KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sostituzione olio freni

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Sostituzione olio freni

Messaggioda Max65 » 25 nov 2016, 21:17

Vorrei cimentarmi nella sostituzione dell'olio dei freni. Ho letto da qualche parte che causa ABS è indispensabile l'accrocchio per la diagnostica per aprire le valvole del circuito ABS.
Voi che dite?
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
macgyver
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 feb 2016, 20:21
Località: Rimini

Re: Sostituzione olio freni

Messaggioda macgyver » 25 nov 2016, 22:06

ciao!
ho controllato sul manuale d'officina e per lo spurgo la procedura dice di usare un bleeder apposito con un tubo munito di coperchio che si mette al posto del coperchio della vaschetta olio sul manubrio ed ovviamente altro tubo si fissa sulla valvola di spurgo sulle pinze.. parla di 2.5 bar di pressione per farlo....
pag. 127 service manual..
non parla di apertura valvole pompa abs.
Ciao

Albert71
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Sostituzione olio freni

Messaggioda Albert71 » 26 nov 2016, 9:53

macgyver ha scritto:ciao!
ho controllato sul manuale d'officina e per lo spurgo la procedura dice di usare un bleeder apposito con un tubo munito di coperchio che si mette al posto del coperchio della vaschetta olio sul manubrio ed ovviamente altro tubo si fissa sulla valvola di spurgo sulle pinze.. parla di 2.5 bar di pressione per farlo....
pag. 127 service manual..
non parla di apertura valvole pompa abs.
Ciao

Ciao serve lo spurgo freni a depressione da attaccare al compressore, avente un renge di utilizzo che di norma varia dai 2,5 bar a 3,5 bar,in ogni caso per averli costanti ci vuole un buon compressore,apparecchio di per se non è molto oneroso siamo sui 100 euro .ciao e buon lavoro !

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Sostituzione olio freni

Messaggioda blackballs » 26 nov 2016, 10:19

Io l ho cambiato anche in maniera tradizionale e il risultato è comunque piú che valido.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Sostituzione olio freni

Messaggioda Max65 » 26 nov 2016, 20:07

Albert71 ha scritto:
macgyver ha scritto:ciao!
ho controllato sul manuale d'officina e per lo spurgo la procedura dice di usare un bleeder apposito con un tubo munito di coperchio che si mette al posto del coperchio della vaschetta olio sul manubrio ed ovviamente altro tubo si fissa sulla valvola di spurgo sulle pinze.. parla di 2.5 bar di pressione per farlo....
pag. 127 service manual..
non parla di apertura valvole pompa abs.
Ciao

Ciao serve lo spurgo freni a depressione da attaccare al compressore, avente un renge di utilizzo che di norma varia dai 2,5 bar a 3,5 bar,in ogni caso per averli costanti ci vuole un buon compressore,apparecchio di per se non è molto oneroso siamo sui 100 euro .ciao e buon lavoro !

Il compressore ce l'ho, ho appena compraro una pompa per il vuoto a quattro soldi :D
Olio metterei il Motul RBF 600.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: motokermit59 e 9 ospiti