KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

lukapa

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda lukapa » 13 feb 2018, 10:17

alberto52 ha scritto:Lo so, ma di paramani Dual Road, se non sbaglio, ci sono diversi modelli.
http://www.acerbis.it/motorsport/it/pro ... 564#a_page
http://www.acerbis.it/motorsport/it/pro ... 931#a_page
Questi sono quelli a cui stavo pensando.
Questi mi garbano assai...

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Tommy1981

Messaggioda Tommy1981 » 13 feb 2018, 11:00

Io ho risolto con dei barkbuster jet...bellissimi come linea per la moto e ci sono pure arancioni per chi vuole.
Con un po’ di pazienza tra qualche giorno potrò postare delle foto

GerryMcCoy

Messaggioda GerryMcCoy » 14 feb 2018, 17:12

aspetto... 8)

Tommy1981

Messaggioda Tommy1981 » 16 feb 2018, 18:04

Eccomi qua...montati paramani Barkbusters JET ad 1 solo punto di attacco (ci sono anche a 2 ma non vanno bene per la GT).
Sono prodotti in vari colori compreso l'arancione, in altre forme più o meno grandi e anche in carbonio per chi vuole spendere! :D
Ecco il link:
http://barkbusters.net/products/

In Italia li vende bikerfactory:
https://www.bikerfactory.it/Home.php

Sono paramani universali con un solo punto di attacco ai fori esterni del manubrio, quindi si montano al posto dei contrappesi di serie teoricamente.
Praticamente le scelte sono 4:
1 - si montano come previsto ma esteticamente non sono molto belli...come vedete nella prima foto hanno dei semplici distanziali cromati molto piccoli, e quindi oltre che brutti, decisamente scomodi
2 - si montano senza distanziali: si può fare se si hanno le mani piccole e ci basta la larghezza delle manopole (per me non è così). Unico punto per cui fare attenzione è la lunghezza del sostegno di sinistra che va inclinato quel poco di più per non farlo battere contro la strumentazione che da questo lato è più larga, e l'inclinazione rispetto alla leva del freno anteriore che se si mette perfettamente allineata non ha abbastanza gioco (ma con poca differenza di inclinazione si)...sinceramente sconsiglio questa opzione
3 - si cerca una vite con testa conica più lunga e si montano sui contrappesi originali, ma non ho testato tenuta e/o fattibilità
4 - si fanno costruire dei distanziali che vadano a sostituire quelli di serie (come ho fatto fare io) o che vadano solo a coprire quelli originali, e a questo punto si può scegliere grandezza e colore. Io ho la fortuna di avere un amico che mi ha fatto un favore, ma basta trovare qualcuno che sappia utilizzare un tornio, o rivolgersi a qualche produttore di cnc su misura

Come detto io ho scelto la quarta opzione dettando le varie misure a chi li ha fatti, ed il risultato è in foto.
Esteticamente li trovo molto belli e adatti alla linea della moto.
Io ho il manubrio in posizione originale, quindi riser sui fori più vicini al serbatoio e settato su piega zero, e come distanza dal cupolino completamente alzato (che è la posizione critica) ce n'è in abbondanza...permettono sicuramente il montaggio anche per chi lo tiene in posizione avanzata visto che le aste di supporto finiscono attaccate alle leve.
A proposito...se proprio si vuole fare una finezza ulteriore, si possono costruire due staffette su misura che partano dalle leve di frizione e freno anteriore e vadano ad attaccarsi ai burkbuster, ottenendo così un secondo sostegno e punto di blocco. A me sembrano molto stabili anche così, non credo ce ne sarà bisogno, ma dovrò farci un pò di strada per capirlo.
A questo punto credo che teoricamente si possano montare tutti i tipi di paramani che utilizzano questo tipo di attacco.

Spero di essere stato utile :up:
Allegati
Dettagli Paramani Super Duke GT Forum.png
Estetica Paramani Super Duke GT Forum.png

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT