KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarico e garanzia

Evil_Amon
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 nov 2017, 20:14

Scarico e garanzia

Messaggioda Evil_Amon » 24 nov 2017, 9:24

Domanda tecnica per i guru dello scarico...

Akrapovic e' l'unico scarico completo "valido" per la SDR 2017?
Per valido non intendo riconosciuto dalla garanzia ufficiale ma tecnicamente valido ai fini meramente prestazionali.

Grazie mille!

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Scarico e garanzia

Messaggioda teocalimero » 24 nov 2017, 10:56

Evil_Amon ha scritto:Domanda tecnica per i guru dello scarico...

Akrapovic e' l'unico scarico completo "valido" per la SDR 2017?
Per valido non intendo riconosciuto dalla garanzia ufficiale ma tecnicamente valido ai fini meramente prestazionali.

Grazie mille!


Premetto che pur non avendo il completo Akrapovic, ma solo il terminale su SDR 2016, per quello che ho capito è forse il binomio più semplice montare un Akrapovic su queste moto.
Con il solo terminale (sul mio o sul 2017) non si deve fare nulla che togliere il vecchio e montare il nuovo e via.
Con il completo tutto è perfettamente predisposto e non ho mai sentito che ci sia un qualcosa di meglio in giro.

Evil_Amon
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 nov 2017, 20:14

Re: Scarico e garanzia

Messaggioda Evil_Amon » 25 nov 2017, 11:52

Capisco...
Per quanto riguarda il Bodis e la sua installazione... sempre necessario procedere in officina ktm o si può fare da se?
Lo chiedo in considerazione della valvola di scarico... in poche parole, queste moto sono così “vincolate”, o si può trovare un modo per uscire dal canonico binomio Ktm-Akra?


Grazie Ancora!

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Scarico e garanzia

Messaggioda Luketriple70 » 26 nov 2017, 9:25

Se vuoi far da te devi comprare quello specifico della 2017 dove ti danno un pezzo da montare sul servo dei cavi per non dare errore. Per il collettore devi poi smontare la ruota posteriore o almeno così ho fatto io! In ultimo ti sconsiglio di andare giro senza cat e con la mappa originale, devi farti montare o la mappa Akra o una centralina aggiuntiva, oltre a togliere il sas e se vuoi cambiare il filtro aria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: Scarico e garanzia

Messaggioda vinc1290 » 18 mar 2018, 11:47

Evil_Amon ha scritto:Capisco...
Per quanto riguarda il Bodis e la sua installazione... sempre necessario procedere in officina ktm o si può fare da se?
Lo chiedo in considerazione della valvola di scarico... in poche parole, queste moto sono così “vincolate”, o si può trovare un modo per uscire dal canonico binomio Ktm-Akra?


Grazie Ancora!

se compri quello della 2.0 ti escono dei pezzettini per ingannare la valvola di scarico solo che cosi non risolvi nulla nel senso che la moto ti lavora male, ti conviene sempre mettere la mappa akra che in automatico ti esclude la valvola di scarico


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti