KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

mich4658

Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggio » 18/07/2017, 21:54

Ciao a tutti! Ho un problema con la moto è vorrei sapere se per qualcuno è già noto. Quando rientro dopo l'utilizzo della moto (senza spingere) su strade di montagna trovo sul lato destro del serbatoio, a fianco del tappo della benzina, GOCCE DI OLIO DEI FRENI!!! Sono andato dal conce e mi ha detto che secondo lui perde il tappo del serbatoio (problema già noto). Ha tolto un po di olio e mi ha liquidato così, ma sono andato via con mille dubbi... sul serbatoio ho il polsino e se fosse veramente il tappo a perdere credo che lo avrei trovato zuppo di olio prima di gocciolare, in più le gocce sono più a destra rispetto al serbatoio. Come si vede in foto le gocce partono proprio dalla leva e temo che trafili la guarnizione della pompa. Anche se a vista pare asciutta... A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?

mich4658

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggio » 18/07/2017, 22:01

Minchia non riesco a caricare la foto... :oops:

mich4658

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggio » 01/08/2017, 21:19

Ciao a tutti!
Un info per chi legge... il problema è causato dalla perdita della guarnizione dopo il parapolvere sulla pompa del freno anteriore (trafila olio) ed esce dal buchino inferiore che serve apposta in caso di guasto. Il conce mi ha detto che sentirà ktm per sapere se me lo sostituiranno in garanzia altrimenti mi aspetta una spesa superiore ai 300€.... :evil:
Buona serata a tutti!

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290