KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Modifiche Rottweiler performance

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Modifiche Rottweiler performance

Messaggioda sergio1979 » 5 lug 2021, 20:07

@Giax
Tutto corretto
Ma non vedo il senso di alcun intervento fin quando la moto ha il catalizzatore ancora montato.
Con I dongles si Arricchirà la miscela, ma non intervenendo su altri parametri come l'incremento del flusso d'aria, rischia solo di far andare la moto peggio, piuttosto che meglio.
Con il kit la funzione dei dongle non è l'arricchimento quanto la disabilitazione delle sonde per evitare che la centralina riceva segnali opposti da pcv e sonde.
Queste ultime manderanno il segnale di smagrimento nel closed loop, mentre la mappa della pcv tenterà di arricchire di norma.
E la precedenza è data alle lambda.
Per cui per far funzionare la pcv è assolutamente indispensabile disabilitare le lambda tramite dongle.
Ultima modifica di Giax il 5 lug 2021, 21:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Modifiche Rottweiler performance

Messaggioda Giax » 5 lug 2021, 21:42

Sul decat ho scritto la stessa cosa mi pare: se apri in aspirazione, apri in scarico.
Anche sui fueling dongles: in closed loop (non mi stancherò mai di scriverlo…) la PCV arricchisce, ma senza i fueling dongles la centralina smagrisce! Con solo i fueling dongles invece ingrassa fissa.
Per far capire, giusto come esempio, nella mia configurazione (*) @4krpm&10% di manetta ho la PCV che dice -3%, ma al contempo ho il fueling dongle (sul 690 ne ho uno solo!) che spara piatto +7%, perciò è come se a motore caldo applicasse un +4%.
Mappatura la banco.

(*) filtro aria Rottweiler, Tekmo+Arrow decat, fueling dongles, smartIAT (che ingrassa…), no SAS, camma racing, PCV etc, ma sul 690

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: Modifiche Rottweiler performance

Messaggioda sergio1979 » 5 lug 2021, 22:24

@Giax

Io tra l'altro ho il full akra e quindi una mappa pcv che prende come base la mappa akra.
In realtà ho una dozzina di mappe a cui attingere, ma il 90% delle mappe hanno percentuali negative, che vanno a smagrire la mappa akra

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Modifiche Rottweiler performance

Messaggioda Cesar 1 » 6 lug 2021, 5:22

Tutto abbastanza chiaro!
Grazie

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Modifiche Rottweiler performance

Messaggioda Giax » 6 lug 2021, 7:25

Sì Sergio1979, effettivamente la mappa Rottweiler per filtro&scarico (diciamo “la cugina della mappa Akra” ;) ) pare ingrassasse un sacco, specialmente se accoppiata ai fueling dongles.
Infatti, messa sul banco la moto, nella parte sinistra della tabella (diciamo manetta <60%) è stato quasi sempre necessario portare la PCV invece a percentuali negative, cioè smagrire per compensare l’eccessivo arricchimento dei dongles. Si vede che in Rottweiler la preferiscono grassa!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Modifiche Rottweiler performance

Messaggioda sbkduca » 6 lug 2021, 9:29

dato l'interesse sulla questione del gruppo filtro e set up mappe etc.... se volete sapere da un utente scafato il risultato del rottweiler cercate in FB Umberto Cicoria del TEAM MAZZOLA.

UMBERTO ha quella soluzione su sdr 1290 che come gi dissi mesi orsono eppoi lui verificò di persona il sistema porta ad avere un poco più di schiena quindi ai medi ma ha lo svantaggio di far murare il 1290 a ca 8000/8500 rpm.

su fb lo trovate all'indirizzo seguente, persona molto disponibile seria a mio parere e sa mettere le mani sui twin di casa KTM... citate che la questione arriva da me se credete non ci sono problemi di sorta, ciauzzz:

https://www.facebook.com/groups/929820353750045/?ref=share

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Modifiche Rottweiler performance

Messaggioda Luketriple70 » 6 lug 2021, 13:37

Confermo quanto detto da SBK Duca, un mio amico l’aveva e murava di brutto! Forse ci vuole qualcuno che sappia coniugare bene mappa e tromboncini per il massimo rendimento!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Modifiche Rottweiler performance

Messaggioda sbkduca » 6 lug 2021, 14:30

thk triple..... x conferma, gentilissimo.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Modifiche Rottweiler performance

Messaggioda sbkduca » 7 lug 2021, 10:51

Credo c che non bastino tromboncini o cose del genere...a mio parere serve una azione sulle alzate camme per dare più aria al motore e cambiare un poco anticipi per non murare.... insomma un lavorone notevole sulle camme ... che da fare è lungo, irto di casini e costoso... per una stradale non credo valga la pena sopratutto con il sdr 1290 a piena cavalleria che ne ha ben oltre il necessario.

ciauzzzzzzz

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: M 8 e 3 ospiti