KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Durata metzeler m7rr

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda Albert71 » 30 set 2017, 8:28

Una precisazione dal mio punto di vista se THE ONE fa 2500 km con le m 7 ci quo stare tutto , sicuramente dipende in pari quantità dallo stile di guida, dalla abrasivita o meno dell asfalto dove abitualmente gira e dalle temperature atmosferiche correlate alla mescola della gomma che si monta al momento , sono dati fondamentali da conoscere ma che molta gente ignora ! Ciao a tutti !

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda biagio » 30 set 2017, 10:21

io con le contisportattack2 2800 km max poi il davanti comincia a scivolare e a non fare funzionare bene le sospensioni

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda Bat21 » 30 set 2017, 11:34

Quoto APPIENO chi (o coloro i quali), premetta un distinguo sulle 1.000mila difformità dei manti stradali in Italia ...in ordine alla durata gomme :hand: :!:

Personalmente delle gomme in parola posso solo parlarne bene, seppur non abbia una SDR 1.290, visto che sono ormai al III treno di pneumatici M7RR :)

- Immediatezza nel raggiungimento della temperatura d'esercizio;

- disegno dello pneumatico ne troppo a "pera" e nemmeno "rotondo";

- sicurezza che infondono nella guida (sin quasi sulle tele, per il posteriore);

- durata media PIU' che apprezzabile (la prima gomma con la quale arrivo quasi a 5.000 km. di percorrenza :) )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda THE ONE » 30 set 2017, 21:47

[/quote]


Sì gran belle gomme. Molto divertenti e sincere nel trasmettere i loro feedback.

Comunque beato te che a 1000km ci arrivi. Io non riesco a fare di meglio e anzi le cambio prima. Ma probabilmente tu hai una guida più turistica della mia.[/quote]
tu quanti km ci fai ?
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda THE ONE » 30 set 2017, 21:48

Wiki Nik ha scritto:Ex possessore di super duke gt
attuale possessore di super duke r 2.0
mediamente sulla precedente moto con rispettivamente angel gt, mitas sport force plus e infine dunlop d211 gp racer ho mediamente percorso 6000km
attualmente con la sdr e metzeler m7 rr sono a 4200km
srotolo la manetta con una certa disinvoltura, lungi dall'essere un pilota però.....
1000km piuttosto che 2700 sembrano pochini per "finire" una gomma del genere, concedetemi di avere qualche dubbio :wow: :D


se vuoi ci vediamo x un giretto...
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda k2t » 1 ott 2017, 12:11

Quando si parla di gomme si arriva sempre ai soliti discorsi sulla grandezza del... "manico"... e a differenze di durata assurde, lo smanettone 1.000 e il turista 7.000... :?:
La verita' e' che questo tipo di gomme (sportive stradali), in STRADA per un utente medio +/- si equivalgono sia prestazionalmente che come durata 3/4.000 km max, parlo comunque solo in base alla mia esperienza con Rosso3, S21, M7 su SDR da pensionati (la Gitti)... le S21 rimangono le mie preferite... :wink:

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda THE ONE » 2 ott 2017, 12:29

io se potessi fare quei km li ne sarei ben felice
invece mi tocca pagare 5/6 treni all'anno
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda cross196 » 2 ott 2017, 16:02

se posso permettermi, è anche colpa della valtrebbia.
in altre zone arriviresti al doppio del chilometraggio ;)

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda k2t » 2 ott 2017, 18:29

THE ONE ha scritto:io se potessi fare quei km li ne sarei ben felice
invece mi tocca pagare 5/6 treni all'anno

Diciamo che sarai un pilota un po' sopra la media :wink: ...che per questo tipo di gomme e' intorno ai 3000, poi subentrano altre variabili manetta, asfalto, temperature, pistate, stile di guida... io in 4 gg di Sardegna ho finito un treno di Rosso3 :crycry:

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda ilbrazzo » 3 ott 2017, 10:53

cross196 ha scritto:se posso permettermi, è anche colpa della valtrebbia.

Hanno riasfaltato?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda lupotto » 3 ott 2017, 11:14

Beati voi che nei posti dove vivete le amministrazioni fanno manutenzione... qui nel Lazio ci son piu' buche che asfalto :roll:

Comunque mi avete quasi convinto della bonta' delle M7 rr che mi sembrano buone un po' per tutto, devo solo travare dove cambiarle ad un buon prezzo! :D

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda teocalimero » 4 ott 2017, 7:39

lupotto ha scritto:Beati voi che nei posti dove vivete le amministrazioni fanno manutenzione... qui nel Lazio ci son piu' buche che asfalto :roll:

Comunque mi avete quasi convinto della bonta' delle M7 rr che mi sembrano buone un po' per tutto, devo solo travare dove cambiarle ad un buon prezzo! :D


Magari!!
In Trentino, lì fanno manutenzione, ergo asfaltano!!
E io se non ho le D211 (che presto finirò la stagione con 4 posteriore e un anteriore, e poi dovrò passare per forza alle D212), mi sembra che la moto scappi da tutte le parti. Avevo rimesso le Sportmax Sportsmart che erano montate di serie sulla moto da nuova e con le quali avevo fatto si è no 1500km (nuove sembrano) ma non mi sono trovato e dopo due ore ero dal gommista a rimettere le D211 (post.praticamente nuovo che avevo bucato e il vecchio anteriore).
Ora mi ri-trovo bene.
Ho avuto le M7 RR con la Speed fino a inizio 2016, e mi sembravano una buona gomma...ma ho il dubbio a pensare di montarle l'anno prossimo...come saranno rispetto alle D212 che hanno preso il posto delle D211???
Questo sarebbe il dilemma..........

peppe77k
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 set 2017, 11:32

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda peppe77k » 4 ott 2017, 8:20

THE ONE ha scritto:[
Peppe77k ha scritto:]


Sì gran belle gomme. Molto divertenti e sincere nel trasmettere i loro feedback.

Comunque beato te che a 1000km ci arrivi. Io non riesco a fare di meglio e anzi le cambio prima. Ma probabilmente tu hai una guida più turistica della mia.

tu quanti km ci fai ?


Come ho scritto non arrivo ai 1000 km sulle spalle della gomma posteriore.
Io per fortuna/sfortuna abito proprio all'inizio della salita della Val Susa, quindi capirai che per partire bello allegro con le gomme calde uso le termocoperte per evitare di farmi prima un po' di km in fondo valle per scaldarle per bene. Probabilmente i vari cicli di riscaldamento influiscono sulla durata. Ma comunque per fortuna riesco poi a rivenderle ai motobaristi che vogliono far vedere le gomme con i trucioli sulle spalle.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda Bat21 » 4 ott 2017, 16:53

peppe77k ha scritto:Come ho scritto non arrivo ai 1000 km sulle spalle della gomma posteriore.


Ma ...certo che a te costa una FORTUNA levarti qlc sfizio motociclistico :shock:

Personalmente, non potrei certo permettermi di cambiar un treno di gomme ogni 1.000 km. ...ora ne ho 52.000 ...mi sarebbe costato meno un mutuo :lol:

n.d.r.

Poi, s'intende ...de gustibus e de portafoglis :hand: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda k2t » 4 ott 2017, 19:55

peppe77k ha scritto:
Come ho scritto non arrivo ai 1000 km sulle spalle della gomma posteriore.
Io per fortuna/sfortuna abito proprio all'inizio della salita della Val Susa.


1000 Km? ma parliamo della stessa gomma?? M7RR?
Adoro la zona della val Susa che spettacolo con le endurazze scalare Chaberton, Sommelier, Jafferau, Assietta.....peccato che da qualche anno alcune strade siano offlimits... :crycry:
Con la stradale si fa tappa a Cesana ogni anno, per il classico tour dei colli francesi, c'ero 2 sett. fa con la Gitti bei posti davvero sia on che offroad... :wink:

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda DIABLOKAT » 30 ott 2017, 21:36

Io con Rosso 3, sono già al terzo treno. Pressione A 2.4 P 2.2. Con la posteriore, faccio fatica ad arrivare a 3000. Con anteriore, 5000. Le M7 RR, non le ho ancora provate, ma sicuramente mi faranno meno delle Rosso 3.
DIABLOKAT

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda alex_1098 » 6 mar 2018, 14:16

Quoto quanto detto da Albert !!! Il consumo della gomma dipende da molteplici fattori che molto spesso non vengono presi in considerazione, in primis lo stile di guida penso sia un elemento fondamentale, non è detto che chi va più forte consuma di più le gomme, spesso chi va forte lo fa con una guida rotonda a filo di coppia senza tirare le marce, questo sicuramente permette una minore usura della gomma al contrario magari da una guida dove si richiede un maggior impegno del motore, quindi meno fluidità, ma con il motore sempre alto di giri, sicuramente il consumo a paragone sarà senza dubbio maggiore. Poi bisogna considerare le pressioni che si usano, la temperatura esterna e la stagione stessa in cui si utilizza il treno di gomme, ( in inverno possono capitare delle giornate in cui la temperatura dell'aria arriva anche a 15/16 gradi ma l'asfalto può rimanere umido in determinati tratti e comunque decisamente più freddo rispetto all'aria ) , e poi in ultimo bisogna considerare ognuno di noi quando ritiene opportuno cambiare le gomme ossia molti arrivando al paro con il TWI le sostituiscono ma molti altri le usano quasi fino alla tela.
comunque di norma una gomma sportiva stradale può durare dai 2500 hai 4000 km scarsi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda teocalimero » 11 mar 2018, 7:26

Ma sì!!
Concordo.
Vedo che con le 211 faccio col post.max 3500km...e con ant.faccio quasi tre posteriori.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda teocalimero » 11 mar 2018, 7:27

Anche a voi succede?
È solo una peculiarità delle Dunlop?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Durata metzeler m7rr

Messaggioda Bat21 » 11 mar 2018, 9:54

Presumo che, oltre ai personali stili di guida & tipologie di asfalto, influisca anche la cavalleria del mezzo ...dato che in accelerazione la gomma deve cmq supplire all'erogazione del motore :roll:

n.d.r.

Pur essendomi trovato con lo pneumatico ant.re ancora buono (rispetto al post.re), ho sempre sostituito l'accoppiata ...una sola volta provai a sostituir la sola post.re e mi trovai male :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti