Bat21 ha scritto:Ecco ...forse nella SDR c'è FIN TROPPA elettronica per la tipologia di moto e contestule utilizzo al quale (in origine) sarebbe destinata
Ovviamente trattasi di parere personalissimo e quindi opinabile, ma secondo me l'SDR DOVEVA restar Moto per pochi eletti ...intendo, per chi era in grado di domarla (conoscendone a priori le doti prestazionali) senza eccessive castrazioni elettro-meccaniche
Parlando di me, ad esempio, non riuscendo nemmeno a sfruttar (su normali strade aperte al pubblico) i 100 cv. scarsi della mia fedele 666 ...figuriamoci come potrei tenerne a bada ulteriori 73 in più (mi riferisco a versioni "nature" ...non con 1.000mila diavolerie atte ad imbrigliarne potenza/esuberanza ).
Whops ...mi rendo conto di far della retorica spicciola ...purtroppo nessuna casa produrrebbe "moto per pochi"
Sinceramente penso che K abbia fatto una scelta più mirata alla sicurezza che alla prestazione...un'elettronica customizzabile avrebbe fatto godere di più gli smanettoni....e sicuramente quel "tutto o niente" ha fatto storcere il naso a molti...poi vabbe si può sempre staccare tutto e farsi il segno della croce...ma non dovrebbe essere così....