KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Riddler » 22 nov 2017, 14:28

GerryMcCoy ha scritto:comunque un bel ferro!


graSSSie Gerry
:oops:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda GerryMcCoy » 22 nov 2017, 15:08

si ma sulla manopola sinistra, lato frizione, hanno avuto un'idea ancora più brillante, un castelletto di plastica tipo ghiera, dove anche sulla manopola è stampato lo stesso disegno, in due delle cavità ai poli opposti ci sono 2 viti che tengono la manopola, quindi si può limare molto meno..... :cry:
comunque se può essere d'interesse avevo trovato anche questi paramanihttps://avdb-moto.fr/shop/it/paramani/1776-coppia-paramani-a-colori-universali.html

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 22 nov 2017, 15:22

GerryMcCoy ha scritto:si ma sulla manopola sinistra, lato frizione, hanno avuto un'idea ancora più brillante, un castelletto di plastica tipo ghiera, dove anche sulla manopola è stampato lo stesso disegno, in due delle cavità ai poli opposti ci sono 2 viti che tengono la manopola, quindi si può limare molto meno..... :cry:
comunque se può essere d'interesse avevo trovato anche questi paramanihttps://avdb-moto.fr/shop/it/paramani/1776-coppia-paramani-a-colori-universali.html


non ho capito molto bene la storia della manopola sinistra, ma me ne preoccuperò quando avrò la moto nel caso dovessero darmi fastidio...inutile preoccuparmi prima :roll:

la coppia di paramani che hai postato sembra molto bella, ma bisogna vedere se davvero calza bene al manubrio senza interferire con nulla dato che sono universali...comunque sembrano molto molto piccole e quindi con pochissima protezione, non so quanto siano davvero utili come protezione dal vento

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda k2t » 22 nov 2017, 20:22


Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 22 nov 2017, 20:34

potrebbero non essere male, ma non sono previsti per la GT...bisognerebbe capire se gli ingombri permettono i movimenti di sterzo senza problemi

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda k2t » 22 nov 2017, 20:48


Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 23 nov 2017, 0:32

k2t ha scritto:Ok per la GT e se vuoi esagerare:
https://www.bikerfactory.it/it/Paramani ... no=1077279


I contrappesi li ho già perché montavo queste barre sulla multistrada come protezione ai paramani, quindi sarebbero perfetti...sei sicuro che per la GT vanno bene come ingombri? Dove lo hai visto?

P.S. Sai dove trovarli in Italia/Europa?

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 23 nov 2017, 19:40


k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda k2t » 23 nov 2017, 20:42

Questo:
http://www.rg-racing.com/browsetype/bar ... UHK-Kits/#
Piu' questo:
http://www.rg-racing.com/browsetype/bar ... 03-00-CF/#

Non assicuro niente ma fino a qualche mese fa li vendeva anche Bikerfactory come accessori della GT ora non piu'... :wink:

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 23 nov 2017, 20:58

k2t ha scritto:Questo:
http://www.rg-racing.com/browsetype/bar ... UHK-Kits/#
Piu' questo:
http://www.rg-racing.com/browsetype/bar ... 03-00-CF/#

Non assicuro niente ma fino a qualche mese fa li vendeva anche Bikerfactory come accessori della GT ora non piu'... :wink:



Non più da ieri perché gli ho scritto una email per chiedere come mai sul loro sito fossero disponibili ed invece non ci fossero su quello ufficiale della SW Motech (che sono uguali), e mi hanno risposto che era un errore e che li avrebbero tolti subito :roll:

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda GerryMcCoy » 6 dic 2017, 16:20

https://www.youtube.com/watch?v=9BzTMLfdU84
sue può essere utile dal momento 1,24

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 6 dic 2017, 20:10

Ottimo grazie!
Però se non sbaglio ha riser più alti degli oroginali, come il tipo che monta quelli della super adventure. Ho verificato che in originale lo spazio in sterzata tra manubrio e strumentazione analogica è veramente minimo...infatti i puig si fermano prima e si connettono ad un fermo attaccato agli specchietti. Bisognerebbe capire se i riser sono originali o meno e l’ingombro reale dei paramani, poi una staffa da specchietto stile puig la si trova...il fatto che sw motech comunque li venda solo per SDR e non per GT mi lascia forti dubbi

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda GerryMcCoy » 7 dic 2017, 8:55

credo, ma non ne sono sicuro che abbia cambiato completamente i contrappesi, lo si evince dalla distanza dal bordo esterno della manopola, difatti in quello di serie, il contrappeso combacia con la manopola, di fatto il paramani è più spostato verso l'esterno del manubrio e consentirebbe di non toccare contro il plexi, potrebbe anche essere che siano forniti dalla casa prodruttice nel kit, bisognerebbe informarsi, magari mandare una mail.

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 9 gen 2018, 1:47

Qualcuno ha un amico con una BMW S1000XR?
I paramani di questa moto si attaccano esternamente ai contrappesi e agli specchietti, quindi forse potrebbero fare al caso nostro se le misure degli attacchi combaciassero per qualche strana coincidenza :roll:

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda mikempower » 9 gen 2018, 12:24

piccola considerazione OT...trovo assurdo che per una moto come il GT non siano previsti,dalla casa madre,i paramani..

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 9 gen 2018, 12:26

Questo lo pensa chiunque l’abbia comprata, o provata, o presa in considerazione :head:

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda lukapa » 28 gen 2018, 9:19

Ma ad esempio i paramani di qualche modello ADV 1190 o simili??? Nessuno ha mai provato???

Lampsssss

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 28 gen 2018, 12:11

paramani del 11290 e 1290 (che sono gli stessi) ho provato a montarli io insieme al concessionario, non vanno perché troppo lunghi, vanno a battere sulla strumentazione e sul cupolino...l'unico modo di metterli (c'è chi lo ha fatto), è di mettere dei rider al manubrio, ma almeno per quanto mi riguarda non esiste manco lontanamente questa opzione!
Sicuramente montano gli acerbis dual road, anche qui c'è chi lo ha fatto su forum stranieri...non sono il massimo esteticamente, ma sembrano non dare problemi di spazi almeno mantenedo il manubrio in posizione originale.
Rimango con la curiosità per quelli della XR... :roll:

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda alberto52 » 29 gen 2018, 9:35

Quando ho acquistato la moto, ho chiesto che mi venissero montati i paramani, dando per scontato che la casa li avesse previsti come optional.
L' ho ritirata con i paramani montati, ma poi mi sono reso conto che erano troppo ruotati verso il basso e che il manubri aveva i risers ed era nella posizione più arretrata.
Togliendo i risers e mettendolo nella posizione più avanzata battevo nel cupolino, particolarmente quando era in posizione alta.
Ho modificato i paramani (comunque ricambio KTM) tagliando l' estremità che si va a fissare sul manubrio e curvandoli leggermente con un phon; ho fatto due staffette artigianali tipo quelle dei Puig che si vanno a fissare alla base degli specchietti ed il tutto funziona; non è bellissimo, ma anche quel criticone di mio figlio ha approvato.
Avrei preferito montare i Puig, ma non ero sicuro che in qualche posizione di manubrio o di plexiglas non ci fossero problemi, quindi ho fatto il tentativo.
In ogni caso i signori di Racingbike mi avevano gentilmente detto che avrei potuto acquistarli ed eventualmente renderli (ovviamente integri) se dopo verifica avessi visto che c' erano dei problemi di montaggio.
Ciao e buona strada a tutti.

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda lukapa » 29 gen 2018, 9:50

alberto52 ha scritto:Quando ho acquistato la moto, ho chiesto che mi venissero montati i paramani, dando per scontato che la casa li avesse previsti come optional.
L' ho ritirata con i paramani montati, ma poi mi sono reso conto che erano troppo ruotati verso il basso e che il manubri aveva i risers ed era nella posizione più arretrata.
Togliendo i risers e mettendolo nella posizione più avanzata battevo nel cupolino, particolarmente quando era in posizione alta.
Ho modificato i paramani (comunque ricambio KTM) tagliando l' estremità che si va a fissare sul manubrio e curvandoli leggermente con un phon; ho fatto due staffette artigianali tipo quelle dei Puig che si vanno a fissare alla base degli specchietti ed il tutto funziona; non è bellissimo, ma anche quel criticone di mio figlio ha approvato.
Avrei preferito montare i Puig, ma non ero sicuro che in qualche posizione di manubrio o di plexiglas non ci fossero problemi, quindi ho fatto il tentativo.
In ogni caso i signori di Racingbike mi avevano gentilmente detto che avrei potuto acquistarli ed eventualmente renderli (ovviamente integri) se dopo verifica avessi visto che c' erano dei problemi di montaggio.
Grazie mille per la recensione....puoi mettere qualche foto per vedere il risultato finale??

Lampsssss

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite