KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comparativa SUPERNAKED

Avatar utente
Super Duca
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 gen 2016, 11:02
Località: PV

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Super Duca » 25 ott 2016, 16:02

Forse saranno un punto dolente ... ma io non mi sono mai divertito tanto su strada! :lol:
In confronto la S1000R che avevo prima era noiosa, parlando di emozioni alla guida.
Grazie SD!!!

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Geppo32 » 25 ott 2016, 16:05

forse mancava la premesse: le moto noiose sono altre, ovvio dai!

Però non rispondete come se vi avessi rubato il giocattolo suvvia :rotfl: :marameo:

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Luketriple70 » 25 ott 2016, 18:10

Geppo cerco di rispondere per punti.

Il TC a mio modo di vedere è perfetto per strada e per andare a ritmi veramente veloci, l'unico appunto è rispetto alla concorrenza che riferito alle naked è solo la Tuono, dove puoi gestire i livelli d'intervento TC e AW in modo separato. Le altre hanno preset come K, tranne la Ducati 1200r che comunque rimane dietro in tutte le comparative.

Per il discorso sospensioni, io le ho fatte modificare e mi trovo moooolto bene, caso vuole un paio di we fa ne ho provata una settata in sport con sfilamento forche terza tacca e un paio di giri di precarico post. Che dire...andava benissimo, la mia è meglio? Si per le mie esigenze ma non è che quella con le originali non andasse bene.

Cosa ti voglio dire, stiamo parlando di finezze, dettagli, la SDR è una grandissima moto, superata solo dalla Tuono se si cerca una moto solo iperprestazionale e basta. Anche perché sedendoti su SDR e Tuono capisci subito che hanno filosofie diverse e cambiando elettronica e sospensioni la SDR non diventerà mai una Tuono, perché la base è profondamente diversa.

Le lamentele di ex possessori sono riferite a persone che cercano solo e comunque la massima prestazione, cosa che il Mktg Ktm aveva loro lasciato credere.

Appena puoi prova una Beast e poi ne riparliamo...

Lamps!!!
Never Give Up!!!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda sd1290 » 25 ott 2016, 18:43

Geppo32 ha scritto:Magari mi sbaglio e tutto quello che ho letto non corrisponde a realtà

Però anche qua su sto forum i proprietari passano da un estremo all'altro: chi lo ritiene stra invadente e grezzo, tanto che addirittura lo esclude, chi invece "perfetto" su strada

Io come ho scritto non posso materialmente provarlo, come tutte le moto d'altronde, quindi purtroppo mi devo basare sulle esperienze altrui, devo essere in grado di carpire più informazioni possibili facendomi una idea sul prodotto

Ripeto, se non è cosi chiedo venia, però forche, mono e TC sono, qua come altrove, i punti dolenti della moto


Geppo io sono uno di quelli passati da Sd a Tuono e ti posso dire che la differenza tra le due dipende solo da quello che vuoi tu.
La Sd è una gran moto ma se sei uno smanettone del fine settimana e le tue capacità di guida pretendono prestazioni pure e qualche uscita in pista lascia perdere non fa per te.
Ma se ti piace la moto da usare tutti i giorni per farci qualsiasi cosa compreso delle belle girate con ritmi elevati la Sd non ha rivali.
Non ti da la scarica di adrenalina della Tuono ne la comodita del gs ma riesce a mettere insieme tutte queste cose senza sfigurare sotto nessun aspetto.
Conoscendoli di persona tutti quelli che sono passati ad altro volevano altre cose compreso me.
Comunque potessi tornare indietro ricomprerei la Sd ? Sicuramente si
La cambierei con la Tuono dopo due anni ? Sicuramente si , ma a me piace cambiare.

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Geppo32 » 25 ott 2016, 19:06

Grazie per le delucidazioni!
Purtroppo le moto devo comprarle a scatola chiusa senza provarle, a meno che non siano come le dct Honda.
Le Ktm invece le devo modificare con la frizione Rekluse, quindi... Niente prova!
A sto punto resto ancora indeciso: sdr o 1190s?

Apro apposito thread domani ;)

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda lillo70 » 25 ott 2016, 19:51

Luketriple70 ha scritto:Geppo cerco di rispondere per punti.

Il TC a mio modo di vedere è perfetto per strada e per andare a ritmi veramente veloci, l'unico appunto è rispetto alla concorrenza che riferito alle naked è solo la Tuono, dove puoi gestire i livelli d'intervento TC e AW in modo separato. Le altre hanno preset come K, tranne la Ducati 1200r che comunque rimane dietro in tutte le comparative.

Per il discorso sospensioni, io le ho fatte modificare e mi trovo moooolto bene, caso vuole un paio di we fa ne ho provata una settata in sport con sfilamento forche terza tacca e un paio di giri di precarico post. Che dire...andava benissimo, la mia è meglio? Si per le mie esigenze ma non è che quella con le originali non andasse bene.

Cosa ti voglio dire, stiamo parlando di finezze, dettagli, la SDR è una grandissima moto, superata solo dalla Tuono se si cerca una moto solo iperprestazionale e basta. Anche perché sedendoti su SDR e Tuono capisci subito che hanno filosofie diverse e cambiando elettronica e sospensioni la SDR non diventerà mai una Tuono, perché la base è profondamente diversa.

Le lamentele di ex possessori sono riferite a persone che cercano solo e comunque la massima prestazione, cosa che il Mktg Ktm aveva loro lasciato credere.

Appena puoi prova una Beast e poi ne riparliamo...

Lamps!!!

Oooo la!!! Questa mi piace :giorno:

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda lillo70 » 25 ott 2016, 19:52

sd1290 ha scritto:
Geppo32 ha scritto:Magari mi sbaglio e tutto quello che ho letto non corrisponde a realtà

Però anche qua su sto forum i proprietari passano da un estremo all'altro: chi lo ritiene stra invadente e grezzo, tanto che addirittura lo esclude, chi invece "perfetto" su strada

Io come ho scritto non posso materialmente provarlo, come tutte le moto d'altronde, quindi purtroppo mi devo basare sulle esperienze altrui, devo essere in grado di carpire più informazioni possibili facendomi una idea sul prodotto

Ripeto, se non è cosi chiedo venia, però forche, mono e TC sono, qua come altrove, i punti dolenti della moto


Geppo io sono uno di quelli passati da Sd a Tuono e ti posso dire che la differenza tra le due dipende solo da quello che vuoi tu.
La Sd è una gran moto ma se sei uno smanettone del fine settimana e le tue capacità di guida pretendono prestazioni pure e qualche uscita in pista lascia perdere non fa per te.
Ma se ti piace la moto da usare tutti i giorni per farci qualsiasi cosa compreso delle belle girate con ritmi elevati la Sd non ha rivali.
Non ti da la scarica di adrenalina della Tuono ne la comodita del gs ma riesce a mettere insieme tutte queste cose senza sfigurare sotto nessun aspetto.
Conoscendoli di persona tutti quelli che sono passati ad altro volevano altre cose compreso me.
Comunque potessi tornare indietro ricomprerei la Sd ? Sicuramente si
La cambierei con la Tuono dopo due anni ? Sicuramente si , ma a me piace cambiare.

:s-quoto2:

igor1978
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 gen 2015, 15:44

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda igor1978 » 25 ott 2016, 20:05

gia il fatto che ktm offre il kit borse la dice tutta sul fatto che non è nata per essere la "tuono" dell Austria...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda blackballs » 25 ott 2016, 23:10

Geppo32 ha scritto:Grazie per le delucidazioni!
Purtroppo le moto devo comprarle a scatola chiusa senza provarle, a meno che non siano come le dct Honda.
Le Ktm invece le devo modificare con la frizione Rekluse, quindi... Niente prova!
A sto punto resto ancora indeciso: sdr o 1190s?

Apro apposito thread domani ;)

Tra le due prendi la gt e non te ne pentirai!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda teocalimero » 26 ott 2016, 0:33

Una piccola cosa ancora la vorrei dire se si può.
A mio avviso sui fondi stradali meno buoni il SD R è più efficace della Tuono e meno stancante in generale come posizione di guida.
Ovvio che lo dico memore di una prova di 45 minuti con la Tuono, qui sarebbe corretto parlasse chi è passato da KTM a Aprilia...

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Luketriple70 » 26 ott 2016, 6:49

Quoto BB, se ti piace esteticamente la GT è una grandissima moto! L'ho avuta in prova e posso confermare che mi è piaciuta tantissimo!!!
Never Give Up!!!

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Geppo32 » 26 ott 2016, 8:01

Mi piace molto la GT... ma si trova ancora a prezzi sopra il mio budget! :crycry: :mrgreen:

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda teocalimero » 26 ott 2016, 11:03

Geppo32 ha scritto:Mi piace molto la GT... ma si trova ancora a prezzi sopra il mio budget! :crycry: :mrgreen:



A parte tutte le cose dette sul SD R...
Ma se tu volessi prenderne uno usato con pochi km, diciamo 10 - 15k, recente 2015 - 16) a posto e perfetto: quanto secondo te dovresti spendere? :?:

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Geppo32 » 26 ott 2016, 14:20

Adesso sto osservando le quotazioni da Moto.it , ma dopo l'Eicma sono certo che il mercato delle sdr e delle 1190adv subirà un deprezzamento, se grande o piccolo non ho idea, però a sto punto mi conviene attendere ;)

te cosa avevi in mente? ;)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda teocalimero » 26 ott 2016, 21:39

Geppo32 ha scritto:Adesso sto osservando le quotazioni da Moto.it , ma dopo l'Eicma sono certo che il mercato delle sdr e delle 1190adv subirà un deprezzamento, se grande o piccolo non ho idea, però a sto punto mi conviene attendere ;)

te cosa avevi in mente? ;)



...Beh, Calimero ha 5mesi...
...va bene...
Cosa vuoi che abbia in mente...
Sono curioso di vedere cosa farà Ktm...quello sì. :mrgreen:

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Reveng3 » 27 ott 2016, 1:26

A proposito di cosa farà ktm :)

https://youtu.be/9mMMAh8x5jk

Se tagliassero quel motore a metà, un twin da 500cc da 120-130 cv farebbero felici moooolte persone <3

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda teocalimero » 27 ott 2016, 9:05

Reveng3 ha scritto:A proposito di cosa farà ktm :)

https://youtu.be/9mMMAh8x5jk

Se tagliassero quel motore a metà, un twin da 500cc da 120-130 cv farebbero felici moooolte persone <3

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk




Eh...anche mia nonna se avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola... :rotlf: :rotlf:
Comunque bello vedere che stanno dandosi da fare. Forza, allora...e non dimenticatevi della nostra bestiolina :mrgreen:

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Geppo32 » 27 ott 2016, 9:37

teocalimero ha scritto:
Geppo32 ha scritto:Adesso sto osservando le quotazioni da Moto.it , ma dopo l'Eicma sono certo che il mercato delle sdr e delle 1190adv subirà un deprezzamento, se grande o piccolo non ho idea, però a sto punto mi conviene attendere ;)

te cosa avevi in mente? ;)



...Beh, Calimero ha 5mesi...
...va bene...
Cosa vuoi che abbia in mente...
Sono curioso di vedere cosa farà Ktm...quello sì. :mrgreen:


bravo, te mollala a Ktm, poi ci penso io :mrgreen:

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Misterkap » 27 ott 2016, 20:31

Reveng3 ha scritto:A proposito di cosa farà ktm :)

https://youtu.be/9mMMAh8x5jk





Kurt Trieb assomiglia parecchio a Ian Gillan....e questa cosa promette molto bene.... :D

Immagine

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Geppo32 » 2 nov 2016, 11:37

comunque mi sono letto per bene la comparativa di SuperBike - unica rivista che secondo me vale la pena di "ascoltare", pur se con le dovute accortezze - e i dubbi che avevo riguardo il TC e l'elettronica in generale della sdr vengono abbastanza confermati eh :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti