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Problemi di scoppio

Juzo
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Problemi di scoppio

Messaggio » 20/08/2016, 16:44

Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum e da poco fortunato possessore di una belva nera tutta nuova :D :D :D
Vorrei porre alla vostra attenzione un problemino da me riscontrato sulla mia moto (1300 km appena rodata).
A parte un piccolo problema al clacson ad alta quota (cavolata) e i freni che fischiano un pò (pare tutte o quasi le moto che montano i medesimi) la moto che nel complesso è fantastica e si guida magnificamente (vengo da una z1000 mod2010 e a confronto, con tutto rispetto e le ho voluto bene, pare un ferro da stiro in curva) si è comportata in maniera preoccupante in più di un paio di occasioni.

Problema1: in 4 o 5 occasioni, nel premere l'accensione dopo il check del quadro, il motore di avviamento emetteva un rumore lamentoso e forte.
Pareva quasi che il motore stesso girasse a vuoto faticando a trovare l'accensione, poi sempre partito.

Problema2: in 3 occasioni fino ad ora sono convinto che un pistone abbia mancato un accensione e in due di queste 3 occasioni la moto si è spenta in corsa, mi spiego meglio;
la situazione è questa: "atterro", dopo lungo tratto spinto (es. rettilineo di un paio di chilometri) ad un semaforo rosso ed affollato, inizio con la sacra tecnica dello slalom in 1à e gioco di frizione (si, la so usare) e all'improvviso col motore al minimo sento un forte "TLACK" metallico e la moto si spegne con me in equilibrio sopra.
In un altra occasione sono sempre al semaforo e dopo una bella inchiodata scalo 3 marce con frizione tirata, motore al minimo per un secondo, manata di gas (perchè si devono svegliare tutti!!! :D ) e... "TLACK" la moto si spegne......
L'ultima, la mia cara bestiola, me l'ha fatta oggi sempre situazione semaforo, sempre io che "atterro" dopo un lungo rettilineo, motore al minimo dal massimo per un secondo, manata di gas e... "TLACK" solo che stavolta non si spegne... salta proprio uno scoppio secondo l'orecchio...
La domanda alla fine di tutta sto poema è: sono io che venendo da due jap maltrattate di brutto ho poca mano con la mia nuova creatura o c'è un vero problema di fondo da investigare? paranoia... :shock: :shock: :shock:

8rick4
 
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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 20/08/2016, 16:53

Guarda, io l'ho nuova come te da marzo, ho su 8k km e non ho mai avuto sti problemi.
Sinceramente non ti so aiutare, forse è il caso che lo fai presente al mecc del tuo conce, magari fagliela provare anche cosi lo nota anche di persona!

Juzo
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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 20/08/2016, 16:59

8rick4 ha scritto:Guarda, io l'ho nuova come te da marzo, ho su 8k km e non ho mai avuto sti problemi.
Sinceramente non ti so aiutare, forse è il caso che lo fai presente al mecc del tuo conce, magari fagliela provare anche cosi lo nota anche di persona!

e come sempre sotto gli occhi esperti di qualcuno andrà tutto liscio... :rotlf:
a sto punto vado dal conce speriamo sia una sciocchezza... :shock:

liam
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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 20/08/2016, 18:21

Juzo ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum e da poco fortunato possessore di una belva nera tutta nuova :D :D :D
Vorrei porre alla vostra attenzione un problemino da me riscontrato sulla mia moto (1300 km appena rodata).
A parte un piccolo problema al clacson ad alta quota (cavolata) e i freni che fischiano un pò (pare tutte o quasi le moto che montano i medesimi) la moto che nel complesso è fantastica e si guida magnificamente (vengo da una z1000 mod2010 e a confronto, con tutto rispetto e le ho voluto bene, pare un ferro da stiro in curva) si è comportata in maniera preoccupante in più di un paio di occasioni.

Problema1: in 4 o 5 occasioni, nel premere l'accensione dopo il check del quadro, il motore di avviamento emetteva un rumore lamentoso e forte.
Pareva quasi che il motore stesso girasse a vuoto faticando a trovare l'accensione, poi sempre partito.

Problema2: in 3 occasioni fino ad ora sono convinto che un pistone abbia mancato un accensione e in due di queste 3 occasioni la moto si è spenta in corsa, mi spiego meglio;
la situazione è questa: "atterro", dopo lungo tratto spinto (es. rettilineo di un paio di chilometri) ad un semaforo rosso ed affollato, inizio con la sacra tecnica dello slalom in 1à e gioco di frizione (si, la so usare) e all'improvviso col motore al minimo sento un forte "TLACK" metallico e la moto si spegne con me in equilibrio sopra.
In un altra occasione sono sempre al semaforo e dopo una bella inchiodata scalo 3 marce con frizione tirata, motore al minimo per un secondo, manata di gas (perchè si devono svegliare tutti!!! :D ) e... "TLACK" la moto si spegne......
L'ultima, la mia cara bestiola, me l'ha fatta oggi sempre situazione semaforo, sempre io che "atterro" dopo un lungo rettilineo, motore al minimo dal massimo per un secondo, manata di gas e... "TLACK" solo che stavolta non si spegne... salta proprio uno scoppio secondo l'orecchio...
La domanda alla fine di tutta sto poema è: sono io che venendo da due jap maltrattate di brutto ho poca mano con la mia nuova creatura o c'è un vero problema di fondo da investigare? paranoia... :shock: :shock: :shock:


Per lo strano rumore in accensione...potrebbe essere la ruota libera...o il tendi catena distribuzione...(solo ipotesi) ma chiedi....

Cagno
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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 20/08/2016, 19:38

Al minimo di sicuro è da trattare con più riguardo dei 4 giapponese. Anche a me inizialmente è capitato di spegnerla generalmente riprendendo il gas da fermo. Però era questione di prendere dove stacca la frizione ma soprattutto rispetto alle giappe ha bisogno di qualche giro in più di motore rispetto alla moto precedente...

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Luketriple70
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Problemi di scoppio

Messaggio » 21/08/2016, 0:50

È assolutamente anomale quello che ti succede! Può essere benzina sporca? Io comunque passerei dal conce!!!
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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 21/08/2016, 9:26

Luketriple70 ha scritto:È assolutamente anomale quello che ti succede! Può essere benzina sporca? Io comunque passerei dal conce!!!

Ma sinceramente venendo da una vita di 4 cilindri i primi 2 mesi è successo anche me 4 o 5 volte il rumore che senti non è altro che la frizione anti saltellamento che attacca quando ti si spegne la moto è come detto prima sopra prendere bene i giri per la cambiata,io prima col cbr riuscivo a partire da fermo senza dare gas in prima solo lasciando la frizione lentamente! Col bicilindrico lasci le palle nel serbatoio ! :

Juzo
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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 21/08/2016, 16:29

Attenzione però ragazzi che il "TLACK" succede a frizione tirata o in neutral non mandando in marcia la moto!!!


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k2t
 
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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 22/08/2016, 7:38

Rumore accensione problema avuto anch'io e prontamente risolto dal conce, se ben ricordo, con la sostituzione del motorino d'avviamento. Riguardo il "TLACK" con spegnimento...non ho ben capito... manata di gas con frizione tirata e la moto si spegne?... :think: ...falla visitare in conce.. :wink:

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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 26/08/2016, 17:23

Ciao ragazzi aggiornamenti sulla situazione della mia bestia... Rumore in accensione sparito dopo 5 o 6 occasioni, ho letto in un forum che potrebbe essere il convertitore di coppia (inserito nei modelli post 2010 mi pare ) legato alla ruota libera che durante il rodaggio si "rode" . Per quanto riguarda il TLACK il conc non ha saputo darmi una risposta. Stranamente non si è più ripresentato....


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lodan
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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 26/08/2016, 17:28

Posti una foto della moto. :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Juzo
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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 26/08/2016, 17:32

lodan ha scritto:Posti una foto della moto. :D

Immagine


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pecacirro
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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 31/08/2016, 17:21

Oggi sono uscito con la bestia.. Stesso tuo problema nell'accensione.. Rumore lamentoso come se ci fosse la batteria scarica...come se sforzasse nell'avviarsi..


Inviato dal mio orange phone!!!
"...ASPeTTo CHe iL PaNiCo CReSCa, QuaNDo La PauRa Si TRaMuTa iN ViSioNi CeLeSTiaLi iNiZio a STaCCaRe..."
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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 01/09/2016, 19:39

pecacirro ha scritto:Oggi sono uscito con la bestia.. Stesso tuo problema nell'accensione.. Rumore lamentoso come se ci fosse la batteria scarica...come se sforzasse nell'avviarsi..


Inviato dal mio orange phone!!!
quanti km ha la tua creatura? La mia ha smesso completamente con i problemi di cui sopra dopo il tagliando dei 1000


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pecacirro
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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 01/09/2016, 19:49

1900 km...tagliando fatto un paio di mesi fa..


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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 01/09/2016, 20:32

pecacirro ha scritto:1900 km...tagliando fatto un paio di mesi fa..


Inviato dal mio orange phone!!!
a me a smesso di farlo più o meno al tuo chilometraggio... Ripeto penso che sia il convertitore di coppia della ruota libera. Almeno così scrivono in giro. Una volta rodato dovrebbe smettere. Tieni conto che io sono a 3000km e sento che la moto ancora si sta assestando. Certo non come i primissimi chilometri ma ad esempio il consumo carburante continua a diminuire


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pecacirro
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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 01/09/2016, 20:34

Juzo ha scritto:
pecacirro ha scritto:1900 km...tagliando fatto un paio di mesi fa..


Inviato dal mio orange phone!!!
a me a smesso di farlo più o meno al tuo chilometraggio... Ripeto penso che sia il convertitore di coppia della ruota libera. Almeno così scrivono in giro. Una volta rodato dovrebbe smettere. Tieni conto che io sono a 3000km e sento che la moto ancora si sta assestando. Certo non come i primissimi chilometri ma ad esempio il consumo carburante continua a diminuire


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Vedremo!!


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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 02/09/2016, 8:26

Provato a serrare i cavi della batteria che magari sono un pò lenti? A me aveva fatto uno scherzo simile ed era quello

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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 02/09/2016, 11:36

In teoria il tagliando dei 1000km serve a rivedere la moto nel COMPLESSO, non solo tagliando ma anche tiraggio bulloneria, se tutte sta moto nuove hanno dopo tagliando dei 1000km tutte sta viti lente mi viene da pensare che il conce non ci ha neanche guardato e spero che almeno l'olio e i filtri li abbia cambiati!!
Io l'ho nuova da marzo e mai avuto un problema, l'unica cosa è che ho perso il tappo della vaschetta dell'olio del freno posteriore ma che mi hanno ridato subito in garanzia!!

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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 02/09/2016, 12:10

Juzo ha scritto:
pecacirro ha scritto:1900 km...tagliando fatto un paio di mesi fa..


Inviato dal mio orange phone!!!
a me a smesso di farlo più o meno al tuo chilometraggio... Ripeto penso che sia il convertitore di coppia della ruota libera. Almeno così scrivono in giro. Una volta rodato dovrebbe smettere. Tieni conto che io sono a 3000km e sento che la moto ancora si sta assestando. Certo non come i primissimi chilometri ma ad esempio il consumo carburante continua a diminuire


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Ciao se mi posso permettere ricordatevi che un mille e 3 come il nostro finisce di rodate completamente e quindi ha apice di potenza massima sui 35 , 40 mila km quindi di tempo ne hai per girare e per slegarlo per bene !

Ciodi
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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 02/09/2016, 12:23

Albert71 ha scritto:Ciao se mi posso permettere ricordatevi che un mille e 3 come il nostro finisce di rodate completamente e quindi ha apice di potenza massima sui 35 , 40 mila km quindi di tempo ne hai per girare e per slegarlo per bene !



Mi piace :up:

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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 06/09/2016, 10:13

Mi permetto di dire la mia esperienza anche se col 690 Duke: i primi tempi che l'ho presa ad ogni uscita mi capitava spesso che in seconda a frizione tirata si spegnesse (facendo il rumore metallico).
Parlando col precedente proprietario mi ha detto che capitava anche a lui appena presa ma poi non più.

In sintesi mi sono accorto che la moto si spegne se a frizione tirata si ruota il gas appena appena (pochissimi gradi). Mi spiego meglio: se si tira la frizione e non si dà gas è ok, se si dà gas in maniera decisa (basta poco, basta che il motore salga d 1000 giri) è ok, se invece si muove appena appena la manopola la moto si spegne. Io credo sia un problema di elettronica dovuto al ride by wire.

Da quando ci ho fatto caso, dopo le prime settimane di uso non mi è mai più capitato che si spegnesse il motore.

PS: il rumore metallico allo spegnimento credo sia normale, nel mio caso è simile a quando spengo girando la chiave.

Albert71
 
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Re: Problemi di scoppio

Messaggio » 06/09/2016, 12:02

Juzo ha scritto:Attenzione però ragazzi che il "TLACK" succede a frizione tirata o in neutral non mandando in marcia la moto!!!


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Ciao mi è successo anche a me la settimana scorsa e come avevo detto successo un altro paio di volte ma in marcia, questa volta la moto era sul cavalletto e era appena accesa, io però ho 25 mila km ! Si dovrebbe essere parzialmente rodato tutto , unica cosa che ho notato è il fatto che mi sia successo quasi sempre almeno a me dopo un cambio olio e filtro non vorrei che fosse correlato evento !


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