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Installazione scarico Austin Racing

Jfet
 
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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda Jfet » 5 mar 2020, 19:28

e allora la nuvola della disgrazia-scarico-after-market-non-akra incombe su di me.... :nubi:

Dopo autoapprendimento, l'aria dallo scarico ha un po di pressione in più (meno che con l'originale), ma l'erogazione secondo me è cambiata.
Ho fatto un test ride, ed alla fine l'unica mappa che mi dava gusto è la track, mappa che con lo scarico originale appariva più che esuberante e non proprio adatta alle nostre strade.

Qindi Se è un problema di solo "smagrimento" ( ed io credo di si perchè non ho toccato null'altro) tocca trovare un modo per dire alle lambda di farsi i cazzi loro e non rompere i maroni al prossimo ma piuttosto di fare le ruffiane con la centralina in modo da convincerla a cambiare il rapporto stechiometrico della miscela aria/benza a favore di una miscela più grassa :mrgreen:

Ma le lambda sono proverbialmente asine :grgr: ma soprattutto parlano solamente TeTesKeN :mrgreen: : quindi flessibilità pari a quella di un mulo sardo, e non saprebbero "quanto" dire alla ECU di ingrassare...

Potrei andare per tentativi:

Tentativo 1
Test ride a lambda disattivate

Tentataivo 2
Acquisto dongle per le sonde lambda che le inibisce e le forza a comunicare un valore di O2 alla centralina fasullo in base alla quale l'ECU ingrassa, non al valore ottimale per il mio scarico peroò --> rischio di avere una miscela troppo grassa.



Soluzione 3, andare da un dottore bravo:

Montaggio di sonda lambda aggiuntiva nel collo del AR, a valle delle due sonde lambda che vengono quindi sburgiadate istante per istante e ad ogni sillaba che proferiscono (che goduria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) dalla nuova sonda lambda che forza l'ECU a fare quello che c'è da fare per ottimizzare al meglio il rapporto stechiometrico aria benza in funzione dell AR. (la miscela sarà ottimale ma non perfetta but perfection doesn't belong to this world)

Io andrei per la 3, vediamo che dice il dottore.


P.S.
Ho chiesto ad AR di condividere i grafici di coppia e potenza per GT/SDR equipaggiate con AR V3, e la risposta è stata che:
"sorry unfortunately we are afraid we do not have the power/torque graph for the SDR with the VR exhaust on it" de li mejo mortaxxi loro aggiungerei io..... :mrgreen:

Come l'hanno sviluppato sto scarico a naso? Delusione!

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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda Bat21 » 5 mar 2020, 19:51

Ma ...a che pro una lambda aggiuntiva, che disconosco poi come tu riesca a farla interloquire ad hoc con la centralina, per di più "a valle" di quanto già installato/elaborato di default :o :?:

Secondo me stai andando a complicarti la vita :nerd: ...ma in qualche modo t'invidio ...nella tenacia a voler utilizzare a tutti i costi SOLO uno scarico, senza dekat e quantaltro ...chapeau :!:
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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda Jfet » 5 mar 2020, 23:56

vediamo come si pronuncia il luminare... alle fine quando vai dal dottore....fai un atto di fede!

Vi aggiorno appena ho nuove

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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda Giax » 6 mar 2020, 0:13

Jfet ha scritto:Se è un problema di solo "smagrimento" ( ed io credo di si perchè non ho toccato null'altro) tocca trovare un modo per dire alle lambda di farsi i cazzi loro e non rompere i maroni

Non so se può aiutare, ma se scolleghi le due lambda e metti questi due dongle Rottweiler sicuramente intervengono ad ingrassare.
Come funzionano? Nel closed loop KTM (motore caldo, RbW <20%, <5.500rpm) inviano alla ECU un segnale equivalente di O2 per il quale la centralina porta l’AFR a 13,8 anziché 14,7. Tradotto: ingrassa ai bassi / medio-bassi.
Obv non interviene se spalanchi la manetta (perché la ECU a manetta aperta si disinteressa dei parametri delle due sonde lambda).
Questo non rappresenta una soluzione al problema che descrivi ma:
1. È un palliativo che FORSE attenua il problema percepito
2. Costa poco
3. È facilmente reversibile

Rimappare la centralina stock è invece:
1. Altamente invasivo e (di solito) rimappi un solo riding mode
2. Costa tipo sei volte tanto
3. È difficilmente reversibile, i Service ufficiali sono infelici, rognano per la garanzia e se aggiornano il FW motore ripiallano tutto

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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda thunder-v2 » 6 mar 2020, 14:29

Soluzioni 1 e 3 non praticabili!
Quindi ti rimane solo la 2 che è stata spiegata egregiamente da Giax.
Stai tranquillo che se non hai toccato la IAT non rischi "manco per il ca..volo" di essere troppo grasso!

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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda Jfet » 6 mar 2020, 17:42

@thunder-v2
Perché la 3 no?
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 6 mar 2020, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)

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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda sergionox » 9 mar 2020, 10:50

Ho ordinato pure io il terminale AR da montare sulla nuovo SD 3.0 e spero di non avere problemi!! :? :shock:

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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda Jfet » 9 mar 2020, 23:47

@sergionox
singolo o doppio?

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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda sergionox » 10 mar 2020, 8:22

Jfet
Ho ordinato il gpir singolo da 170mm, quello che danno x omologato......speriamo!! :?

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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda Luketriple70 » 10 mar 2020, 8:52

Sergio ma hai già ritirato la 3.0???


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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda sergionox » 10 mar 2020, 9:09

@Luketriple70
si si è a casa!!
e non posso usarla xè qui è tutto bloccato :crycry:
Ultima modifica di Giax il 10 mar 2020, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato codice

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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda Luketriple70 » 10 mar 2020, 9:27

Noooooo! Mi han detto degli amici che zona Lecco domenica facevano tornare indugi motociclisti!!!


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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda sergionox » 10 mar 2020, 9:37

Luketriple70
potrei usarla x spostamenti di lavoro.....ma non avrei un granchè di soddisfazione :cry:

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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda Luketriple70 » 10 mar 2020, 9:41

Una vera sfortuna! Di che colore l’hai presa? Carica qualche foto almeno ci tiri su di morale!!!


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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda sergionox » 10 mar 2020, 9:47

Luketriple70
Eccola....
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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda Luketriple70 » 10 mar 2020, 9:49

Spettacolo!!!


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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda sergionox » 10 mar 2020, 9:56

Grazie Luke!!!
Certo che vederla nel box e non usarla :cry:
Va beh stasera la accendo e me la coccolo.... :mrgreen:
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 10 mar 2020, 10:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda Luketriple70 » 10 mar 2020, 13:50

Ti capisco! È comunque un gran bel vedere!!!


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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda Jfet » 12 mar 2020, 21:08

Allora Guys, update dal campo:

Baby è tornata a casa, ed è tornata ad essere quella di sempre. E' stato eseguito un lavoro di rimappa al banco; ed il risultato è una carburazione ottimale come lo era
prima della sostituzione dello scarico; l'erogazione è quella di sempre anche un filo filo più rotonda forse., in tutti i riding mode.

Just to share che di prendere hp e KG-m non era l'obiettivo primario, il target era montare uno scarico guardabile al posto del barilotto e non perdere l'erogazione OEM della GT;

Per adesso sono soddisfatto.

Fa riflettere come i possessori di SDR sono più fortunati perché montano e go, senza problematiche di erogazione, beati!

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Re: Installazione scarico Austin Racing

Messaggioda Bat21 » 12 mar 2020, 21:25

Quindi ...il discorso di rimappare, al di la di quel che diceva la Austin Racing, era corretto :roll: :)

Solo mappa più grassa, senza decatalizzare o sostituire/aggiungere lambda ...beh dai ...tutto bene ciò che finisce bene :wink:
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