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Re: Slittamento frizione
Inviato:
16 ott 2016, 10:39
da margot185
Te lo confermo io... ad Adria che É tutto un tira e molla slitta e come e rijeka che É meno sotto stress slitta poco.
Il bello É che con la mappa sport lo slittamento diminuisce mentre in street che ha meno bassi e si sente di più la "botta" di coppia lo slittamento si accentua.
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Re: Slittamento frizione
Inviato:
16 ott 2016, 11:20
da atomino
messaggio editato
Re: Slittamento frizione
Inviato:
16 ott 2016, 11:43
da margot185
Almeno mi consolo che non sono l'unico... l'officina ktm continua a dirmi che É impossibile e che non sanno cosa farci se non mandare tutto il blocco frizione direttamente a ktm in Austria...
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Re: Slittamento frizione
Inviato:
16 ott 2016, 17:48
da Giuseppezito
Massagp ha scritto:Secondo me il problema frizione ce l'ha chi va in pista dove è più sollecitata. Per strada non so se l'uso normale può determinare quei problemi di slittamento che invece emergono in pista.
Ogni tanto mi faccio qualche pistata , può essere il famoso attuato te ?
Re: Slittamento frizione
Inviato:
16 ott 2016, 17:58
da 8rick4
Oggi ho fatto un giretto e devo dire che l'attuatore nuovo lavora molto meglio!
Inserimenti delle marce perfetti, rumore quasi assente e leva migliorata!
E l'ho strapazzato un pò oggi il cambio giusto per provare bene la modifica!
Re: Slittamento frizione
Inviato:
16 ott 2016, 18:19
da Bat21
L'attuatore frizione è DA SEMPRE uno dei talloni Achillei dell'LC8, visto che ha dato problemi sin dalle primissime ADV 950
E' quindi PIU' che possibile che, salendo di cilindrata & cavalleria, detta componente preposta all'azionamento della frizione sia ulteriormente stressata in quanto sotto-dimensionata
In molti hanno montato (come after-market) il noto Oberon, con distanziale dedicato, già sulle serie 950/990 ed LC4 con ottimi risultati
(Foto web)
Re: Slittamento frizione
Inviato:
16 ott 2016, 18:33
da Massagp
Non credo l'attuatore possa cambiare qualcosa... La frizione slitta in 4-5 marcia a pieno gas quando la frizione idraulica è completamente rilasciata... Boh si può provare ma secondo me sono più le molle della frizione o dell'antisaltellamento che sono sottodimensionate rispetto al carico che esercita la moto con scarico completo.
Re: Slittamento frizione
Inviato:
16 ott 2016, 18:40
da Bat21
Massagp ha scritto:Non credo l'attuatore possa cambiare qualcosa... La frizione slitta in 4-5 marcia a pieno gas quando la frizione idraulica è completamente rilasciata... Boh si può provare ma secondo me sono più le molle della frizione o dell'antisaltellamento che sono sottodimensionate rispetto al carico che esercita la moto con scarico completo.
Vero
...stavo rispondendo in merito al discorso "attuatore" (e conseguente maggior spinta d'olio)
La Lucas produce tipologie di molle frizione con differente carico/nervatura ...forse (dico "forse" ) con tali potenze in gioco e contestuale utilizzo in pista ...l'utilizzo di un comparto frizione a secco (tipo DucAudi) sarebbe stato più azzeccato
Re: Slittamento frizione
Inviato:
16 ott 2016, 18:40
da margot185
Scusate ma secondo me al di là di massa e atomino state un po travisando il problema. Il problema reale É che la frizione non tiene la potenza e di conseguenza slitta, non un problema di comando...
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Re: Slittamento frizione
Inviato:
16 ott 2016, 18:43
da Bat21
Per quel poco che possa capirmene, ho già risposto sopra ...come seguito/integrazione a quanto giustamente appuntato da Massagp
Re: Slittamento frizione
Inviato:
18 ott 2016, 15:55
da andy_s
Luketriple70 ha scritto:Dalla 2016 si, è cambiata la pompa!
è cambiata nel senso che l'hanno messa più grande???
però io di questi problemin non ne ho avuti ancora....va beh la mia ha 4.000 km.....chissa in futuro.....
ciao
Re: Slittamento frizione
Inviato:
18 ott 2016, 17:06
da Luketriple70
Non lo so se sia più grande so solo che ora funziona con olio Dot 4 e non più minerale!
Re: Slittamento frizione
Inviato:
18 ott 2016, 17:07
da Luketriple70
Ma non è possibile montare molle più dure?
Re: Slittamento frizione
Inviato:
19 ott 2016, 20:42
da Giuseppezito
Salve a tutti , ho cambiato l'attuatore con quello Oregon ma il problema c'è sempre cioè la la frizione Nn tiene in pressione la pompa stessa , ora sono 2 le alternative pompa frizione o frizione stessa ?
Vi è capitato ? Grazie in anticipo
Re: Slittamento frizione
Inviato:
19 ott 2016, 22:43
da Massagp
Giuseppezito ha scritto:Salve a tutti , ho cambiato l'attuatore con quello Oregon ma il problema c'è sempre cioè la la frizione Nn tiene in pressione la pompa stessa , ora sono 2 le alternative pompa frizione o frizione stessa ?
Vi è capitato ? Grazie in anticipo
Perdonami Giuseppe ma è un circuito chiuso quello della frizione... Che fa, si mangia l'olio?! Hai spurgato? Entrà aria dalle guarnizioni? Hai tolto la frizione dalla moto? Hai messo il variatore? Hai provato a chiedere ad una concessionaria?
Re: Slittamento frizione
Inviato:
19 ott 2016, 23:56
da Giuseppezito
Si ho spurgato X bene ma niente sempre stesso problema , se volessi sostituire la pompa frizione quale mettere ? Sempre con olio minerale
Re: Slittamento frizione
Inviato:
20 ott 2016, 15:38
da Bat21
Ammesso si tratti del pompante a leva (noteresti cmq perdite d'olio in zona) e tu abbia il classico pompante da 10 mm.
Kit per revisione pompante KTM diam. 10,5 mm. (click
qui)
Re: Slittamento frizione
Inviato:
20 ott 2016, 20:48
da Giuseppezito
Grazie , gentilissimo
Sto acquistando pompa brembo 17 rcs e metto il dot 5.1
Re: Slittamento frizione
Inviato:
21 ott 2016, 7:48
da JackdeQuadri
Giuseppezito ha scritto:Grazie , gentilissimo
Sto acquistando pompa brembo 17 rcs e metto il dot 5.1
lascia stare le rcs e prendi una pompa brembo 19x20 che la rcs è solo marketing e da quanlche problema
Re: Slittamento frizione
Inviato:
21 ott 2016, 7:55
da Bat21
Giuseppezito ha scritto:Sto acquistando pompa brembo 17 rcs e metto il dot 5.1
Boh ...fate vobis