KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Correzione pressione pneumatici

jollyweb
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 8 apr 2015, 1:59

Correzione pressione pneumatici

Messaggioda jollyweb » 27 set 2016, 21:43

Raga sembra una domanda stupida ma ho trovato le gomme a 1.4post / 1.3ant domenica, voi ogni quanto le controllate? Ma è normale che scendano così tanto? P.s. Escludo forature , non escludo penne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Correzione pressione pneumatici

Messaggioda teocalimero » 28 set 2016, 6:05

Per non saper ne' leggere ne' scrivere io controllo le pressioni una volta alla settimana.
Delle volte capita che sono un po' più sgonfie di quanto le avevo messe.
Se ho fatto un giro di più di un tot.di km(400) e il giorno dopo ho in programma di uscire ancora, ricontrollo.
I controlli li faccio sempre la mattina a gomme fredde, con un buon manometro.

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Re: Correzione pressione pneumatici

Messaggioda motorfish » 28 set 2016, 20:55

io le controllo a ogni uscita e la pressione e' sempre quella ......se scendono di pressione qualche problemino dovrebbe esserci
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

Avatar utente
sabari
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 ago 2012, 6:29
Località: Pescara

Re: Correzione pressione pneumatici

Messaggioda sabari » 3 ott 2016, 15:25

Dopo qualche decennio di esperienza e decine di treni consumati... :-D ...ti posso dire la mia...

Escludo problemi di perdita (che ti consiglio comunque di verificare...) perché se così fosse la pressione scenderebbe rapidamente in 1/2 giorni...
Una volta fatta la giusta pressione, la mia pigrizia mi porta a stare tranquillo diciamo per almeno 3/4 uscite domenicali (vale a dire circa 1000 km).
Di solito quando dopo 1 mese mi decido a verificarla, la trovo sempre scesa tra 0,2 e 0,4 (anche perché il comportamento della moto cambia...)

Concludendo:
1) Come dicono anche gli egregi colleghi, sarebbe opportuno verificarla prima di ogni uscita
2) E' normale che la pressione tenda lentamente a scendere nel giro di qualche settimana

Spero di esserti stato utile... :wink:


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ediborg e 9 ospiti