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1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

mister
 
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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda mister » 19 set 2017, 11:20

Cagny ha scritto:Ribadisco che il mio non è un vero e proprio problema ma probabilmente più una questione di "imbranaggio"... la mia è Superduke del 2017 con 8000 km; ribadisco qualche sfollatina dovuta al fatto che non tiro su con decisione la leva o perchè ho usato la moto con le scarpette da ufficio...

mha io la farei controllare 8000 km il cambio oramai anche se non azioni la leva con decisione deve entrare senza problemi, e cmq se non entra di certo non deve beccare il folle

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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda mister » 19 set 2017, 11:22

Cagny ha scritto:Ribadisco che il mio non è un vero e proprio problema ma probabilmente più una questione di "imbranaggio"... la mia è Superduke del 2017 con 8000 km; ribadisco qualche sfollatina dovuta al fatto che non tiro su con decisione la leva o perchè ho usato la moto con le scarpette da ufficio...

mha io la farei controllare 8000 km il cambio oramai anche se non azioni la leva con decisione deve entrare senza problemi, e cmq a parte il prima seconda che ci può stare di certo non deve beccare il folle fra la quarta e la quinta
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Masoko
 
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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda Masoko » 19 set 2017, 11:22

2000 km ma tra la 4 e la 5 nn c'è verso. Nn è questione di essere decisi, c'è un problema forse alla cella di carico mal tarata, comunque la prima di ottobre la porto dal dottore e vediamo che dicono.

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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda mister » 19 set 2017, 11:31

Masoko ha scritto:2000 km ma tra la 4 e la 5 nn c'è verso. Nn è questione di essere decisi, c'è un problema forse alla cella di carico mal tarata, comunque la prima di ottobre la porto dal dottore e vediamo che dicono.

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Per esperienza personale può essere ancora da rodare a 2000 km, certo che farla controllare non guasta, io a 1000 km comunque il guasto lo segnalo e almeno resta in scheda tecnica, non credo che in ktm facciano storie ma è meglio evitare discussioni in futuro

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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda mister » 21 set 2017, 10:31

Portata oggi la moto come previsto per ora nulla, il meccanico mi ha confermato che probabilmente si tratta di rodare ancora il cambio, vedremo fra 2000/3000 km se si sistema :wink:

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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda Max65 » 21 set 2017, 19:57

THE ONE ha scritto:a parte che al di sotto di un certo n digiri , se non sbaglio 2500 , non va usato
bisogna imparare ad essere decisi , tutto qui

Sotto i 2.500 giri non è possibile cambiare senza frizione.
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Max65
 
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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda Max65 » 21 set 2017, 20:02

Il cambio si slega col passare dei km, ora ne ho 30.000 ed è bello fluido, anche se ogni tanto tra 5 e 6 mi sfolla, ma solo a giri molto bassi e quando non ci metto la giusta energia.
Di solito fino ai 3.500 uso la frizione per cambiare.
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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda mister » 21 set 2017, 21:53

Max65 ha scritto:Il cambio si slega col passare dei km, ora ne ho 30.000 ed è bello fluido, anche se ogni tanto tra 5 e 6 mi sfolla, ma solo a giri molto bassi e quando non ci metto la giusta energia.
Di solito fino ai 3.500 uso la frizione per cambiare.

mha....sta cosa che dopo 30000 km trova ancora una folle fra la quinta e la sesta mi da un po' da pensare, per me non è normale, cmq il cambio nel mio caso se usi la frizione è perfetto, un burro e precisissimo, il quick shift invece fa un po' pena e a dispetto del nome è tutto tranne veloce infatti per l'uso che ne faccio io potevo anche non farlo presente ma visto che il tagliando è obbligatorio per la garanzia meglio segnalare tutte le magagne anche quelle più insignificanti ..... :wink:

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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda mister » 28 set 2017, 9:35

Ritirata la moto dopo il primo tagliando come avevo immaginato mi ha detto che sono problemi di rodaggio, le marce alte si usano meno e quindi si può avere qualche sfollata, rimandiamo la verifica al prox tagliando :wink:

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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda k2t » 1 ott 2017, 15:31

Se usato ai giusti regimi e con decisione non sbaglia un colpo, confermo che col passare dei km migliora, anch'io avrei voluto innesti piu' rapidi. :wink:

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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda Paperinik Speed » 31 lug 2023, 11:55

ciao a tutti, riapro questo thread in quanto durante l'ultimo viaggio in costa azzurra la mia GT ha cominciato a "sfollare" nel passaggio 5-6..... la moto è un 2021 ed ha 19 mila Km; mai successo prima. Portata per il tagliando annuale in K mi hanno detto << è lei che è indeciso nel cambio...>> mi sono trattenuto dal mandarli....! Faccio 18 mila km in qualsiasi condizione e con qualsiasi scarpa e NON è mai successo; durante il viaggio mi spara 5 sfollate in 1500 km girando per la Francia. Ritiro la moto settimana scorsa (con olio nuovo) e faccio we in svizzera per circa 700 km risultato: al rientro beccata un altra bella sfollata con fondo scala e limitatore! E che cacchio!
Visto il periodo ferie per adesso soprassiedo, a settembre la riporto da Giglioli e vediamo cosa ne viene fuori...
A qualcuno con la serie 2 dal 2019 in avanti sta capitando?
Grazie anticipate a chi risponde e aggiunge elementi
Andre

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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda Cesar 1 » 31 lug 2023, 12:37

A me la SD2 diede un paio di problemi tra 2 e 3...sia in salita che in scalata: una leggera grattatina e la marcia rimaneva dov'era. Una volta sola tra 5 e 6 ho avuto una vera sfollata e mi son preoccupato in quanto non sapevo potesse succedere tra quelle marce.
Di solito al tagliando risincronizzano il cambio elettronico (parola che dice tutto e niente...forse regolano solo i tempi di taglio alle candele passaggio per passaggio e direzione per direzione).
Vado anch'io dal Giglioli, all'accettazione se glielo ricordi... lui ti rimbrotterà dicendo che fanno sempre tutto quello che KTM prevede al tagliando.
Poi però se non glielo dici ti rimane il dubbio...quindi...diglielo e raccontagli del problema.

Dopo ogni azione di sync....il cambio è come nuovo!

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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda cetriolo » 31 lug 2023, 14:18

ONN userei il quick in rodaggio onestamente a sensazione non fa bene al cambio.

ciao cetriolo

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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda zoff73 » 31 lug 2023, 15:23

Io sono a 37500 al momento questo problema non si è mai presentato, capitato qualche volta ma onestamente così rara da non darci peso

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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda ilTemp75 » 31 lug 2023, 17:26

GT 2.0. sono a 20000km e fatto sincronizzare cambio all'ultimo tagliando perché ogni tanto in salita capitava anche a me. Mi è successo un paio di volte dopo sincronizzazione ma perché sono stato poco deciso io.

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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda Paperinik Speed » 2 ago 2023, 14:24

grazie mille a tutti del contributo; ieri sono passato da Giglioli per informarli che anche nell'ultimo giro mi ha piantato una sfollata 5-6 a full gas.... risposta: ci vediamo a settembre, se capita una volta ogni tanto KTM NON risponderà mai in garanzia, se capita costantemente risponde e si smonta il cambio.
Non sono contento e non ho intenzione di usare un mezzo che randomicamente mi pianta una sfollata da limitatore, come non posso aspettare che si distrugga il cambio perchè KTM risponda della garanzia.
Probabilmente mi rivolgerò a Farioli a BG.

Stay tuned, Andrea
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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda AleT » 2 ago 2023, 14:41

Il mio cambio ha una permanente piccola indecisione tra 5 e 6 che non è mai stato risolta con le sincronizzazioni..e ne ho fatte 2.
Se premo poco la leva dove con le altre marce entra qui invece toglie la quinta, i giri vanno alle stelle perchè ho il gas ovviamente aperto, poi appena mollo il gas entra la sesta da sola. Se tiro su un po' più deciso non lo fa ed entra normalmente. Ormai mi ci sono abituato, so che se sto tirando posso usare tranquillamente il qs, sennò uso la frizione.

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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda Giova90 » 26 mar 2024, 15:00

Scusatemi se rispolvero un vecchio topic invece di aprirne uno nuovo, sono da poco possessore di una gt 2016, é la mia quarta moto anche se la prima con qs. Mi é successo giá 2 volte in circa 500km di sfollare tra 3-4 e 5-6 usando il qs, sempre con stivaletto e solo una volta ho agito distrattamente sulla leva del cambio, mi é stato detto di abbassare la leva di qualche mm e se si ripresenta il problema far ricalibrare il qs.
Voi che avete riscontrsto lo stesso problema avete poi risolto in qualche modo? La moto ha 34k km sempre tagliandata e ben tenuta.

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Re: 1290 gt Quickshift che sfolla nelle marce alte

Messaggioda Hereticus » 28 mar 2024, 21:52

Anche io ho finito da non molto il rodaggio
Finora non mi è mai successo, sulla mia GT.

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