KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comparativa SUPERNAKED

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda white shark » 28 ago 2016, 9:27

Finalmente ho girato in pista con la bestia, stessa pista in cui ho girato più volte con l's1000r....
A parità di pilota (io), con la s1000r ci avevo girato più volte e l'ultima volta avevo fatto il mio giro più veloce... Questa volta con la bestia, avendoci fatto per strada solo una sessantina di km e prim volta stessa pista (e' mia da pochissimo tempo) Ho girato 3 decimi più veloce.... (Lento o veloce che io sia)
È' uno spettacolo, di motore e ciclistica, forcella sfilata di 5mm e settaggio sport con un click in più di compressione, precarico mono regolato su di me e settaggio sport....
Sono molto contento della bestia.... E poi è davvero molto divertente ed adrenalinica, quelle impennatine controllate in uscita di curva sono squisite :-D

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda liam » 28 ago 2016, 10:12

white shark ha scritto:Finalmente ho girato in pista con la bestia, stessa pista in cui ho girato più volte con l's1000r....
A parità di pilota (io), con la s1000r ci avevo girato più volte e l'ultima volta avevo fatto il mio giro più veloce... Questa volta con la bestia, avendoci fatto per strada solo una sessantina di km e prim volta stessa pista (e' mia da pochissimo tempo) Ho girato 3 decimi più veloce.... (Lento o veloce che io sia)
È' uno spettacolo, di motore e ciclistica, forcella sfilata di 5mm e settaggio sport con un click in più di compressione, precarico mono regolato su di me e settaggio sport....
Sono molto contento della bestia.... E poi è davvero molto divertente ed adrenalinica, quelle impennatine controllate in uscita di curva sono squisite :-D


Modifiche fatte??? Oltre di assetto...

Albert71
 
Messaggi: 1479
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Albert71 » 28 ago 2016, 12:24

white shark ha scritto:Finalmente ho girato in pista con la bestia, stessa pista in cui ho girato più volte con l's1000r....
A parità di pilota (io), con la s1000r ci avevo girato più volte e l'ultima volta avevo fatto il mio giro più veloce... Questa volta con la bestia, avendoci fatto per strada solo una sessantina di km e prim volta stessa pista (e' mia da pochissimo tempo) Ho girato 3 decimi più veloce.... (Lento o veloce che io sia)
È' uno spettacolo, di motore e ciclistica, forcella sfilata di 5mm e settaggio sport con un click in più di compressione, precarico mono regolato su di me e settaggio sport....
Sono molto contento della bestia.... E poi è davvero molto divertente ed adrenalinica, quelle impennatine controllate in uscita di curva sono squisite :-D

Grande ho sempre detto che è una gran moto ,goditela e dai del gas senza ascoltare nessuno , il vero limite di questa moto siamo solo noi !

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda white shark » 28 ago 2016, 12:52

Nessuna modifica fatta a parte piccolezze tipo terminale akrapovic e copristrumentazione in carbonio (per me si sente la presenza oltre i 200 orari e non poco poco) per il resto, come ha già detto, siamo noi il limite! Certo parlo sempre di amatori, un pilota vero vorrebbe di più.... Rispetto alla tuono 1100 del mio amico (con cui abbiamo sempre avuto lo stesso ritmo) dove perse la bestia è il rettilineo ed i curvino veloci, ma dai alla bestia staccate con ingressi in curve non tropo veloci e lei, ruggisce 8)

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda liam » 28 ago 2016, 14:10

white shark ha scritto:Nessuna modifica fatta a parte piccolezze tipo terminale akrapovic e copristrumentazione in carbonio (per me si sente la presenza oltre i 200 orari e non poco poco) per il resto, come ha già detto, siamo noi il limite! Certo parlo sempre di amatori, un pilota vero vorrebbe di più.... Rispetto alla tuono 1100 del mio amico (con cui abbiamo sempre avuto lo stesso ritmo) dove perse la bestia è il rettilineo ed i curvino veloci, ma dai alla bestia staccate con ingressi in curve non tropo veloci e lei, ruggisce 8)


Vedrai che migliorerai sempre di più...

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda lillo70 » 28 ago 2016, 16:05

Provato per poco la moto che non si può nominare, che dire...per il momento sono un felice possessore di sdr :mrgreen:

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda pol-triple » 28 ago 2016, 21:12

lillo70 ha scritto:Provato per poco la moto che non si può nominare, che dire...per il momento sono un felice possessore di sdr :mrgreen:


:P :P :P
Grande Lillo.
Mi entusiasma così tanto questa moto che appena posso mi sparo qualche centinaio di KM.
Lavoro su tre turni ed il turno notturno finisce sabato mattina alle sei, ed ormai da circa 2 mesi finisco il turno, colazione 2 ore di sonno e via in giro per la Slovenia con un mio collega (giro 1). Domenica si replica (giro 2)
Da metà aprile 3 treni di supercorsa, il gommista quando mi vede è moooolto contento.
Prima che arrivassero i copri strumentazione di vari produttori me ne sono fatto uno in carbonio per evitare che lo spazio sotto al faro si riempisse di insetti, ed in più mi consente di far tratti a 170 km/h senza problemi si spinta dell'aria.
Confermo ciò che scrive Wshark sui copri strumentazione.
Lamps
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda THE ONE » 29 ago 2016, 13:23

white shark ha scritto:Nessuna modifica fatta a parte piccolezze tipo terminale akrapovic e copristrumentazione in carbonio (per me si sente la presenza oltre i 200 orari e non poco poco) per il resto, come ha già detto, siamo noi il limite! Certo parlo sempre di amatori, un pilota vero vorrebbe di più.... Rispetto alla tuono 1100 del mio amico (con cui abbiamo sempre avuto lo stesso ritmo) dove perse la bestia è il rettilineo ed i curvino veloci, ma dai alla bestia staccate con ingressi in curve non tropo veloci e lei, ruggisce 8)

di che pista parli ?
io l'ho usata a cremona e a parte S1000RR (c...o che motore :idol: :giorno: ) e una RSV4 iper tappata nel lungo rettilineo non le ho prese da nessuno , idem curvono veloci
dove ho avuto difficoltà è nelle curve lente con ripartenze dove la moto tende ad impennare e quindi il tc taglia e dove riprendendo in mano l'accelleratore il mono si schiaccia e porte fuori
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda white shark » 29 ago 2016, 14:34

cervesina: tazio nuvolari

Da quanto scrivi dipende anche molto da chi la guida... Alla terza (specie di tornante) si è comportata benissimo ed anche nella S stretta....

Nell'ultima, prima del rettilineo sporgendomi di più con spalle e testa, non allarga...
In rettilineo, abituato al cambio elettronico, mi è capitato più volte di sbagliare gli innesti (quanto mi manca! Un meccanico ktm, mi ha detto che forse a gennaio mettono fuori il cambio elettronico power parts :dance: ) e sicuramente questo mi ha rallentato....

Nella 1 che è un curvone faticavo a tenere la corda ma, anche in questo caso posso essere io che non faccio qualcosa (non mi viene naturale spingere sul manubrio interno, forse per paura di sdraiarmi, e forse è per questo che se tengo la corda son lento, boh) e il sapere che te invece ti ci trovi bene, mi conforta

A Cremona non ci sono mai stato ma mi ci vogliono portare :roll: non mi fa impazzire il fatto che non sia omologato FMI e quindi la mia rc autodromi non risponde di nulla, l'assicurazione della moto men che meno e vi assicuro che non è vero che in circuito ognuno si paga i suoi, dipende dalle colpe.....

probabile che tu abbia ingressi e percorrenze più veloci rispetto ai miei e che quindi in rettilineo esci più veloce.... Dipende tantissimo dal manico, infatti io facevo una comparazione delle mie sensazioni rispetto alla s1000r (non la comparo neanche con le altre che ho avuto, troppo superiore la bestia, per quanto mi riguarda)

Ripeto, è la prima volta che la uso in pista ed anche solo dopo una sessantina di km x strada... La devo conoscere ma già la adoro :mrgreen:

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda sergionox » 29 ago 2016, 22:36

È una moto fantastica e divertente in svariate situazioni!!
Dai quali sono le moto che ti danno comodità, possibilità di fare viaggi, ti consentono di divorare passi alpini e divertirsi in pista???!!!!!????
Non sarà una moto da fare il tempo in pista ma è troppo troppo grande!!!! :D

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Luketriple70 » 30 ago 2016, 9:49

Sergio ti straquoto e poi è bellissima, io ogni volta che scendo in garage non vedo l'ora di usarla...
Never Give Up!!!

Avatar utente
Grisù990
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 7 mag 2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Grisù990 » 30 ago 2016, 10:05

E poi dal vivo rende di più,ogni santa volta che esco ricevo ,da altri motociclisti ,complimenti a non finire [THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda THE ONE » 30 ago 2016, 10:10

be ,
io se non la vendo (dipende anche se gli aggiornamenti del nuovo SD si potranno portare sulla vecchia)
e se mettono il quick s. ...
dicevo, se non la vendo
un mono nuovo su mie specifiche
scarico completo
un manubrio basso
eppoi sono a posto :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda lillo70 » 30 ago 2016, 11:41

Grisù990 ha scritto:E poi dal vivo rende di più,ogni santa volta che esco ricevo ,da altri motociclisti ,complimenti a non finire [THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Idem, e dirò di più, esco spesso con un amico che ha TF , ma gli occhi della "gente" sono sempre per sd :D

Avatar utente
Grisù990
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 7 mag 2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Grisù990 » 30 ago 2016, 12:03

lillo70 ha scritto:
Grisù990 ha scritto:E poi dal vivo rende di più,ogni santa volta che esco ricevo ,da altri motociclisti ,complimenti a non finire [THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Idem, e dirò di più, esco spesso con un amico che ha TF , ma gli occhi della "gente" sono sempre per sd :D

In compenso lui ti da 20 secondi al giro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda sd1290 » 30 ago 2016, 18:53

lillo70 ha scritto:
Grisù990 ha scritto:E poi dal vivo rende di più,ogni santa volta che esco ricevo ,da altri motociclisti ,complimenti a non finire [THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Idem, e dirò di più, esco spesso con un amico che ha TF , ma gli occhi della "gente" sono sempre per sd :D


Tutto vero infatti una è bella mentre l'altra va solo forte

Avatar utente
Grisù990
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 7 mag 2014, 12:09
Località: Montesilvano (pe)

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Grisù990 » 30 ago 2016, 19:09

sd1290 ha scritto:
lillo70 ha scritto:[quote="Grisù990"]E poi dal vivo rende di più,ogni santa volta che esco ricevo ,da altri motociclisti ,complimenti a non finire [THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Idem, e dirò di più, esco spesso con un amico che ha TF , ma gli occhi della "gente" sono sempre per sd :D


Tutto vero infatti una è bella mentre l'altra va solo forte[/quote]


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda lillo70 » 30 ago 2016, 20:59

Diciamo che vanno forte tutte e due e sd è anche bella

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda sd1290 » 30 ago 2016, 21:06

lillo70 ha scritto:Diciamo che vanno forte tutte e due e sd è anche bella

Mentre la Tuono specie in versione factory fa piuttosto schifo :rotlf: :rotlf: :rotlf:

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda lillo70 » 30 ago 2016, 21:24

Sinceramente la TF mi piace molto, forse più dell sd originale, la mia invece con la varie modifiche è ora irresistibile :P sono due gran belle moto

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti