KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

acquisto 1290 dopo 690

acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda pablito74 » 05 ago 2016, 11:00

Dopo pochi mesi di 690 duke per quanto soddisfatto vorrei qualcosa di diverso e in piu...piu spinta piu possibilità di trasferimento e forse..piu divertimento ancora.Ora la mia domanda è: ho la possibilità di prendere un SMT 990 con poco in piu (1500 euro circa) oppure con circa 6500 il nuovo superduke (usato di 12k km).Lo so...qui si parla di superduke e francamente capisco che sia facile dire superduke e basta...considerando però che la cifra richiesta è molto più alta e ovviamnete per me non è cosa da poco, chiedo se ci sia qualche possessore di 1290 che magari ha avuto anche l 'SMT e mi sa dare una indicazione sulla scimmia che mi è presa per l'"upgrading"..grazie a tutti!!!
pablito74
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 04 ott 2015, 10:08

acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda Maxflier » 05 ago 2016, 11:04

Sì io, E ti dico di passare direttamente al 1290. È una moto completamente diversa dal 990. Telaio fantastico.motore infinito, l'elettronica ti aiuta un gran tanto.Moto tuttofare! Aggiungo anche che ho la mia 1290 in vendita, torno ai semimanubri solo in pistaSe vuoi contattami.saluti!Max


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Maxflier
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 gen 2014, 21:37

Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda pablito74 » 05 ago 2016, 14:32

Grazie ma purtroppo devo cm rivolgermi a un concessionario per il ritiro del mio duke...non ho dubbi sull elettronica e sul motore mi chiedevo piu che altro se il 990 avesse comunque certe caratteristiche da sorella maggiore come il 1290.il problema alla fine e solo di budget...se invece l unico passo che conta e da 690 a 1290 non si discute.se invece puo aver senso prendere il 990 rispetto alla mia e risparmiare 5000 euro e un altro discorso...grazie
pablito74
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 04 ott 2015, 10:08

Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda Maxflier » 05 ago 2016, 14:38

990 moto valida,ma ha i suoi anni! Fare un paragone col 1290 è duro....ma se il problema è il budget ...accontentati!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Maxflier
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 gen 2014, 21:37

Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda Massagp » 05 ago 2016, 20:28

Io sono di opinione diversa, 990 tutta la vita, più diretta, meno elettronica castrante, più divertimento.

Hai il controllo completo del gas e sinceramente con questo motore e telaio KTM aveva raggiunto la perfezione.
Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 993
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda pablito74 » 05 ago 2016, 22:07

quindi secondo te potrebbe aver senso passare da il mio duke 690 seminuovo 2015 a un smt usato?
pablito74
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 04 ott 2015, 10:08

Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda Albenlibe » 05 ago 2016, 22:30

Se passi all'smr 990 secondo me ti diverti un sacco. Per il 1290 c'é tempo, prenderlo adesso rischi che sia ingestibile, un passaggio azzardato. Parlo perché sono passato dall'hyper 1100 al 990smr al multi e al 1290sdk
Albenlibe
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 set 2013, 12:27

Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda sd1290 » 06 ago 2016, 11:39

Ma chi lo ha detto che la sd è ingestibile.
Io le ho avute tutte e la smr è forse più rabbiosa e divertente della sd.
Vai di smr divertimento allo stato puro
sd1290
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda Masoko » 06 ago 2016, 13:39

Io con la mia ex 990 smt mi sono divertito un sacco. Moto diretta e agilissima.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."
Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 21 nov 2013, 00:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: acquisto 1290 dopo 690

Messaggioda lodan » 06 ago 2016, 13:48

Quoto sd 1290. Su ogni moto, c'è sempre chi dice che il modello precedente è meglio, del nuovo. Credo che il 990 senza elettronica, sia una moto sicuramente valida, ma pericolosa per chi non ci arriva progressivamente. Passare da 690 ad un 990, se non hai avuto esperienze prima, con SS vecchio stile, senza elettronica, credimi non è facile. Mentre con la Sd, puoi tranquillamente passeggiare, per poi, imparare a spingere, progressivamente. Poi se vuoi, quando sei esperto, levi i controlli e hai un 990 migliore, sotto tutti gli aspetti, però, se lo spremi a fondo, devi metterci mano, alle sospensioni, unica cosa sottodimensionata, rispetto al resto. Poi l'aspetto economico è una cosa personale, certo che sul 990, tra un paio di anni, hai valore zero. :)
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile
Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron