Pagina 1 di 2

1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 13 set 2017, 12:00
da mister
Ho terminato il rodaggio e ho sempre un problema sul Quickshift, in pratica a volte entra la folle tra la quarta e la quinta o fra la quinta e la sesta, e l'innesto è sempre un po' più duro. Non mi sono preoccupato più di tanto perchè mi era capitata la stessa cosa anche su un'altra moto durante il rodaggio per poi sistemarsi da solo, però volevo sapere se era capitato anche a voi, grazie

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 14 set 2017, 5:41
da biagio
io ho fatto 7000 km e non mi è mai successo. una domanda stupida hai visto se è inserito il sistema visto che si può escludere

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 14 set 2017, 9:24
da Cagny
A me qualche volta è successo (4 o 5 volte... non di più)... soprattutto quando non tiro su bene la leva del cambio e mi sfolla... più facile tra prima e seconda se sono in città con un numero di giri troppo basso... successo anche in autostrada tra 5 e sesta... .

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 14 set 2017, 11:02
da Diego_pretini
anche a me mai successo

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 14 set 2017, 19:57
da Masoko
A me succede col super duke r del 2017, dalla 4 alla 5 nn entra mai. In settimana prossima la devo portare in officina

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 18 set 2017, 15:40
da mister
A questo punto mi pare che non sia un problema isolato,intanto segnalerò al tagliando anche se sono sicuro che mi diranno di fare qualche km ancora, io sulle marce basse non ho mai avuto problemi, invece su quelle alte diventa molto dura la leva anche cambiando agli alti regimi non si risolve molto, a chi da il problema posso sapere quanti km avete sulla moto? Giusto per capire se è un problema di assestamento degli ingranaggi o altro Tks

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 18 set 2017, 22:19
da Jfet
18000Km, mai capitato anche con poco carico del motore..

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 19 set 2017, 8:43
da THE ONE
a parte che al di sotto di un certo n digiri , se non sbaglio 2500 , non va usato
bisogna imparare ad essere decisi , tutto qui

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 19 set 2017, 9:14
da mister
THE ONE ha scritto:a parte che al di sotto di un certo n digiri , se non sbaglio 2500 , non va usato
bisogna imparare ad essere decisi , tutto qui

Ho provato solo per fare dei test a vari regimi (anche se al di sotto di quelli massimi di cambiata non avrebbe senso) e come ho detto lo fa solo su alcune marce, le altre entrano perfettamente quindi escluderei l'ipotesi imbranato :rotlf:
Cmq mi interessa sapere chi ha il problema quanti km ha percorso, fino a 2-3000 mila potrebbe essere sempre un problema legato al rodaggio

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 19 set 2017, 10:27
da Cagny
Ribadisco che il mio non è un vero e proprio problema ma probabilmente più una questione di "imbranaggio"... la mia è Superduke del 2017 con 8000 km; ribadisco qualche sfollatina dovuta al fatto che non tiro su con decisione la leva o perchè ho usato la moto con le scarpette da ufficio...

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 19 set 2017, 11:20
da mister
Cagny ha scritto:Ribadisco che il mio non è un vero e proprio problema ma probabilmente più una questione di "imbranaggio"... la mia è Superduke del 2017 con 8000 km; ribadisco qualche sfollatina dovuta al fatto che non tiro su con decisione la leva o perchè ho usato la moto con le scarpette da ufficio...

mha io la farei controllare 8000 km il cambio oramai anche se non azioni la leva con decisione deve entrare senza problemi, e cmq se non entra di certo non deve beccare il folle

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 19 set 2017, 11:22
da mister
Cagny ha scritto:Ribadisco che il mio non è un vero e proprio problema ma probabilmente più una questione di "imbranaggio"... la mia è Superduke del 2017 con 8000 km; ribadisco qualche sfollatina dovuta al fatto che non tiro su con decisione la leva o perchè ho usato la moto con le scarpette da ufficio...

mha io la farei controllare 8000 km il cambio oramai anche se non azioni la leva con decisione deve entrare senza problemi, e cmq a parte il prima seconda che ci può stare di certo non deve beccare il folle fra la quarta e la quinta

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 19 set 2017, 11:22
da Masoko
2000 km ma tra la 4 e la 5 nn c'è verso. Nn è questione di essere decisi, c'è un problema forse alla cella di carico mal tarata, comunque la prima di ottobre la porto dal dottore e vediamo che dicono.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 19 set 2017, 11:31
da mister
Masoko ha scritto:2000 km ma tra la 4 e la 5 nn c'è verso. Nn è questione di essere decisi, c'è un problema forse alla cella di carico mal tarata, comunque la prima di ottobre la porto dal dottore e vediamo che dicono.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Per esperienza personale può essere ancora da rodare a 2000 km, certo che farla controllare non guasta, io a 1000 km comunque il guasto lo segnalo e almeno resta in scheda tecnica, non credo che in ktm facciano storie ma è meglio evitare discussioni in futuro

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 21 set 2017, 10:31
da mister
Portata oggi la moto come previsto per ora nulla, il meccanico mi ha confermato che probabilmente si tratta di rodare ancora il cambio, vedremo fra 2000/3000 km se si sistema :wink:

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 21 set 2017, 19:57
da Max65
THE ONE ha scritto:a parte che al di sotto di un certo n digiri , se non sbaglio 2500 , non va usato
bisogna imparare ad essere decisi , tutto qui

Sotto i 2.500 giri non è possibile cambiare senza frizione.

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 21 set 2017, 20:02
da Max65
Il cambio si slega col passare dei km, ora ne ho 30.000 ed è bello fluido, anche se ogni tanto tra 5 e 6 mi sfolla, ma solo a giri molto bassi e quando non ci metto la giusta energia.
Di solito fino ai 3.500 uso la frizione per cambiare.

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 21 set 2017, 21:53
da mister
Max65 ha scritto:Il cambio si slega col passare dei km, ora ne ho 30.000 ed è bello fluido, anche se ogni tanto tra 5 e 6 mi sfolla, ma solo a giri molto bassi e quando non ci metto la giusta energia.
Di solito fino ai 3.500 uso la frizione per cambiare.

mha....sta cosa che dopo 30000 km trova ancora una folle fra la quinta e la sesta mi da un po' da pensare, per me non è normale, cmq il cambio nel mio caso se usi la frizione è perfetto, un burro e precisissimo, il quick shift invece fa un po' pena e a dispetto del nome è tutto tranne veloce infatti per l'uso che ne faccio io potevo anche non farlo presente ma visto che il tagliando è obbligatorio per la garanzia meglio segnalare tutte le magagne anche quelle più insignificanti ..... :wink:

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 28 set 2017, 9:35
da mister
Ritirata la moto dopo il primo tagliando come avevo immaginato mi ha detto che sono problemi di rodaggio, le marce alte si usano meno e quindi si può avere qualche sfollata, rimandiamo la verifica al prox tagliando :wink:

Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

MessaggioInviato: 1 ott 2017, 15:31
da k2t
Se usato ai giusti regimi e con decisione non sbaglia un colpo, confermo che col passare dei km migliora, anch'io avrei voluto innesti piu' rapidi. :wink: