KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comparativa SUPERNAKED

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda liam » 16 ago 2016, 19:05

DIABLOKAT ha scritto:Per me attualmente, non esiste nessuna moto con una posizione di guida così azzeccata come la SD. Se poi ci unisci: motore della madonna, sospensioni più che adeguate alla strada, telaio flessibile e non rigido come un vetro.... per me è la Nr. 1 su strada. Il Monster non l'ho provato e quindi non mi esprimo.



sono risalito sulla mia ex moto...che reputavo comoda...una speed triple R....la parola "trappola" rende bene?

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda white shark » 17 ago 2016, 15:28

Da quanto leggo ha sospensioni che non van bene, cedevoli... Mi sembra davvero strano che le si senta così.... Anche una persona più pesante dei canonici 8o 85 kg non dovrebbe sentirle così sennò vorrebbe dire che con passeggero diventa ingestibile x quanto cedevole... Mi viene un dubbio spontaneo: non è che non regolate il precarico in base al peso pilota? La funzione principale del precarico e' proprio quella e regolandolo tenendo conto del giusto sag (praticamente la differenza di misura tra due punti fissi con e senza pilota che dovrebbe anche essere scritta sul manuale di manutenzione) si ottiene il giusto setting di partenza (oggettivo) da questo poi si parte con piccole regolazioni (soggettive) in base al proprio stile di guida.... Se si vuole un mono un po' più sostenuto si può aumentare ancora il precarico e viceversa....
La regolazione (potrebbe essere già quello giusto ma meglio verificarlo)del sag e' oggettivamente la prima cosa da fare appena si prende una moto.... Non mi offendo sicuramente se non siete d'accordo e mi contraddite (magari con buoni modi ) siam qui tutti per saperne sempre di più e non per dimostrare chissache'....

Se volete aprirei proprio argomento su setting moto: uno posta uno strada dando non numero di click che ritengo assurdo in quanto troppo personale ma, sul cosa agire per rimediare a comportamenti moto tipo che non tiene la corda o allarga troppo... Fatemi sapere quanti vorrebbero dare e ricevere consigli in tal senso così da sapere se aprirli o no... Ci rimarrei male ad aprire un argomento ed avere risposte 0 :|

Un saluto a tutti

sd1290
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda sd1290 » 17 ago 2016, 16:17

Una discussione dedicata alle sospensioni è già stata fatta e se la cerchi ti accorgersi che la maggior parte dei possessori specie i più sportivi si lamentano del fatto che quando esci di curva la moto si siede e tende ad allargare.
Per quanto mi riguarda avevo l"assetto sport al quale avevo aggiunto altri due giri di precari o e in più pedane rialzate e manubrio più basso per cercare un maggior carico sulla'anteriore.
Stavo anche per fare una modifica su mono e forcella ma poi mi è capitata una occasione ghiotta e ho cambiato moto.
Comunque sia sono impressioni a volte anche molto personali e pertanto se la moto ti piace prendila e di sicuro non ti pentirai.

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda 8rick4 » 17 ago 2016, 17:43

white shark ha scritto:Da quanto leggo ha sospensioni che non van bene, cedevoli... Mi sembra davvero strano che le si senta così.... Anche una persona più pesante dei canonici 8o 85 kg non dovrebbe sentirle così sennò vorrebbe dire che con passeggero diventa ingestibile x quanto cedevole... Mi viene un dubbio spontaneo: non è che non regolate il precarico in base al peso pilota? La funzione principale del precarico e' proprio quella e regolandolo tenendo conto del giusto sag (praticamente la differenza di misura tra due punti fissi con e senza pilota che dovrebbe anche essere scritta sul manuale di manutenzione) si ottiene il giusto setting di partenza (oggettivo) da questo poi si parte con piccole regolazioni (soggettive) in base al proprio stile di guida.... Se si vuole un mono un po' più sostenuto si può aumentare ancora il precarico e viceversa....
La regolazione (potrebbe essere già quello giusto ma meglio verificarlo)del sag e' oggettivamente la prima cosa da fare appena si prende una moto.... Non mi offendo sicuramente se non siete d'accordo e mi contraddite (magari con buoni modi ) siam qui tutti per saperne sempre di più e non per dimostrare chissache'....

Se volete aprirei proprio argomento su setting moto: uno posta uno strada dando non numero di click che ritengo assurdo in quanto troppo personale ma, sul cosa agire per rimediare a comportamenti moto tipo che non tiene la corda o allarga troppo... Fatemi sapere quanti vorrebbero dare e ricevere consigli in tal senso così da sapere se aprirli o no... Ci rimarrei male ad aprire un argomento ed avere risposte 0 :|

Un saluto a tutti


Sia gia stato detto e ridetto ogni cosa, io da casa le ho trovate cedevoli (1,85 x 90kg "non di lardo") tarate su sport come da manuale non ho più avuto problemi, vanno tarate!

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda DIABLOKAT » 18 ago 2016, 10:01

Anche la mia allargava in uscita di curva. Tarato il precarico mono e messo tutto in Sport, va benissimo in strada. Sinceramente non trovo nessun difetto. Io peso 90 Kg
DIABLOKAT

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda THE ONE » 18 ago 2016, 17:11

io non faccio testo
il problema di questa moto è che con la grande coppia (e potenza) che ha tende ad allargare in uscita di curva
su strada si sente meno e in pista moolto di più
soluzioni:
1) una molla un pelo più rigida al mono
2) aumentare l'interasse del mono
3) mono nuovo
la fork per quanto mancanre della regolazione precarico non è scarsa (rispetto alle jap) poi è sempre tutto migliorabile , ma li basta un kit da 300€
quindi min spesa max resa
kit fork,molla mono e ritaratura
:mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

sd1290
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda sd1290 » 18 ago 2016, 17:25

THE ONE ha scritto:io non faccio testo
il problema di questa moto è che con la grande coppia (e potenza) che ha tende ad allargare in uscita di curva
su strada si sente meno e in pista moolto di più
soluzioni:
1) una molla un pelo più rigida al mono
2) aumentare l'interasse del mono
3) mono nuovo
la fork per quanto mancanre della regolazione precarico non è scarsa (rispetto alle jap) poi è sempre tutto migliorabile , ma li basta un kit da 300€
quindi min spesa max resa
kit fork,molla mono e ritaratura
:mrgreen:

Stesse cose che ho detto io e che sono palesi.
Poi che comunque per uso allegro vada bene lo stesso non ci sono dubbi

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda white shark » 18 ago 2016, 22:09

[quote="8rick4]

Sia gia stato detto e ridetto ogni cosa, io da casa le ho trovate cedevoli (1,85 x 90kg "non di lardo") tarate su sport come da manuale non ho più avuto problemi, vanno tarate![/quote]


Non obbligo nessuno a leggere e rispondere a ciò che scrivo.... Se son cose dette e ridette, non leggere e non rispondere grazie.... Sembra quasi che abbia infastidito qualcuno scrivendo ciò..... Oh cielo..... 8rick4 non eri costretto a fare il grande sforzo di leggere, arrabbiarti e rispondere

Grazie a tutti ed Un cordiale saluto

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda 8rick4 » 19 ago 2016, 11:45

white shark ha scritto:[quote="8rick4]

Sia gia stato detto e ridetto ogni cosa, io da casa le ho trovate cedevoli (1,85 x 90kg "non di lardo") tarate su sport come da manuale non ho più avuto problemi, vanno tarate![/quote]


Non obbligo nessuno a leggere e rispondere a ciò che scrivo.... Se son cose dette e ridette, non leggere e non rispondere grazie.... Sembra quasi che abbia infastidito qualcuno scrivendo ciò..... Oh cielo..... 8rick4 non eri costretto a fare il grande sforzo di leggere, arrabbiarti e rispondere

Grazie a tutti ed Un cordiale saluto[/quote]


1) nessuno si è incazzato 2) ho scritto cosi perché ci sono mille topic e mes a riguardo e anche ben dettagliati, era un invito a cercarli (come ho fatto io) per avere tutte le info possibili e immaginabili 3)non mi pare di essere stato scortese infatti ho risp con la mia esperienza ma non essendo un pilota posso solo dare queste info purtroppo non ipertecniche 4) SCOPA DI PIU' PERCHE' NE HAI SINCERAMENTE TANTO BISOGNO SE CAPISCI PERA PER MELA!!

lillo70
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda lillo70 » 19 ago 2016, 14:44

Dubito che il monster sia comodo come sdr soprattutto in coppia , se faranno versione (rs) con motore 1299 potrei farci un pensierino... per la cronaca : sfilato 3mm fork e mono in sport, in più rr k3 , molto meglio (per me)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 4 ospiti