KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarico Roadsitalia

Jack_1290
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 7 dic 2016, 14:25
Località: Dolomiti (Belluno)

Scarico Roadsitalia

Messaggioda Jack_1290 » 12 giu 2017, 19:00

Ciao ragazzi, dato che non voglio sbattermi nello scatalizzare ecc, e dato che sono pienamente consapevole del fatto che il rumore della moto sia smorzato dal cat, volevo spendere "il meno possibile" per un silenziatore che non cambia poi così tanto il sound. Qualcuno di voi monta uno scarico roadsitalia e può fare un video del sound? Su YouTube ho cercato ma ci sono solo due video e non si capisce granché. Grazie mille!!

Avatar utente
Brnrd
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 30 apr 2017, 18:10
Località: Bergamo

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Brnrd » 12 giu 2017, 20:28

Jack_1290 ha scritto:Ciao ragazzi, dato che non voglio sbattermi nello scatalizzare ecc, e dato che sono pienamente consapevole del fatto che il rumore della moto sia smorzato dal cat, volevo spendere "il meno possibile" per un silenziatore che non cambia poi così tanto il sound. Qualcuno di voi monta uno scarico roadsitalia e può fare un video del sound? Su YouTube ho cercato ma ci sono solo due video e non si capisce granché. Grazie mille!!


scusa ma perchè lo vuoi cambiare allora?

Jack_1290
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 7 dic 2016, 14:25
Località: Dolomiti (Belluno)

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Jack_1290 » 12 giu 2017, 21:18

Brnrd ha scritto:
Jack_1290 ha scritto:Ciao ragazzi, dato che non voglio sbattermi nello scatalizzare ecc, e dato che sono pienamente consapevole del fatto che il rumore della moto sia smorzato dal cat, volevo spendere "il meno possibile" per un silenziatore che non cambia poi così tanto il sound. Qualcuno di voi monta uno scarico roadsitalia e può fare un video del sound? Su YouTube ho cercato ma ci sono solo due video e non si capisce granché. Grazie mille!!


scusa ma perchè lo vuoi cambiare allora?

Perchè ovviamente qualcosa cambia, volevo sentire realmente quanto

Wdm1290
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 mar 2015, 22:05
Località: Siena

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Wdm1290 » 13 giu 2017, 9:21

Io la avevo sulla dorsoduro 1200 e faceva una bella romba


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda THE ONE » 13 giu 2017, 10:37

sinceramente lo stro vo una scarico di m...
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda pave » 13 giu 2017, 11:10

In generale i terminali Roads costano poco ma non hanno nessuna ottimizzazione per ogni specifica moto, sono semplicemente dei tubi dritti che vengono raccordati al collettore originale. E fanno tanto tanto tanto rumore.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
akiraryo71
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 feb 2015, 16:41

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda akiraryo71 » 13 giu 2017, 13:20

ciao
io c'è l'ho, essendo solo terminale come logico che sia non da nessun beneficio, suona bene e in rilascio scoppietta il giusto
esteticamente mi piace, certo l'akra è un'altra storia.............

Jack_1290
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 7 dic 2016, 14:25
Località: Dolomiti (Belluno)

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Jack_1290 » 13 giu 2017, 14:32

akiraryo71 ha scritto:ciao
io c'è l'ho, essendo solo terminale come logico che sia non da nessun beneficio, suona bene e in rilascio scoppietta il giusto
esteticamente mi piace, certo l'akra è un'altra storia.............

Che modello hai? Potresti farmi gentilmente un video da fermo con qualche sgasata per favore?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Bat21 » 13 giu 2017, 14:39

Devo "un attimo " dissentire :?

Uno scarico più aperto migliora la fuoriuscita dei gas e, nella fattispecie dei terminali di serie KTM, diminuisce in maniera sensibile il riscaldamento derivante dal conubio "catalizzazione" nel terminale + sistema S.A.S. attivo :!:

Ovvio che c'è da aspettarsi un aumento della sonorità di scarico, che può divenir anche fastidioso qualora si opti per l'eliminazione dei DBkiller o si tratti di terminali particolarmente aperti (tipo i LeoVince); la carburazione, specie in motori ancora a carburatori, va conseguentemente adeguata (rapporto stechiometrico a favore della benzina) ...a maggior ragione se s'utilizzi ANCHE un filtro aria più permeabile e s'adottino collettori di scarico dedicati :wink:

n.d.r.

La mera sostituzione del SOLO terminale, senza interventi ai sistemi S.A.S./E.P.C./sonda Lambda/air-box/mappa, elimina parte del calore prodotto da scarichi catalizzati ...come peraltro già citato sopra.

Gli scarichi Roads, che monto sulla moto da oltre 20.000 km., non sono poi così rumorosi :hand: ...benchè la mia vecchietta non sia più "all original" :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
akiraryo71
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 feb 2015, 16:41

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda akiraryo71 » 14 giu 2017, 14:26

il modello sinceramente non lo conosco, la moto l'ho comperata con lo scarico gia montato e il precedente proprietario è l'AD della roadsitalia
aveva usato la mia moto come test per la produzione
un video te lo farei volentieri ma, mi cospargo il capo di cenere, non sono in grado di caricarlo
se vuoi darmi tua email provvedo entro pochi giorni a farti il favore

Jack_1290
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 7 dic 2016, 14:25
Località: Dolomiti (Belluno)

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Jack_1290 » 14 giu 2017, 17:25

akiraryo71 ha scritto:il modello sinceramente non lo conosco, la moto l'ho comperata con lo scarico gia montato e il precedente proprietario è l'AD della roadsitalia
aveva usato la mia moto come test per la produzione
un video te lo farei volentieri ma, mi cospargo il capo di cenere, non sono in grado di caricarlo
se vuoi darmi tua email provvedo entro pochi giorni a farti il favore

Gentilissimo, se possibile non puntare il telefono proprio all’uscita dello scarico sennò si sente solo lo spostamento d’aria ahaha; la mail è giacomomarcia1@gmail.com

Avatar utente
akiraryo71
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 feb 2015, 16:41

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda akiraryo71 » 19 giu 2017, 9:01

ciao

sabato sera ti ho mandato, al tuo indirizzo email, video ed un paio di foto dello scarico

Jack_1290
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 7 dic 2016, 14:25
Località: Dolomiti (Belluno)

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Jack_1290 » 19 giu 2017, 13:00

akiraryo71 ha scritto:ciao

sabato sera ti ho mandato, al tuo indirizzo email, video ed un paio di foto dello scarico

Grazie mille, l’ho appena visto!!


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti