KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rimessaggio invernale

Rimessaggio invernale

Messaggioda pecacirro » 7 ott 2016, 21:45

Come da titolo, volevo sapere come vi preparavate alla sosta invernale..
Cosa fate x far stare bene la bestiola???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...ASPeTTo CHe iL PaNiCo CReSCa, QuaNDo La PauRa Si TRaMuTa iN ViSioNi CeLeSTiaLi iNiZio a STaCCaRe..."
KeViN SCHWaNTZ ____
pecacirro

Re: Rimessaggio invernale

Messaggioda liam » 7 ott 2016, 22:21

pecacirro ha scritto:Come da titolo, volevo sapere come vi preparavate alla sosta invernale..
Cosa fate x far stare bene la bestiola???

Stacca batteria...poca benzina...e moto su i cavalletti....
liam

Messaggioda lillo70 » 7 ott 2016, 22:31

Serbatoio strapieno o completamente vuoto, cavalletto centrale per scaricare molle e pneumatici , pulitina generale per togliere moscerini vari, batteria con mantenitore... questo è quello che faccio io
lillo70

Messaggioda pecacirro » 8 ott 2016, 11:50

Grazie..

"...ASPeTTo CHe iL PaNiCo CReSCa, QuaNDo La PauRa Si TRaMuTa iN ViSioNi CeLeSTiaLi iNiZio a STaCCaRe..."
KeViN SCHWaNTZ ____
pecacirro

Messaggioda sergio1979 » 8 ott 2016, 13:00

lillo70 ha scritto:Serbatoio strapieno o completamente vuoto, cavalletto centrale per scaricare molle e pneumatici , pulitina generale per togliere moscerini vari, batteria con mantenitore... questo è quello che faccio io

io non ho la tua moto ma...

d'accordo sulla questione serbatoio

ma sul serio fai stare la moto su cavalletto centrale? cioè appesa su un solo lato?

io non lo farei mai... secondo me stressa troppo il telaio. ma questa è solo una mia idea, quindi opinabile

non avendo mai avuto il problema di fermare la moto in inverno, che qui al sud è mite e ti permette di girare, non mi son mai posto la questione "e mo che faccio?"
sergio1979

Messaggioda Albert71 » 8 ott 2016, 13:31

sergio1979 ha scritto:
lillo70 ha scritto:Serbatoio strapieno o completamente vuoto, cavalletto centrale per scaricare molle e pneumatici , pulitina generale per togliere moscerini vari, batteria con mantenitore... questo è quello che faccio io

io non ho la tua moto ma...

d'accordo sulla questione serbatoio

ma sul serio fai stare la moto su cavalletto centrale? cioè appesa su un solo lato?

io non lo farei mai... secondo me stressa troppo il telaio. ma questa è solo una mia idea, quindi opinabile

non avendo mai avuto il problema di fermare la moto in inverno, che qui al sud è mite e ti permette di girare, non mi son mai posto la questione "e mo che faccio?"

Ma secondo me anche se abito vicino a Ravenna adesso inizia la parte dell anno più bella per girare , solo i colori che si vedono sugli appennini valgono la pena del scotto del meteo , comunque se io devo girare con 30 gradi preferisco di gran lunga farlo con 10 gradi e vi posso garantire che ci si diverte veramente molto e si impara a guidare con ogni condizione di asfalto , quindi Buon viaggio a tutti !
Albert71

Messaggioda lillo70 » 8 ott 2016, 15:07

La metto sul cavalletto centrale ma non la scarico al 100 percento, giusto per non stressare la varie parti ! 10 gradi ok ma meno10 ti voglio vedere...! :mrgreen: Abito sotto le montagne , quindi si va ancora per un mesetto se tutto va bene :brr: :ill:
lillo70

Messaggioda liam » 8 ott 2016, 20:53

io personalmente la prendo tutto l'anno anche a dicembre e gennaio....(sono di Roma)....logicamente si esce senza tirare...
liam

Messaggioda pol-triple » 10 ott 2016, 20:55

Giovedì passato ultimo giretto...Dolomiti, passo Falzarego. Alla ripartenza si è acceso l'allarme ghiaccio (non sapevo ci fosse), c'erano ben 2 gradi.
Totale 550 km con temperature fra i 5 ed i 15 (escluso falzarego a 2 gradi)
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT
pol-triple

Messaggioda pecacirro » 16 ott 2016, 14:14

Immagine
Pronta per il letargo..

KeViN SCHWaNTZ ____
pecacirro

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290