KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT


lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda lukapa » 13 feb 2018, 10:17

alberto52 ha scritto:Lo so, ma di paramani Dual Road, se non sbaglio, ci sono diversi modelli.
http://www.acerbis.it/motorsport/it/pro ... 564#a_page
http://www.acerbis.it/motorsport/it/pro ... 931#a_page
Questi sono quelli a cui stavo pensando.
Questi mi garbano assai...

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 13 feb 2018, 11:00

Io ho risolto con dei barkbuster jet...bellissimi come linea per la moto e ci sono pure arancioni per chi vuole.
Con un po’ di pazienza tra qualche giorno potrò postare delle foto

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda GerryMcCoy » 14 feb 2018, 17:12

aspetto... 8)

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 16 feb 2018, 18:04

Eccomi qua...montati paramani Barkbusters JET ad 1 solo punto di attacco (ci sono anche a 2 ma non vanno bene per la GT).
Sono prodotti in vari colori compreso l'arancione, in altre forme più o meno grandi e anche in carbonio per chi vuole spendere! :D
Ecco il link:
http://barkbusters.net/products/

In Italia li vende bikerfactory:
https://www.bikerfactory.it/Home.php

Sono paramani universali con un solo punto di attacco ai fori esterni del manubrio, quindi si montano al posto dei contrappesi di serie teoricamente.
Praticamente le scelte sono 4:
1 - si montano come previsto ma esteticamente non sono molto belli...come vedete nella prima foto hanno dei semplici distanziali cromati molto piccoli, e quindi oltre che brutti, decisamente scomodi
2 - si montano senza distanziali: si può fare se si hanno le mani piccole e ci basta la larghezza delle manopole (per me non è così). Unico punto per cui fare attenzione è la lunghezza del sostegno di sinistra che va inclinato quel poco di più per non farlo battere contro la strumentazione che da questo lato è più larga, e l'inclinazione rispetto alla leva del freno anteriore che se si mette perfettamente allineata non ha abbastanza gioco (ma con poca differenza di inclinazione si)...sinceramente sconsiglio questa opzione
3 - si cerca una vite con testa conica più lunga e si montano sui contrappesi originali, ma non ho testato tenuta e/o fattibilità
4 - si fanno costruire dei distanziali che vadano a sostituire quelli di serie (come ho fatto fare io) o che vadano solo a coprire quelli originali, e a questo punto si può scegliere grandezza e colore. Io ho la fortuna di avere un amico che mi ha fatto un favore, ma basta trovare qualcuno che sappia utilizzare un tornio, o rivolgersi a qualche produttore di cnc su misura

Come detto io ho scelto la quarta opzione dettando le varie misure a chi li ha fatti, ed il risultato è in foto.
Esteticamente li trovo molto belli e adatti alla linea della moto.
Io ho il manubrio in posizione originale, quindi riser sui fori più vicini al serbatoio e settato su piega zero, e come distanza dal cupolino completamente alzato (che è la posizione critica) ce n'è in abbondanza...permettono sicuramente il montaggio anche per chi lo tiene in posizione avanzata visto che le aste di supporto finiscono attaccate alle leve.
A proposito...se proprio si vuole fare una finezza ulteriore, si possono costruire due staffette su misura che partano dalle leve di frizione e freno anteriore e vadano ad attaccarsi ai burkbuster, ottenendo così un secondo sostegno e punto di blocco. A me sembrano molto stabili anche così, non credo ce ne sarà bisogno, ma dovrò farci un pò di strada per capirlo.
A questo punto credo che teoricamente si possano montare tutti i tipi di paramani che utilizzano questo tipo di attacco.

Spero di essere stato utile :up:
Allegati
Dettagli Paramani Super Duke GT Forum.png
Estetica Paramani Super Duke GT Forum.png

Avatar utente
luca_berg
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 mar 2018, 8:18

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda luca_berg » 1 ago 2018, 10:57

Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha provato questi paramani? Mi interessano perché si montano all'esterno del contrappeso, lasciando più spazio
per la mano...
https://images-na.ssl-images-amazon.com ... 89f5fL.jpg

sono marca Fechter, in vendita su Amazon

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda EmaTriple » 6 ott 2018, 18:47

A questo punto credo si possano tranquillamente valutare i paramani della 2019..non credo abbiano fatto modifiche in zona manubrio...vedremo il costo..

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda lukapa » 6 ott 2018, 19:04

EmaTriple ha scritto:A questo punto credo si possano tranquillamente valutare i paramani della 2019..non credo abbiano fatto modifiche in zona manubrio...vedremo il costo..
La penso esattamente come te....i paramani li devo proprio vedere bene....se compatibili saranno un upgrade per la mia Gt '17 che farà con me ancora qualche decina di migliaio di km...


Lampsssss Luka

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda EmaTriple » 6 ott 2018, 19:24

lukapa ha scritto:
EmaTriple ha scritto:A questo punto credo si possano tranquillamente valutare i paramani della 2019..non credo abbiano fatto modifiche in zona manubrio...vedremo il costo..
La penso esattamente come te....i paramani li devo proprio vedere bene....se compatibili saranno un upgrade per la mia Gt '17 che farà con me ancora qualche decina di migliaio di km...


Lampsssss Luka

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


Io dovrei ritirarla settimana prossima e sto già pensando ai vari spippoli :mrgreen:

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda lukapa » 6 ott 2018, 19:31

EmaTriple ha scritto:
lukapa ha scritto:
EmaTriple ha scritto:A questo punto credo si possano tranquillamente valutare i paramani della 2019..non credo abbiano fatto modifiche in zona manubrio...vedremo il costo..
La penso esattamente come te....i paramani li devo proprio vedere bene....se compatibili saranno un upgrade per la mia Gt '17 che farà con me ancora qualche decina di migliaio di km...


Lampsssss Luka

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


Io dovrei ritirarla settimana prossima e sto già pensando ai vari spippoli :mrgreen:
Congratulazioni

Lampsssss Luka

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda BrainSpark » 7 ott 2018, 6:33

Io ho comprato i barkbusters tipo 2 giorni prima che presentassero la nuova gt :doh: :doh: :doh:

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda BrainSpark » 7 ott 2018, 11:21

Montato oggi i barkbusters bbstorm, non mi ritengo granché soddisfatto... Trovo che abbiano un sistema di fissaggio insulso, con tassello di metallo ad espansione che per quanto forte lo si serri fa poca presa all'interno del manubrio, applicando una forza moderata si più far ruotare i paramani senza alcun problema. Altra cosa lo scudo plastico è fissato all'arco (che è ferraccio seppur ben verniciato, no alluminio) è imperniato tramite 3(nonostante ci siano 5 inviti) viti sottili che in caso di caduta lasciano parecchio il tempo che trovano. Ultima cosa c è una boccola distanziale che si pone fra manubrio e base della staffa del paramani che praticamente non si riesce a bloccare, quando si serra il paramano rimane libera di ruotare sulla propria sede... Insomma se vi state chiedendo se vale la pena spendere questo centinaio di euro vi dico che potete ampiamente risparmiarvelo

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda BrainSpark » 7 ott 2018, 11:47

Qualcuno di voi che ha cambiato i contrappesi originali del manubrio per caso li vende? Mi servirebbe il destro...

steppenwolf
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 10 set 2009, 21:15
Località: Val Seriana - Berghem

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda steppenwolf » 7 ott 2018, 12:29

Presa anch'io due giorni or sono una stupenda GT nuova di pacca.
Spero che i paramani della 2019 si adattino ma ho qualche dubbio.
Il cupolino é diverso.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Nel box:
-KTM 1290 SD R 2020
-Honda Crf 250RX 2019
-Tenerè 700 2023
-KTM 125 GS '95
-Aprilia Scarabeo 500

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda EmaTriple » 7 ott 2018, 17:52

steppenwolf ha scritto:Presa anch'io due giorni or sono una stupenda GT nuova di pacca.
Spero che i paramani della 2019 si adattino ma ho qualche dubbio.
Il cupolino é diverso.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


Bravo...adesso stanno facendo i prezzacci :mrgreen: ..io l'ho presa nera come la Batmoto :mrgreen:
I paramani secondo me andranno bene perchè il manubrio sembra uguale e non dovrebbe interferire col cupolino come distanza..ho solo il dubbio se possa interferire il cruise control sul destro...vedremo..

steppenwolf
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 10 set 2009, 21:15
Località: Val Seriana - Berghem

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda steppenwolf » 7 ott 2018, 18:34

Ho dato in permuta una 1290 Sadv S con 26000 km.
Non potevo rifiutare.
Per quanto riguarda i paramani il cupolino della 2019 é sagomato diversamente.
Di conseguenza, con il manubrio a battuta (dx/sx) non interferiscono.
Mentre sulla ns. lo spazio é quasi inesistente.
Vedremo.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Nel box:
-KTM 1290 SD R 2020
-Honda Crf 250RX 2019
-Tenerè 700 2023
-KTM 125 GS '95
-Aprilia Scarabeo 500

topomoto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 set 2010, 16:40

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda topomoto » 7 ott 2018, 22:20

Allora non sono l'unico??
Dopo un po' di indecisione per l'imminente uscita del modello 2019, alla fine ho preso un 2018 nuovo. Colore ORANGE. Spero me la immatricolino in settimana.

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda EmaTriple » 7 ott 2018, 22:40

steppenwolf ha scritto:Ho dato in permuta una 1290 Sadv S con 26000 km.
Non potevo rifiutare.
Per quanto riguarda i paramani il cupolino della 2019 é sagomato diversamente.
Di conseguenza, con il manubrio a battuta (dx/sx) non interferiscono.
Mentre sulla ns. lo spazio é quasi inesistente.
Vedremo.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


Idem...approfittando della offerte sul modello 2018 e della supervalutazione ho salutato anche io la mia SAdv S..
Io devo ancora ritirarla, ma credo basti misurare quanto spazio c'è col manubrio a battuta...e comunque qualcuno che ha montato i paramani c'è e non credo siano tutti sottilissimi quelli visti in foto.

steppenwolf
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 10 set 2009, 21:15
Località: Val Seriana - Berghem

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda steppenwolf » 8 ott 2018, 8:40

Io vorrei mettere quelli del SuperAdv S ma la vedo dura.
Metto due foto.
Nella prima il manubrio con paramani della mia ex S.
Nell'altra il manubrio a battuta della GT.
Cisa ne dite?ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Nel box:
-KTM 1290 SD R 2020
-Honda Crf 250RX 2019
-Tenerè 700 2023
-KTM 125 GS '95
-Aprilia Scarabeo 500

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda andrea110574 » 8 ott 2018, 8:58

Domanda super ot , cosa vi ha spinto a passare dalla adv al gt ? Magari merita una discussione nuova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti