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1290 Gt qualche domanda per chi l'ha già

mister
 
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1290 Gt qualche domanda per chi l'ha già

Messaggioda mister » 1 ago 2017, 19:57

Ciao a tutti volevo qualche chiarimento su questa moto da chi l'ha già, quindi parto con le domande:

1) Non mi restano le impostazioni per la configurazione della moto, ad esempio io voglio fisso l'abs su supermoto ma quando riavvio si azzera tutto, mi hanno detto che c'è un apparecchio da installare a parte chiedevo a voi se fosse vero

2) Esiste un porta cellulare x iphone 6 da mettere nel buco dedicato al tomtom, ho visto quello su powerpart quello del tomtom ma non ha nessun aggancio che può essere adattato ad un porta cellulari da moto e vorrei evitare la classica soluzione da manubrio

3) Se si vuole evitare la presa da 12 laterale, agganciandosi al discorso sopra,c'è qualche cavo con uscita da 5v si possa far passare dal buco dedicato al tomtom. Stesso discorso anche sotto la sella, esiste una usb o uscita libera a 5v vorrei alimentare anche il gps per l'antifurto.

4) le borse laterali restano anche a voi leggermente aperte sul davanti, e in caso ktm ha previsto la sostituzione?

5) Sul superduke r mi hanno detto che la moto gira meglio rimuovendo il catalizzatore, qualcuno ha provato? Se si, quali sono i pro e i contro?

6) Esiste un terminale che senza rimuovere il db non faccia perdere cv rispetto all'originale? I terminali sono compatibili con la superduke r?

7) Quali sono le gomme con maggior tenuta su questa moto?

8 ) Anche a voi quando si avvia se non si aspetta la fine del check fa un rumoraccio quando si preme lo start?

9) Quali sono i richiami che sono stati fatti da quando è uscita?

10) Anche a voi al minimo o cmq alle basse velocità fa un romurino fastidioso tipo sibilo (presumo sia la cinghia), poi ovvio quando vai è sovrastato dal rumore del motore e non si sente più, però ai semafori da un po' ai nervi

Grazie a tutti per le info

k2t
 
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Re: 1290 Gt qualche domanda per chi l'ha già

Messaggioda k2t » 2 ago 2017, 19:56

Leggendo le discussioni sulla GT trovi tutte le risposte...comunque...:
per mantenere le modifiche abs supermoto e tc off confermo l'esigenza dell'aggeggio chiamato dongle;
fra le PP c'e' il porta iphone e si fissa alla piastra GPS occorrono quindi entrambe;
io ho un vecchio navi collegato vecchia maniera diretto alla batteria;
le valigie me le hanno sostituite, ora chiudono meglio ma non aspettarti la perfezione;
montato slip on Akra solo per sboroneria...di piu' ninso';
discorso gomme...nel segmento sportive stradali, senza dubbio Bridg S21;
da nuova ogni tanto rumoraccio allo start sostituito motorino avviamento in garanzia;
richiami eseguiti ritensionamento cavi valvola allo scarico e rispettivo aggiornamento, sost. tubo carburante...e comunque basta tu vada qui http://www.ktm.com/it/assistenza/service--safety-check/ digitando n° telaio e n° consegna ;
nessuno strano rumore al minimo.
:wink:

biagio
 
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Re: 1290 Gt qualche domanda per chi l'ha già

Messaggioda biagio » 3 ago 2017, 6:42

riguardo le gomme ho montato per 2 volte le continental sportattack 2 che ora sono fuori produzione veramente buone sportive e
con un tempo di riscaldamento ottimo 1 curva e già puoi piegare con le saponette su asfalto e così anche le nuove michelin
power rs meno sportive ma confortevoli e lineari nella discesa in piega con un riscaldamento un filo meno immediato delle conti

mister
 
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Re: 1290 Gt qualche domanda per chi l'ha già

Messaggioda mister » 3 ago 2017, 14:18

k2t ha scritto:Leggendo le discussioni sulla GT trovi tutte le risposte...comunque...:
per mantenere le modifiche abs supermoto e tc off confermo l'esigenza dell'aggeggio chiamato dongle;
fra le PP c'e' il porta iphone e si fissa alla piastra GPS occorrono quindi entrambe;
io ho un vecchio navi collegato vecchia maniera diretto alla batteria;
le valigie me le hanno sostituite, ora chiudono meglio ma non aspettarti la perfezione;
montato slip on Akra solo per sboroneria...di piu' ninso';
discorso gomme...nel segmento sportive stradali, senza dubbio Bridg S21;
da nuova ogni tanto rumoraccio allo start sostituito motorino avviamento in garanzia;
richiami eseguiti ritensionamento cavi valvola allo scarico e rispettivo aggiornamento, sost. tubo carburante...e comunque basta tu vada qui http://www.ktm.com/it/assistenza/service--safety-check/ digitando n° telaio e n° consegna ;
nessuno strano rumore al minimo.
:wink:

Il discorso borse un po' mi gira visto il costo, cmq leggendo qua e la mi pare un problema comune a tutti a sto punto non so neanche se farle sostiturire se dici che le altre non chiudono alla perfezione aspetto, magari le rifanno (anche se ho forti dubbi), mal che vada le cambio fra 6 mesi in garanzia
Dongle trovato su pp, 100 euro mi pare un po' caro ma pazienza di risettare ogni volta la moto non ho voglia
Porta iphone me lo sono costruito anche perchè più di 100 euro per supporto e borsa mi pare un furto legalizzato e poi non mi pareva così robusto, fatto tutto con 10 euro
Avviamento segnalerò al tagliando così come richiami perchè non avendo la consegna non riesco a verificare cosa è stato fatto
Il rumore al minimo, sempre leggendo qua e la sarebbe la pompa della benzina, sinceramente mi pare strano faccia tutto sto casino, segnalerò al primo tagliando anche quella
Start non saprei ....se aspetto il check non fa ruomore se invece lo faccio partire subito lo fa, non riesco a capire se sia normale o meno, cmq segnalerò al primo tagliando anche quello visto che lo faceva anche a te
Le gomme non mi piacciono proprio al primo cambio metterò quelle che mi avete consigliato

Grazie per le dritte!!!! :wink:

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Re: 1290 Gt qualche domanda per chi l'ha già

Messaggioda Tommy1981 » 22 dic 2017, 23:27

Scusate ma quindi senza dongle ogni volta che si spegne e riaccende la moto bisogna reinserire ogni impostazione delle mappature??? :shock:

steppenwolf
 
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Re: 1290 Gt qualche domanda per chi l'ha già

Messaggioda steppenwolf » 23 dic 2017, 9:37

Comunque prima di premere start, come da procedura, deve essere eseguito totalmente il check.

Sono i 5 secondi più preziosi in assoluto.

Mai dare contatto e avviare subito.

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Re: 1290 Gt qualche domanda per chi l'ha già

Messaggioda Tommy1981 » 23 dic 2017, 14:36

si ok, quello su ogni moto, ma non risponde alla domanda :?

k2t
 
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Re: 1290 Gt qualche domanda per chi l'ha già

Messaggioda k2t » 23 dic 2017, 16:38

Tommy1981 ha scritto:Scusate ma quindi senza dongle ogni volta che si spegne e riaccende la moto bisogna reinserire ogni impostazione delle mappature??? :shock:

No le impostazioni "standard" rimangono! Come scritto sopra il dongle permette di mantenere anche le impostazioni ABS OFF e MTC OFF, quindi guida senza controlli, che, presumo per motivi di sicurezza, senza dongle non rimangono in memoria.

steppenwolf
 
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Re: 1290 Gt qualche domanda per chi l'ha già

Messaggioda steppenwolf » 23 dic 2017, 19:09

Tommy1981 ha scritto:si ok, quello su ogni moto, ma non risponde alla domanda :?
Se ti riferivi al mio post la risposta non è semplice anche perché fare diagnosi a distanza è sempre problematico.

Semplificando, durante il check le centraline caricano i parametri (temperatura aria, pressione atmosferica, anticipo accensione, posizione farfalla etc) memorizzati quando la moto è stata spenta.

All'avviamento successivo ricarica questi valori perché si aspetta che le condizioni non siano radicalmente mutate.

Tant'è che ai cambi di stagione è consigliato eseguire l' autoapprendimento per dare modo alle centraline di "capire" in che ambiente devono lavorare.

Tornando al rumore, a distanza non posso esserti d'aiuto.

Però consentimi una domanda.

Se eseguendo il check tutto fila liscio, a che scopo saltarlo?



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Re: 1290 Gt qualche domanda per chi l'ha già

Messaggioda Tommy1981 » 23 dic 2017, 19:23

Mi sa che continui a non capire di cosa parlo.

Comunque confermato anche dal conce: il dongle serve solo per far rimanere in memoria le eventuali esclusioni di abs e ct, che altrimenti ad ogni spegnimento/accensione vengono riattivati come da impostazioni standard; tutto il resto rimane in memoria


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