In che senso, Liam?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Reveng3 ha scritto:In che senso, Liam?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
sd1290 ha scritto:Bat non sei solo.
Quasi nessuno è in grado di sfruttare più di 100 cv in strada a meno di rischiare la vita ogni curva.
La dimostrazione la ho avuta anche ieri che ero fuori con la adv 990 e su delle strade molto guidate e senza curvoni veloci tenevo il passo di una Panigale un s1000 r e una tuono factory.
Siamo noi motociclisti che non siamo mai contenti
Bat21 ha scritto:Ecco ...forse nella SDR c'è FIN TROPPA elettronica per la tipologia di moto e contestule utilizzo al quale (in origine) sarebbe destinata
Ovviamente trattasi di parere personalissimo e quindi opinabile, ma secondo me l'SDR DOVEVA restar Moto per pochi eletti ...intendo, per chi era in grado di domarla (conoscendone a priori le doti prestazionali) senza eccessive castrazioni elettro-meccaniche
Parlando di me, ad esempio, non riuscendo nemmeno a sfruttar (su normali strade aperte al pubblico) i 100 cv. scarsi della mia fedele 666 ...figuriamoci come potrei tenerne a bada ulteriori 73 in più (mi riferisco a versioni "nature" ...non con 1.000mila diavolerie atte ad imbrigliarne potenza/esuberanza ).
Whops ...mi rendo conto di far della retorica spicciola ...purtroppo nessuna casa produrrebbe "moto per pochi"
sd1290 ha scritto:@Liam
Infatti come ho sempre detto ritengo la SD una ottima moto capace di cavarsela bene in tutte le situazioni e anche se mi rendo conto che la Tuono è molto più prestazionale se non ne avessi avute due probabilmente la avrei ancora
jollyweb ha scritto:Posso aggiungere che a livello estetico la moto mi deve piacere e non me ne vogliano i "tuonisti" ma L Aprilia è bruttina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bat21 ha scritto:@liam
Purtroppo (per me) in determinati confronti/chiarimenti/delucidazioni, viene inevitabilmente fuori la mia età anagrafica
oltre al non riuscir ancora, forse per una mia personale tara, ad adattarmi in toto a tutti questi epocali cambiamenti ...che seppur frutto di studi verso la sicurezza sia passiva che attiva, oltre agli immancabili adeguamenti con sempre più restrittive norme antinquinamento, hanno purtroppo reso i mezzi sempre più impersonali/livellati a similari target
Mi rendo cmq conto dell'utilità di tali interventi, soprattutto quando in ballo ci sono potenze over 150 cv. ...ma ...datemi pure del troglodita preistorico, preferisco ancora poca maledetta potenza, ma sempre e subito
P.S.: BELLISSIMA discussione ...grazie a tutti
jollyweb ha scritto:Posso aggiungere che a livello estetico la moto mi deve piacere e non me ne vogliano i "tuonisti" ma L Aprilia è bruttina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
liam ha scritto:Reveng3 ha scritto:In che senso, Liam?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Lei ama una guida rotonda...pulita...(tanto poi ci pensa lei a sporcarla) ma se guidi scattoso inchiodando e spalancando ...la coppia e' tanta ed è' normale che poi l'elettronica taglia o che la moto allarghi la traiettoria...
Torna a KTM LC8 Super Duke 1290
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti