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Problemi di trazione

Problemi di trazione

Messaggioda Mariotto » 13 set 2016, 13:58

Buongiorno ragazzi sono da poco felice possessore della bestia , ma noto delle cose che secondo me sono strane . Premetto che Nn ho mai avuto controllo di trazione su una moto ma mi è capitato che andando in autostrada avvertissi la moto come fosse frenata e parliamo di dare gas in 6 Nn in prima marcia . Mi pare strano che entri il controllo di trazione anche perché Nn appare nessuna spia sul cruscotto . Sapreste darmi qualche consiglio , purtopoo vengo da 3 Triumph quindi di Ktm Nn conosco ogni dettaglio come sulla mia ....ps a che velocità siete in 6 a 3000 giri ? Perché molte riviste dicono 130 ma io sn al di sotto di questa soglia
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Re: Problemi di trazione

Messaggioda andy_s » 13 set 2016, 14:05

A me non lo fa prova a sentire il concessionario
altri magari possono darti qualche consiglio.....sulla velocità non mai fatto caso...

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Re: Problemi di trazione

Messaggioda Luketriple70 » 13 set 2016, 18:03

Forse la frenatura che percepisci potrebbero essere dei transitori ad un certo numero di giri e quell'incertezza ti fa sembrare la moto frenata. Sicuramente se l'hai presa usata un bel tagliando male non fa, anzi io dopo averlo fatto ho sentito un netto miglioramento generale. Cambio più fluido e così via...
Per i giri a 3000 non ricordo ma a 130 sei a circa 4300, con rapporti originali.
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Re: Problemi di trazione

Messaggioda erosolmi » 13 set 2016, 18:18

A 3000 giri sono nel garage :)
Beh riprendere in 6a a 3000 giri mi sembra normale che abbia qualche impuntatina no? Non è il TC ma i bassi regimi.
Scala due marce e poi apri, a quel punto potresti (dico potresti perchè dipende da tanti fattori quali mappatura attiva in quel monento, asfalto, gomme, inclinazione) iniziare a sentire il TC lavorare.
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Re: Problemi di trazione

Messaggioda lillo70 » 13 set 2016, 18:37

erosolmi ha scritto:A 3000 giri sono nel garage :).

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Re: Problemi di trazione

Messaggioda Luketriple70 » 13 set 2016, 19:38

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Re: Problemi di trazione

Messaggioda erosolmi » 13 set 2016, 19:39

Non era per sfottere, ma per dire che riprendere da 3000 giri in sesta per un bicilindrico non è uno scherzo.
Magari un 3 o 4 cilindri non sente molto questa cosa ma un bicilindrico ha bisogno sempre di essere un po' in tiro.
Almeno mi sembra.
Ultima modifica di erosolmi il 13 set 2016, 20:32, modificato 1 volta in totale.
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Re: Problemi di trazione

Messaggioda teocalimero » 13 set 2016, 20:28

erosolmi ha scritto:Non era per sfottere, ma per dire che riprendere da 3000 giri in sesta per un bicilindrico non è uno scherzo.
Magari un 3 o 4 cilindri non sente molto questa cosa ma in bicilindrico ha bisogno sempre di essere un po' in tiro.
Almeno mi sembra.


Eros ha ragione al 100%.
Parliamo di tre cilindri, e precisamente di speed: sia la ultima fari tondi che la strabica (quella l'ho avuta dal 2013 a maggio di quest'anno) non sono moto ma trattorini cingolati...potevi buttare dentro qualsiasi marcia e quel vecchio motore digeriva qualsiasi insulto...a qualunque numero di giri.
Mi pare naturale che il bel bicilindrico nostro non possa avere la flessibilità del tre cilindri Triumph, ha molta più potenza...ma ai giri giusti.
E a 3000 giri non si può stare in sesta, dai, non è possibile. Neanche in discesa. Ora i giri esattamente non li ricordo, ma direi che a meno di cinquemila in sesta io non vado....gazzo, allora resto in quinta...
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Re: Problemi di trazione

Messaggioda Mariotto » 13 set 2016, 20:32

Vi ringrazio siete stati rapidissimi comunque non si tratta di ripresa a bassi giri ma di dare gas in 6 a 5mila giri non credo che il motore vada insofferenza è vero anche che la mia Speed riprendeva in 6 a 1500 giri in due persone però so che la frazionatura del motore non permette questo . Forse sarà anche questione di abitudine . Per quanto riguarda il tagliando è stato fatto da poco e onestamente mi fido perché conosco là concessionaria poi non so .... Chiederò a loro magari la faccio provare al meccanico .
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Re: Problemi di trazione

Messaggioda erosolmi » 13 set 2016, 20:35

Ah beh a 5000 giri è già un po' diverso.
Domani metto TC su ON, provo e ti faccio sapere.
Però ho pignone 1 dente in meno quindi potrei anche essere meno sensibile alla cosa.
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