il problema della mia permuta ...ma tu perché la vuoi vendere se te lo posso chiedere ??sai sto prendendo informazioni di ogni tipo prima di fare questo passo che nn vorrei fosse troppo avventato

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: Che faccio ??

Messaggioda biagio » 7 dic 2017, 8:24

io ho provato la monster 1200 s 2017 e non mi piaciuta soprattutto per la guida sportiva e delle pedane che sono molto in avanti
e non viene naturale piegare ginocchio su asfalto sembra una forzatura cosa che con la gt viene naturale per la ottima posizione di guida. La monster ha un buon motore ma la gt è più completa, per me è la moto totale perché racchiude sportività, Touring
almeno fino a un certo punto e soprattutto come tutte le ktm divertimento totale.
Io prima della gt ho avuto bmw s1000 r e superduke sdr. e ti posso dire che non tornerei più indietro soprattutto sul sdr

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 7 dic 2017, 19:41

Il monster erre nn è come il monster esse

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Che faccio ??

Messaggioda Alex 62 » 7 dic 2017, 20:15

Ho provato anche il monster 2017 s e' nervosissima rispetto all r ma come postura pedane manubrio e'identica
Il cambio ell a volte taglia senza motivo costa come la gt ma ..........lorenzo bisogna mantenerlo :mrgreen:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 7 dic 2017, 21:50

Secondo me è la miglior naked in commercio...molto più bella della superduke normale ...certo che la superduke gt è una moto totale fruibile a 360 gradi quindi impareggiabile per le altre...

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Che faccio ??

Messaggioda Alex 62 » 7 dic 2017, 22:04

se la mettiamo sul lato estetico non è male , ma metterla come miglior naked ne passa un bel po', in pista una qualsiasi tuono o bmw o superduke se la mangia, in strada basta la mia street RS,poi ogniuno è libero di crederci o meno :D
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 7 dic 2017, 22:10

Sulle performance dipende tutto da chi le guida , sulla componentistica invece è innegabile che è superiore...sul lato estetico secondo me nn ha rivali le altre neanche si possono avvicinare però per le mie doti di guida e poco sfruttabile tutto quel ben di zio e adesso voglio stare più comodo e fare più km

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Che faccio ??

Messaggioda Alex 62 » 7 dic 2017, 22:23

non capisco il discorso componentistica, i freni con le m50 siamo alla pari, elettronica e caxxate varie siamo alla pari (manca il blipper in scalata sul gt) le ohilins dei poveri(dietro non ha neanche il tx36) sarebbero superiori alle wp elettroniche? i cerchi scommetto la moto che pesano di più (non ha i forgiati dell R) ocio che le ducati le conosco bene :mrgreen:


ps:l unica ducati adesso da comprare è il v4,il resto è marketing gonfiato
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 7 dic 2017, 22:36

Alex 62 ha scritto:non capisco il discorso componentistica, i freni con le m50 siamo alla pari, elettronica e caxxate varie siamo alla pari (manca il blipper in scalata sul gt) le ohilins dei poveri(dietro non ha neanche il tx36) sarebbero superiori alle wp elettroniche? i cerchi scommetto la moto che pesano di più (non ha i forgiati dell R) ocio che le ducati le conosco bene :mrgreen:


ps:l unica ducati adesso da comprare è il v4,il resto è marketing gonfiato




Scusa ma forse nn hai letto bene..io parlo del monster r rispetto alla superduke normale e alle altre naked...chi ha parlato della gt?


Anzi la gt ho detto dal principio che adesso la preferirei al monster r per via della versatilità che nn ha eguali

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Che faccio ??

Messaggioda Alex 62 » 7 dic 2017, 22:47

ok, ok, ha i forgiati in più ma anche rispetto a una duke normale non la vedo così superiore, abbi pazienza sono di bologna :mrgreen:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti