Bat21 ha scritto:Presumo che, oltre ai personali stili di guida & tipologie di asfalto, influisca anche la cavalleria del mezzo ...dato che in accelerazione la gomma deve cmq supplire all'erogazione del motore
n.d.r.
Pur essendomi trovato con lo pneumatico ant.re ancora buono (rispetto al post.re), ho sempre sostituito l'accoppiata ...una sola volta provai a sostituir la sola post.re e mi trovai male
Secondo me ha ragione Bat le gomme se possibile meglio cambiarle tutte e due , se anche quella anteriore sembra ancora Buona ci dobbiamo sempre ricordare che la vita stessa e soprattutto la tenuta e determinata da cicli di riscaldamento e raffreddamento del nostro pneumatico , questo deve essere preso di più in considerazione da chi monta pneumatici super sportivi o in mescola , se bazzica per autodromo vedrete cambiare pneumatici che in apparenza sembrano ancora nuovi di solito dopo prove tirate ma un motivo c'è hanno perso quasi del tutto quel legame chimico non solo meccanico che la mescola delle gomme hanno ! Ciao a tutti