KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che faccio ??

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Che faccio ??

Messaggioda pinto » 20 set 2018, 0:35

Luke101 ha scritto:
Grazie tante anche a te Cavich, mi rasserena la tua esperienza con la sd è quello che volevo sentirmi dire :D Come gestione del gas ed erogazione dovrebbe essere quindi praticamente perfetta e fluida e si dovrebbe riuscire dopo un pò di km a sfruttare il motore e ad andare forte divertendoti giusto?? Ovviamente se si ha un pò d manico e cervello ben acceso :D
Non vorrei fosse davvero troppo in tutti i sensi e limiti il divertimento anche su strada... vengo da una speed triple e da anni di supermotard,cross ed enduro ;)


La fluidità d'erogazione della SPEED da un bicilindrico di questa cubatura te la scordi. Detto questo, l'ultimo monster non l'ho provato, ma la SD per essere un bicilindrico è molto fluido ed ha un arco di giri di utilizzabili molto ampio (il ride by wire fa miracoli). Dovresti provarla prima, il bicilindrico o ti piace o non ti piace, io, per esempio, per strada non sopporto i 4 cilindri in linea. Per me hanno troppi "giri".
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
mattblack
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 gen 2018, 13:46

Re: Che faccio ??

Messaggioda mattblack » 20 set 2018, 10:31

.. secondo me il 2.0 è un spettacolo di moto! il motore fa paura, per essere un 1300 euro 4 ha una fluidità pazzesca non sembra neanche un bicilindrico. io neanche l'ho provata prima di comprarla, mi sono fidato delle opinioni di vari utenti di questo forum e tutti dicevano la stessa cosa:motore fluido e godibilissimo.
Provengo da 10 anni di speed 2008 e non ho avvertito tanta differenza di fluidità, per carità il 3 è il top, ma il K non lo fa rimpiangere.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luke101
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:32
Località: Sardegna CA

Re: Che faccio ??

Messaggioda Luke101 » 20 set 2018, 11:32

pinto ha scritto:
Luke101 ha scritto:
Grazie tante anche a te Cavich, mi rasserena la tua esperienza con la sd è quello che volevo sentirmi dire :D Come gestione del gas ed erogazione dovrebbe essere quindi praticamente perfetta e fluida e si dovrebbe riuscire dopo un pò di km a sfruttare il motore e ad andare forte divertendoti giusto?? Ovviamente se si ha un pò d manico e cervello ben acceso :D
Non vorrei fosse davvero troppo in tutti i sensi e limiti il divertimento anche su strada... vengo da una speed triple e da anni di supermotard,cross ed enduro ;)


La fluidità d'erogazione della SPEED da un bicilindrico di questa cubatura te la scordi. Detto questo, l'ultimo monster non l'ho provato, ma la SD per essere un bicilindrico è molto fluido ed ha un arco di giri di utilizzabili molto ampio (il ride by wire fa miracoli). Dovresti provarla prima, il bicilindrico o ti piace o non ti piace, io, per esempio, per strada non sopporto i 4 cilindri in linea. Per me hanno troppi "giri".


Grazie Pinto, si ovviamente l'erogazione del bicilindrico e della SD non saranno mai come quelle della Speed però se già mi dici che che è abbastanza fluida e gestibile grazie all elettronica e al ride by wire mi fa molto piacere!!! :D Si vorrei comunque provarla se riesco per rendermi conto, perchè ad esempio la monster 1200 non mi è piaciuta tanto ne per la ciclistica nonostante fosse una S e nemmeno per il motore troppo scorbutico e con un arco di giri utilizzabili non ampissimo. Il 4 cilindri l ho guidato in tantissime salse ma sempre di qualche amico perchè anch io personalmente mai ne comprerò uno per via appunto dei troppi giri :?

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 20 set 2018, 11:47

Intanto oggi ho montato L akra e i coperchi serbatoietti in ergal e ho ordinato il Cupolino scuro
Allegati
101CB9A9-9C7C-4178-ABA4-C504DD041529.jpeg

Avatar utente
Luke101
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:32
Località: Sardegna CA

Re: Che faccio ??

Messaggioda Luke101 » 20 set 2018, 11:59

mattblack ha scritto:.. secondo me il 2.0 è un spettacolo di moto! il motore fa paura, per essere un 1300 euro 4 ha una fluidità pazzesca non sembra neanche un bicilindrico. io neanche l'ho provata prima di comprarla, mi sono fidato delle opinioni di vari utenti di questo forum e tutti dicevano la stessa cosa:motore fluido e godibilissimo.
Provengo da 10 anni di speed 2008 e non ho avvertito tanta differenza di fluidità, per carità il 3 è il top, ma il K non lo fa rimpiangere.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Oh piacere di conoscerti, anche tu ex Triumphista?? :D Sei riuscito alla fine anche tu a separarti dalla speed? e' una moto fantastica che comunque secondo me si dovrebbe sempre tenere in garage, soldi permettendo!! :lol:

Io quest estate ho deciso di dare la mia speed alla quale ero affezionatissimo e dopo sette anni di soddisfazioni, solo e soltanto per passare dalla SD 1290 di cui rimasi folgorato e innamorato non appena vidi il primo prototipo sul web e decisi di cambiare la speed un giorno solo e soltanto per leiii!!! :ktm:

Purtroppo non riesco proprio a provarne una perchè nessuno dei miei gruppi con cui esco ne è possessore e in tutti i concessionari della sardegna non è possibile ne provarla ma soprattutto non l hanno neanche in esposizione, al massimo si può vedere solo quando se corri da loro prima di consegnarne una alla vendita di un cliente...assurdooo!!! Sto per questo cercando di capire e ricevere più testimonianze e informazioni da voi possessori per capire se in fin dei conti è la moto per me o meno, ma anche la tua è un ottima testimonianza mattblack!! grazie :D

Tu che vieni dalla speed, come t trovi nella guida sportiva con la SD1290? Ti da subito confidenza e riesci ad andare forte senza stancarti più d tanto o correre grossi rischi o sentirti sempre impiccato? perchè la speed ti permetteva di maltrattare il gas e sfruttare il motore in molte condizioni stradali e si adattava a tutti i tipi di guida, dandoti molta confidenza nella guida e nelle reazioni sempre prevedibili e ti permetteva di andare forte senza quasi accorgertene... questo invece non l ho avvertito minimamente con la monster 1200s perche la ciclistica è il motore in generale sono un pò nervosi e l anteriore non ti da una confidenza assoluta d certo... nella guida sportiva senza neanche cercare prestazioni estreme sembra sempre che ti stia per scappare via o li li per finire a terra se non la capisci bene e ti adegui alla maniera di come dev essere utilizzata e alla sua posizione di guida strana...

Avatar utente
Luke101
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:32
Località: Sardegna CA

Re: Che faccio ??

Messaggioda Luke101 » 20 set 2018, 12:01

frenkygt ha scritto:Intanto oggi ho montato L akra e i coperchi serbatoietti in ergal e ho ordinato il Cupolino scuro



Bellissima complimenti e immagino che anche il sound nonostante sia solo terminale, sarà migliorato :)

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 20 set 2018, 12:34

Si migliorato ma soprattutto L aspetto estetico ...che gran moto questa gt

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Che faccio ??

Messaggioda wonderbike » 20 set 2018, 13:02

Scusami luke ma hai passato l'estate senza moto quindi?

Avatar utente
Luke101
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:32
Località: Sardegna CA

Re: Che faccio ??

Messaggioda Luke101 » 20 set 2018, 14:17

frenkygt ha scritto:Si migliorato ma soprattutto L aspetto estetico ...che gran moto questa gt


Si ti giuro che io sono sempre stato innamorato della superduke r ma prima dell estate sono andato alla ktm e ho visto da vicino e ho provato a sedermi sulla gt identica alla tua e t devo dire che esteticamente mi è piaciuta tantissimo in più già dalla seduta mi sono reso conto di quanto sia leggera e soprattutto stupenda la geometria di manubrio sella e pedane che ti fanno sentire avvolto dalla moto ed in posizione sia rilassata con ogni cosa al posto giusto!! Non immagino cosa dev essere guidarla, secondo me è la moto totale e non ti nego che se la trovassi ad un bel prezzo usata ci farei più di un pensiero... nuova però ora non la prenderei perchè ho visto che a breve dovrebbe uscire la "nuova" 8)

Avatar utente
Luke101
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:32
Località: Sardegna CA

Re: Che faccio ??

Messaggioda Luke101 » 20 set 2018, 14:22

wonderbike ha scritto:Scusami luke ma hai passato l'estate senza moto quindi?


Nooo maiiii :D l ho venduta "alla carta" ad un amico prima dell estate, ma lui è stato così "AMICO" :lol: da aspettare prima di fregarmela da sotto il sedere, i primi di settembre in modo che io la potessi utilizzare e godermela per l ultima volta, durante le due settimane di ferie che ho preso ad agosto :D La cosa bella è che quando la vorrò vedere o riusare basta un colpo di telefono e me la lascia :wink:

Poi in ogni caso nel frattempo che trovo la SD1290 mi do all enduro con la mia fedele Husaberg 250 2t :twisted:

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 20 set 2018, 15:40

Luke101 ha scritto:
frenkygt ha scritto:Si migliorato ma soprattutto L aspetto estetico ...che gran moto questa gt


Si ti giuro che io sono sempre stato innamorato della superduke r ma prima dell estate sono andato alla ktm e ho visto da vicino e ho provato a sedermi sulla gt identica alla tua e t devo dire che esteticamente mi è piaciuta tantissimo in più già dalla seduta mi sono reso conto di quanto sia leggera e soprattutto stupenda la geometria di manubrio sella e pedane che ti fanno sentire avvolto dalla moto ed in posizione sia rilassata con ogni cosa al posto giusto!! Non immagino cosa dev essere guidarla, secondo me è la moto totale e non ti nego che se la trovassi ad un bel prezzo usata ci farei più di un pensiero... nuova però ora non la prenderei perchè ho visto che a breve dovrebbe uscire la "nuova" 8)




Si le mie stesse sensazioni, la penso come te...io oltre a trovarla stupenda , trovo che sia lamotomigliore che abbia guidato, anch'io avrei aspettato la nuova ma dovevo liberarmi di quel cesso di bmw r ninet senza rimetterci
Troppo perciò non ho aspettato...ma poco male al limite tra due anni la cambio con la nuova

Avatar utente
Luke101
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:32
Località: Sardegna CA

Re: Che faccio ??

Messaggioda Luke101 » 20 set 2018, 16:45

frenkygt ha scritto:
Luke101 ha scritto:
frenkygt ha scritto:Si migliorato ma soprattutto L aspetto estetico ...che gran moto questa gt


Si ti giuro che io sono sempre stato innamorato della superduke r ma prima dell estate sono andato alla ktm e ho visto da vicino e ho provato a sedermi sulla gt identica alla tua e t devo dire che esteticamente mi è piaciuta tantissimo in più già dalla seduta mi sono reso conto di quanto sia leggera e soprattutto stupenda la geometria di manubrio sella e pedane che ti fanno sentire avvolto dalla moto ed in posizione sia rilassata con ogni cosa al posto giusto!! Non immagino cosa dev essere guidarla, secondo me è la moto totale e non ti nego che se la trovassi ad un bel prezzo usata ci farei più di un pensiero... nuova però ora non la prenderei perchè ho visto che a breve dovrebbe uscire la "nuova" 8)




Si le mie stesse sensazioni, la penso come te...io oltre a trovarla stupenda , trovo che sia lamotomigliore che abbia guidato, anch'io avrei aspettato la nuova ma dovevo liberarmi di quel cesso di bmw r ninet senza rimetterci
Troppo perciò non ho aspettato...ma poco male al limite tra due anni la cambio con la nuova


Si immagino sia stato un bel salto di qualità su tutti i fronti passare dalla ninet alla sd1290gt, a me la bmw in questione è piaciuta solo d'estetica ma purtroppo di motore e ciclistica meglio non parlarne rispetto a triumph ducati o ancor più ktm :)

Hai fatto sicuramente un ottima scelta e sono sicuro che la nuova gt sarà ancor più perfetta :)

Cavich
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mar 2018, 8:54
Località: Ferrara

Re: Che faccio ??

Messaggioda Cavich » 20 set 2018, 17:48

Io ci ho fatto anche dei viaggi con il Duke. Nel più lungo ho fatto quasi 1000km sulle Dolomiti, spalmati in 2 giorni. L'ho trovata comoda e poco stancante, ha un'ottima impostazione di guida, il carico su braccia/schiena/gambe è distribuito molto bene. Unico neo la protezione aerodinamica in autostrada. Ma quello si risolve facilmente. O ci metti un cupolino, altrimenti vai piano ed hai risolto. Tra l'altro consuma anche poco per le prestazioni che ha.

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Che faccio ??

Messaggioda CHIRONE » 20 set 2018, 19:18

Cavich ha scritto:. O ci metti un cupolino, altrimenti vai piano ed hai risolto.


cosa intendi per andare piano e risolvere "" :rotlf: :rotlf:
per aspera ad astra

Cavich
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mar 2018, 8:54
Località: Ferrara

Re: Che faccio ??

Messaggioda Cavich » 20 set 2018, 19:26

:mrgreen: :mrgreen: mi riferivo solo al discorso autostrada :D Senza cupolino fino ai 120 segnati si va bene. Io non ho messo il cupolino perché, a parte l'estetica, si va a snaturare il tipo di moto che è. Un micro cupolino copri strumentazione è l'unica cosa che accetterei. Ovviamente è una mia opinione :wink:

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Che faccio ??

Messaggioda pinto » 20 set 2018, 20:05

frenkygt ha scritto: ma dovevo liberarmi di quel cesso di bmw r ninet senza rimetterci


La moto più inutile del mondo, non sta in strada, non frena, non spinge ... va bene solo per le passeggiate, appena più veloce è financo pericolosa.
Provata quella di un amico (prima serie) sulla futa, dopo due curve l'avrei buttata nel fosso. Tanto valeva farsi una yamaha xsr , almeno è una moto
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Luke101
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:32
Località: Sardegna CA

Re: Che faccio ??

Messaggioda Luke101 » 20 set 2018, 21:32

Cavich ha scritto:Io ci ho fatto anche dei viaggi con il Duke. Nel più lungo ho fatto quasi 1000km sulle Dolomiti, spalmati in 2 giorni. L'ho trovata comoda e poco stancante, ha un'ottima impostazione di guida, il carico su braccia/schiena/gambe è distribuito molto bene. Unico neo la protezione aerodinamica in autostrada. Ma quello si risolve facilmente. O ci metti un cupolino, altrimenti vai piano ed hai risolto. Tra l'altro consuma anche poco per le prestazioni che ha.


Dai se come dici è pure adatta ai viaggi sarebbe la moto perfetta per quello che vado cercando, sono ora sicuro che se la provassi il giorno dopo firmerei il contratto a questo punto :D
Anche a me il cupolino non fa impazzire come idea però magari puoi adottare qualcosa solo per i viaggi e poi subito dopo smontarlo ;)

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 20 set 2018, 21:54

pinto ha scritto:
frenkygt ha scritto: ma dovevo liberarmi di quel cesso di bmw r ninet senza rimetterci


La moto più inutile del mondo, non sta in strada, non frena, non spinge ... va bene solo per le passeggiate, appena più veloce è financo pericolosa.
Provata quella di un amico (prima serie) sulla futa, dopo due curve l'avrei buttata nel fosso. Tanto valeva farsi una yamaha xsr , almeno è una moto



Confermo e sottoscrivo una merda di moto ...mi sono bastati 250 km per capire lo schifo che avevi sotto il culo ...

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Che faccio ??

Messaggioda frenkygt » 21 set 2018, 11:36

Sul forum bmw ovviamente dopo che ho raccontato di che pasta sono fatte quelle moto rispetto a ktm sono partiti coi pipponi sul fatto che le ktm sono brutte inaffidabili ecc ecc ...

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Che faccio ??

Messaggioda wonderbike » 21 set 2018, 12:20

Ma è del tutto naturale, altrimenti come giustificherebbero prezzi e componentistica? Solo con la qualità della mercatistica/mercatologia di cui tanto si vantano/osannano? :rotlf:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti