KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Eccola qui.

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: Eccola qui.

Messaggioda biagio » 3 nov 2017, 12:37

in Street è più dura in confort è troppo morbida e rimbalza e ruota il manubrio verso di te andrà molto meglio

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Eccola qui.

Messaggioda GerryMcCoy » 3 nov 2017, 13:08

Ok grazie 1000, ci proverò, chissà perchè immaginavo che in street fosse più morbida e non l'ho neanche provata a differenza di comfort e sport... :shock:

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Eccola qui.

Messaggioda GerryMcCoy » 3 nov 2017, 13:33

Scusate una domanda visto che stiamo entrando nel tecnico.
Ho il manuale in inglese ed io leggo e capisco meglio il napoletano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cruise control:
pigio il tasto, si accende la spia sul cruscotto e da lì mi sono perso, nel senso che non riuscivo memorizzare una velocità, voi cosa fate dopo aver pigiato il bottoncino? premete il tasto +? fino ad arrivare alla velocità desiderata? boh. grato per i lumi.
Sella pilota:
come si toglie, tiro verso l'alto la parte posteriore? ci sono bottoni ai lati o è a velcro, scusatemi sono piuttosto manuale ma queste 2 cose non ho trovato modo e non vorrei far danni usando forza.
comunque la prox settimana vado dal concessionario e richiedo un manuale in italiano :lol:

Avatar utente
Arvy77
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 21 nov 2016, 18:58
Località: Firenze

Re: Eccola qui.

Messaggioda Arvy77 » 3 nov 2017, 14:41

GerryMcCoy ha scritto:Scusate una domanda visto che stiamo entrando nel tecnico.
Ho il manuale in inglese ed io leggo e capisco meglio il napoletano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cruise control:
pigio il tasto, si accende la spia sul cruscotto e da lì mi sono perso, nel senso che non riuscivo memorizzare una velocità, voi cosa fate dopo aver pigiato il bottoncino? premete il tasto +? fino ad arrivare alla velocità desiderata? boh. grato per i lumi.
Sella pilota:
come si toglie, tiro verso l'alto la parte posteriore? ci sono bottoni ai lati o è a velcro, scusatemi sono piuttosto manuale ma queste 2 cose non ho trovato modo e non vorrei far danni usando forza.
comunque la prox settimana vado dal concessionario e richiedo un manuale in italiano :lol:


Cruise:
una volta attivato, tiri la levetta e lui ti memorizza la velocità a cui stai andando. Poi ogni volta che tiri o premi sulla levetta lui incrementa o decrementa la velocità ....

Sella:
Tiri verso l'alto la parte posteriore e poi tiri indietro verso il codino. Ci sono due "bottoncini" sui fianchi del serbatoio dove si incastra la sella.

Lamps :wink: :wink:

Diego_pretini
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: Eccola qui.

Messaggioda Diego_pretini » 3 nov 2017, 14:51

@gerry...
guarda su fb..
ti ho mandato un regalino..

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Eccola qui.

Messaggioda GerryMcCoy » 3 nov 2017, 15:04

grazie ad ambedue :wink:

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: Eccola qui.

Messaggioda biagio » 3 nov 2017, 17:15

per il cruise arrivi alla velocità desiderata e poi spingi la levetta con il segno - poi se lo escludi dopo per esempio una frenata
puoi ritornare all'ultima velocità impostata singendo la levetta con il segno +

Avatar utente
Esoterico75
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 mar 2017, 19:28

Re: Eccola qui.

Messaggioda Esoterico75 » 4 nov 2017, 22:44

GerryMcCoy ha scritto:Scusate una domanda visto che stiamo entrando nel tecnico.
Ho il manuale in inglese ed io leggo e capisco meglio il napoletano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cruise control:
pigio il tasto, si accende la spia sul cruscotto e da lì mi sono perso, nel senso che non riuscivo memorizzare una velocità, voi cosa fate dopo aver pigiato il bottoncino? premete il tasto +? fino ad arrivare alla velocità desiderata? boh. grato per i lumi.
Sella pilota:
come si toglie, tiro verso l'alto la parte posteriore? ci sono bottoni ai lati o è a velcro, scusatemi sono piuttosto manuale ma queste 2 cose non ho trovato modo e non vorrei far danni usando forza.
comunque la prox settimana vado dal concessionario e richiedo un manuale in italiano
X togliere la sella devi priva sollevare il sellino posteriore, vedrai un gancetto da spostare verso destra o sinistra, non ricordo, poi riuscirai a togliere la sella

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Eccola qui.

Messaggioda GerryMcCoy » 7 nov 2017, 8:31

altra domandina :oops:
Ieri è arrivato il portapacchi PP. (preso per la mia zavorrina più che altro) Procedo con l'installazione come da manuale allegato , ma non riesco bloccare/fermare la piastra superiore, quella a cui andrà fermata la piastra del bauletto, nel senso che mi pare sia ideato per scorrere trasversalmente rispetto alla moto, nelle slitte dei 4 fori, ma come è possibile? succede anche a Voi? Quindi se pieghiamo a dx la piastra e relativo carico si spostano a dx di 3 o 4 cm? idem a sx? posto che sia proprio così, troverò un sistema per fermarla, a mio avviso è inconcepibile che il bauletto trasli trasversalmente, per poco che ci carichi, quei 8/9 kili ce li mettiamo dentro per un we, non credo possa durare molto un congengno ideato in tal modo.
Che mi dite?

Diego_pretini
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: Eccola qui.

Messaggioda Diego_pretini » 7 nov 2017, 16:54

eccomi qui...
si trasla anche la mia..
ma col bauletto montato non trasla mica tanto..
vai tranquillo

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Eccola qui.

Messaggioda GerryMcCoy » 7 nov 2017, 18:41

Ok grazie Diego, però non mi piaceva così ho realizzato una piastra home Made direttamente sulla piastra PP che ho bloccato per bene.
Se riesco a caricare la foto, la mostro ma sono dal cell.

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Eccola qui.

Messaggioda GerryMcCoy » 9 nov 2017, 10:15

Immagine

con una piastra (monokey) che avevo, ho preparato una dima da mettere sopra la piastra PP, quindi l'ho forata e filettata, ci ho messo le parti che servono a posare il bauletto, fine.

Avatar utente
Esoterico75
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 mar 2017, 19:28

Re: Eccola qui.

Messaggioda Esoterico75 » 9 nov 2017, 10:17

GerryMcCoy ha scritto:Immagine

con una piastra (monokey) che avevo, ho preparato una dima da mettere sopra la piastra PP, quindi l'ho forata e filettata, ci ho messo le parti che servono a posare il bauletto, fine.
Un artista

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Eccola qui.

Messaggioda GerryMcCoy » 11 nov 2017, 12:13

Grazie, ma nulla di che.
Considerato che il porta bauletto è molto a sbalzo ho ritenuto opportuno alleggerire al massimo la struttura, poi un minimo di manualità.
Il prossimo step sarà creare da un tondino di alluminio sfruttando la sede e le viti di dove si inseriscono le borse due maniglie laterali.

Gustav 57
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Eccola qui.

Messaggioda Gustav 57 » 12 nov 2017, 9:52

GerryMcCoy ha scritto:Grazie, ma nulla di che.
Considerato che il porta bauletto è molto a sbalzo ho ritenuto opportuno alleggerire al massimo la struttura, poi un minimo di manualità.
Il prossimo step sarà creare da un tondino di alluminio sfruttando la sede e le viti di dove si inseriscono le borse due maniglie laterali.

Scusami, il portapacchi p.p. non lascia un valido appiglio per il passeggero? Perchè creare due maniglie laterali e rinunciare alla possibilità di inserire le borse?
Io ammiro chi riesce a modificare parti progettate io non ne ho il coraggio, ho paura di fare casini e compromettere la sicurezza e poi non ne sono capace. Il tuo lavoro, Gerry, mi sembra fatto molto bene complimenti, ma siamo sicuri che il montaggio elestico non sia studiato appositamente, ho visto le nuove borse sui nuovi modelli ballano tutte e dicono per dare più stabilità.

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Eccola qui.

Messaggioda GerryMcCoy » 12 nov 2017, 11:44

Ciao Gustav.
Prima di cimentarmi nel lavoretto ho riflettuto parecchio, considerato che ho visto almeno 3 bauletti volare via su BMW e Ducati , (prima causa strade sconnesse e molti avvallamenti) da amici di scorribande proprio perché il supporto bauletto aveva preso giuoco, e non si erano curati di sistemarli prima del viaggio.
Quello Ktm è l'unico che consente il movimento trasversale e tenendo conto dei carichi a cui è sottoposto e sopratutto lo sbalzo importante, a mio sindacabile avviso è stato meglio eliminare il movimento, aggiungo che nelle strade tortuose il bauletto che si sposta a dx sx su una boccola di Plastica non è rassicurante.
Le maniglie: vorrei realizzarle per quando non uso il bauletto, mia moglie è abituata a quelle laterali ed quello di serie oltre ad essere posto dietro la schiena è piuttosto piccolo.

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Eccola qui.

Messaggioda Tommy1981 » 17 nov 2017, 16:33

c'è anche la piastra sw motech che costa la metà e non è a sbalzo.
Sicuramente avvicina molto il bauletto, ma per chi gira poco con zavorrina o vuole montare un piccolo bauletto per tutti i giorni secondo me è ideale e poco dispendioso.

Il problema principale di questa moto rimane comunque la mancanza di maniglie, e dire che ci voleva niente a progettarle al posto dell'inutile maniglione (pure piccolo) posteriore :?
sto giusto pensando a come inserirle con il rack porta bauletto della sw motech che secondo me si presterebbe bene

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Eccola qui.

Messaggioda GerryMcCoy » 17 nov 2017, 16:50

Un utente di questo forum con il portapacchi della SWmotech aveva realizzato un lavoro niente male, in pratica sui 2 fori vicino la sella passeggero della piastra SW aveva avvitato (sembravano 2 maniglie delle porte) non è male come idea per un uso sporadico.

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Eccola qui.

Messaggioda Tommy1981 » 17 nov 2017, 16:51

si ricordo di aver visto qualcosa del genere...fortunatamente non giro quasi mai con zavorrina, ma nelle poche volte farebbero comodo...vedrò cosa si può trovare in giro da utilizzare come maniglie in questi mesi invernali

Avatar utente
Esoterico75
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 mar 2017, 19:28

Re: Eccola qui.

Messaggioda Esoterico75 » 17 nov 2017, 17:01

Tommy1981 ha scritto:si ricordo di aver visto qualcosa del genere...fortunatamente non giro quasi mai con zavorrina, ma nelle poche volte farebbero comodo...vedrò cosa si può trovare in giro da utilizzare come maniglie in questi mesi invernali
Io monto questa all'occorrenzaImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite