KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comparativa SUPERNAKED

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda white shark » 2 set 2016, 17:57

Si, va tagliato....

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda teocalimero » 2 set 2016, 20:16

white shark ha scritto:Nella tua seconda e terza foto anche tu hai la piastrina che ferma il manubrio che mi sembra stia virando al viola quaresima.
Ti pare?
Oggi dal conce io ho fatto partire la richiesta di sostituzione in garanzia....


Oh porca miseriaccia!!
Davvero? Non me ne sono accorto!!! Mi spieghi meglio? Si sta rompendo? E' per il colore sbiadito? :shock: :crycry:

Scusa ma ce l'ho da pochissimo e non l'ho vista come era nuova
Domani mattina devo farci un bel giro e guarderò bene!!! :grr:

Ti ringrazio :up:



Oh, non volevo allarmarti, dalla foto vedo il violaceo che c'è anche sulla mia (SD R ordinato a metà aprile e arrivato a metà maggio circa di questo anno).
da me inizia anche a macchiettarsi qua e la... bruttino a vedere....ininfluente sulla solidità del pezzo che è assolutamente perfettamente integro, quindi è solo un problema "cosmetico"...una stupidaggine.
Una stupidaggine bruttina da vedere, ecco tutto.
In origine il pezzo in questione è nero. E nero deve rimanere! Mentre, ripeto, il mio è viola....e mi sembra anche il tuo...dalla foto.
Avrai tutto il tempo di farlo notare al tuo conce, se è così, e fare eseguire da lui le foto da inviare alla Ktm.

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda lillo70 » 2 set 2016, 20:25

white shark ha scritto:ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cupolino da maxicarbon?

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda teocalimero » 2 set 2016, 20:38

Pare proprio di sì.
Simmetrico.
(Ho quello asimmetrico)
Secondo me sul SD R ci sta molto bene (sia l'uno che l'altro)

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda white shark » 3 set 2016, 15:51

Grazie che me lo hai fatto notare! :up: In effetti non è più nero, bensì tendente al viola.... Passerò da concessionario e lo farò presente e chiederò sostituzione... Inoltre oggi ho notato che il clacson, quando la moto è calda, non suona... Riguardo a questo ho letto che anche tu hai avuto lo stesso problema è che te lo hanno risolto...

Il copri strumentazione si, è quello della maxi Carbon e lo consiglio in quanto oltre ad essere molto poco invasivo, viste le dimensioni, a mio parere le dona ed in più svolge anche una funzione aerodinamica che ho apprezzato...

Grazie ancora per avermi fatto notare quel dispiacere, se dovessimo incontrarci considerati a credito di una birra o di quello che preferisci bere :-D

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: Comparativa SUPERN

Messaggioda white shark » 3 set 2016, 16:00

Oggi ho fatto un giro con il mio amico che ha la tuono 1100 factory....
C'è la siamo anche scambiata per percorrere una strada con molte belle curve... Gran bel mezzuccio la tuono, Non si può dire altro, ma a gusto personale del come là si guida mi tengo senza ombra di dubbio la mia bestiaccia, la preferisco e vi consiglio di equipaggiarla con DunlopDloop d211 gpracer (se qualcuno vuole do il mio parere sul perché)
Il mio amico della tuono è rimasto entusiasta della bestia, mi ha detto che è una signora moto e che se dovesse cambiare la sua prenderebbe sicuramente il kappone :penna: :penna:

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: Comparativa SUPERN

Messaggioda lillo70 » 3 set 2016, 16:49

white shark ha scritto:Oggi ho fatto un giro con il mio amico che ha la tuono 1100 factory....
C'è la siamo anche scambiata per percorrere una strada con molte belle curve... Gran bel mezzuccio la tuono, Non si può dire altro, ma a gusto personale del come là si guida mi tengo senza ombra di dubbio la mia bestiaccia, la preferisco e vi consiglio di equipaggiarla con DunlopDloop d211 gpracer (se qualcuno vuole do il mio parere sul perché)
Il mio amico della tuono è rimasto entusiasta della bestia, mi ha detto che è una signora moto e che se dovesse cambiare la sua prenderebbe sicuramente il kappone :penna: :penna:

Sono tutto orecchi(anzi occhi) per le gomme, ma hai provato anche le spv2 sulla stessa moto? Puoi rispondere nella "sezione" giusta , ...per fare "ordine"...
:ktm: :s-quoto2: :penna:

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda teocalimero » 4 set 2016, 8:04

white shark ha scritto:Grazie che me lo hai fatto notare! :up: In effetti non è più nero, bensì tendente al viola.... Passerò da concessionario e lo farò presente e chiederò sostituzione... Inoltre oggi ho notato che il clacson, quando la moto è calda, non suona... Riguardo a questo ho letto che anche tu hai avuto lo stesso problema è che te lo hanno risolto...

Il copri strumentazione si, è quello della maxi Carbon e lo consiglio in quanto oltre ad essere molto poco invasivo, viste le dimensioni, a mio parere le dona ed in più svolge anche una funzione aerodinamica che ho apprezzato...

Grazie ancora per avermi fatto notare quel dispiacere, se dovessimo incontrarci considerati a credito di una birra o di quello che preferisci bere :-D




Sono certo che come io ho giovato da consigli che mi hanno dato coloro che hanno più esperienza di me con questa simpatica moto, anche io possa darne qualcuno di piccolino...il forum nasce anche per queste cose e la cosa è trasversale e simpatica! :ktm:
Sul clacson il mio è stato solo un po' ruotato e mi pare che anche ieri che ho provato varie volte sia andato sempre anche e soprattutto a caldo. (Toccava sul manicotto)
Se funziona lo lasciamo così, senò lo cambiano in garanzia.
Se funziona....altra birra?? :mrgreen: :mrgreen:

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Comparativa SUPERN

Messaggioda teocalimero » 4 set 2016, 8:13

white shark ha scritto:Oggi ho fatto un giro con il mio amico che ha la tuono 1100 factory....
C'è la siamo anche scambiata per percorrere una strada con molte belle curve... Gran bel mezzuccio la tuono, Non si può dire altro, ma a gusto personale del come là si guida mi tengo senza ombra di dubbio la mia bestiaccia, la preferisco e vi consiglio di equipaggiarla con DunlopDloop d211 gpracer (se qualcuno vuole do il mio parere sul perché)
Il mio amico della tuono è rimasto entusiasta della bestia, mi ha detto che è una signora moto e che se dovesse cambiare la sua prenderebbe sicuramente il kappone :penna: :penna:


eh, le Dunlop!
Ho tolte dopo 1000 km le originali (che son nuove e le ributterò su verso fine stagione, vedremo) e messo un treno che ho preso usato (due tre giri di pista) di D212....che belle!
Poi ho preso un post nuovo dopo 3500 km
Ora ho finito il post...ne ho fatti scarsi 4000 e anche l'ant. è da cambiare.
Martedì o mercoledì vado "per gomme" e prendo forse sia D211 che D212.
Forse in strada andranno meglio le D211, perché per è difficile forse fare andare in temperatura le bellissime D212, o almeno per me è difficile...
(parlo delle D212 GP pro 4)

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda white shark » 4 set 2016, 12:24

teocalimero ha scritto:
white shark ha scritto:Grazie che me lo hai fatto notare! :up: In effetti non è più nero, bensì tendente al viola.... Passerò da concessionario e lo farò presente e chiederò sostituzione... Inoltre oggi ho notato che il clacson, quando la moto è calda, non suona... Riguardo a questo ho letto che anche tu hai avuto lo stesso problema è che te lo hanno risolto...

Il copri strumentazione si, è quello della maxi Carbon e lo consiglio in quanto oltre ad essere molto poco invasivo, viste le dimensioni, a mio parere le dona ed in più svolge anche una funzione aerodinamica che ho apprezzato...

Grazie ancora per avermi fatto notare quel dispiacere, se dovessimo incontrarci considerati a credito di una birra o di quello che preferisci bere :-D




Sono certo che come io ho giovato da consigli che mi hanno dato coloro che hanno più esperienza di me con questa simpatica moto, anche io possa darne qualcuno di piccolino...il forum nasce anche per queste cose e la cosa è trasversale e simpatica! :ktm:
Sul clacson il mio è stato solo un po' ruotato e mi pare che anche ieri che ho provato varie volte sia andato sempre anche e soprattutto a caldo. (Toccava sul manicotto)
Se funziona lo lasciamo così, senò lo cambiano in garanzia.
Se funziona....altra birra?? :mrgreen: :mrgreen:



Eh no! La birra rimane una :P lo avevo già cercato negli argomenti è trovato con dentro anche te :mrgreen:
Quindi te ne devo una sennò, se continuiamo di questo passo mi costano più le birre che gli interventi sulla bestia :wink: per questo ti basta il grazie :wink:

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: Comparativa SUPERN

Messaggioda white shark » 4 set 2016, 12:34

teocalimero ha scritto:
white shark ha scritto:Oggi ho fatto un giro con il mio amico che ha la tuono 1100 factory....
C'è la siamo anche scambiata per percorrere una strada con molte belle curve... Gran bel mezzuccio la tuono, Non si può dire altro, ma a gusto personale del come là si guida mi tengo senza ombra di dubbio la mia bestiaccia, la preferisco e vi consiglio di equipaggiarla con DunlopDloop d211 gpracer (se qualcuno vuole do il mio parere sul perché)
Il mio amico della tuono è rimasto entusiasta della bestia, mi ha detto che è una signora moto e che se dovesse cambiare la sua prenderebbe sicuramente il kappone :penna: :penna:


eh, le Dunlop!
Ho tolte dopo 1000 km le originali (che son nuove e le ributterò su verso fine stagione, vedremo) e messo un treno che ho preso usato (due tre giri di pista) di D212....che belle!
Poi ho preso un post nuovo dopo 3500 km
Ora ho finito il post...ne ho fatti scarsi 4000 e anche l'ant. è da cambiare.
Martedì o mercoledì vado "per gomme" e prendo forse sia D211 che D212.
Forse in strada andranno meglio le D211, perché per è difficile forse fare andare in temperatura le bellissime D212, o almeno per me è difficile...
(parlo delle D212 GP pro 4)


Hai provato le 212!!!!?!!! Spettacolo! Si comportano così bene? Presto le vorrei provare anche io ma, da quanto ho letto, sembra sia meglio usarle solo in pista... Tu le hai usate per strada? Come sono? (Perbacco qui temo ci dovrà "scappare un'altra birra :roll: :wink:

Ps. Immagino che tu giri in pista: franciacorta? Come si comporta la bestia li? Immagino bene visto che predilige il misto stretto :mrgreen: presto organizzerò per provare a franciacorta... Se vuoi una volta ci possiamo trovare al tazio, sperando che non mi fai pelo e contropelo :oops: :wink:

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Comparativa SUPERN

Messaggioda teocalimero » 5 set 2016, 5:54

Una birra basta...una alla volta :mrgreen:
Ho provato le D212 prendendone un treno usato tramite miei amici più navigati di me. Cosa dire? Sono gomme meravigliose, anche se è evidente che in strada penso sia impossibile mandarle alla loro temperatura giusta di esercizio. Questo va detto.
........però.......a me piacciono tanto.........anche se nei trasferimenti autostradali sarebbe da andarci cauti perché si mangiano il centro, poverine. Credo che sicuramente le prenderò ancora anche usate (poco) in pista.
Sono abbastanza convinto che in strada la gomma da provare per bene sia però il D211, che magari durerà anche un qualcosina di più e ne ho sempre sentito parlare un gran bene. Pare che comunque il SD R vada bene con le Dunlop, dalla Sportmax di serie fino a queste due.....e sì che io qualche anno fa avevo avuto esperienza negativa con le Dunlop (le vecchie Sportmax prima di quelle attuali).
Sulla pista immagini male: ci ho fatto un corso a Franciacorta con la Speed l'anno scorso, ed è stato bellissimo, ho fatto una mezza giornata a Cremona, e nel 2013 a Pavia (Vairano) con la Triumph Italia. Diciamo che capisco chi ci va perché si sente più sicuro sotto molti punti di vista....anche se non mi va la confusione che potrebbe crearsi in caso di incidente, assicurazione che risponde o che non risponde, ecc....
Nel caso del corso la faccenda è diversa perché quando lo fai la pista è chiusa agli altri utenti e la cosa mi rilassa molto. Per me la pista va molto bene per i velocissimi che se la godono in modalità di sicurezza attiva essendo loro a sorpassare....a gestire il grosso di un eventuale problema....
Comunque prima o poi ci torno a farmi una giornatina in pista, o anche un altro corso stavolta con questo Calimero. :myktm_sign

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda white shark » 12 set 2016, 17:19

teocalimero ha scritto:
white shark ha scritto:Grazie che me lo hai fatto notare! :up: In effetti non è più nero, bensì tendente al viola.... Passerò da concessionario e lo farò presente e chiederò sostituzione... Inoltre oggi ho notato che il clacson, quando la moto è calda, non suona... Riguardo a questo ho letto che anche tu hai avuto lo stesso problema è che te lo hanno risolto...

Il copri strumentazione si, è quello della maxi Carbon e lo consiglio in quanto oltre ad essere molto poco invasivo, viste le dimensioni, a mio parere le dona ed in più svolge anche una funzione aerodinamica che ho apprezzato...

Grazie ancora per avermi fatto notare quel dispiacere, se dovessimo incontrarci considerati a credito di una birra o di quello che preferisci bere :-D




Sono certo che come io ho giovato da consigli che mi hanno dato coloro che hanno più esperienza di me con questa simpatica moto, anche io possa darne qualcuno di piccolino...il forum nasce anche per queste cose e la cosa è trasversale e simpatica! :ktm:
Sul clacson il mio è stato solo un po' ruotato e mi pare che anche ieri che ho provato varie volte sia andato sempre anche e soprattutto a caldo. (Toccava sul manicotto)
Se funziona lo lasciamo così, senò lo cambiano in garanzia.
Se funziona....altra birra?? :mrgreen: :mrgreen:


Portata la bimba a concessionario ktm, visto problema da te evidenziato ed hanno ordinato pezzo.... Mi chiameranno appena arriva x sostituirlo :D
Sono molto seri in ktm rispetto ad mia gusta e Ducati, per quanto da me riscontrato! Che bello!
Ps. Per di più mi stanno anche cercando la molla per il mono, un po' più sostenuta :penna:
E darà un occhio x irrigidirmi la forcella :dance: spettacolo!

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda teocalimero » 12 set 2016, 18:48

Bene.
E poi ci racconterai! :D :D

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda white shark » 16 set 2016, 15:28

Ciao, ma per girare il clacson bisogna creare una staffa?
mi vergogno un pochino ma :oops: ho provato a guardare sotto al faro ma non ho trovato il famigerato clacson :oops: sapete darmi qualche indicazione? e come potrei girarlo? O è meglio che lo faccia fare al meccanico ktm? In tutta onestà mi son dimenticato di porgli questo problema....

Un saluto a tutti

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda 8rick4 » 16 set 2016, 16:50

white shark ha scritto:Ciao, ma per girare il clacson bisogna creare una staffa?
mi vergogno un pochino ma :oops: ho provato a guardare sotto al faro ma non ho trovato il famigerato clacson :oops: sapete darmi qualche indicazione? e come potrei girarlo? O è meglio che lo faccia fare al meccanico ktm? In tutta onestà mi son dimenticato di porgli questo problema....

Un saluto a tutti


È dietro a radiatore lato sx del motore!

igor1978
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 gen 2015, 15:44

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda igor1978 » 26 set 2016, 19:06

non è un video di comparativa..solo un video della sd alle prese con una bmw s1000rr in pista..

https://www.youtube.com/watch?v=PGz9-nV5F7w

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda Reveng3 » 23 ott 2016, 1:28

"C’è tanta di quella coppia a disposizione che difficilmente (molto difficilmente) si arriva a ruotare tutto il gas. Quando capita, il modo in cui la Kappa esplode in avanti fa apparire timide e buffe le quattro rivali." :love1: :love1: :love1:

scusate l'eventuale ritardo, ma ho letto la comparativa solo ora :P

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda sd1290 » 23 ott 2016, 8:16

Infatti ha vinto la comparativa a mani basse

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda liam » 23 ott 2016, 11:57

Reveng3 ha scritto:"C’è tanta di quella coppia a disposizione che difficilmente (molto difficilmente) si arriva a ruotare tutto il gas. Quando capita, il modo in cui la Kappa esplode in avanti fa apparire timide e buffe le quattro rivali." :love1: :love1: :love1:

scusate l'eventuale ritardo, ma ho letto la comparativa solo ora :P


Sante parole...ma non in ottica compartiva...andrebbe guidata così...sapendo quanto ne serve...(non è' facile)....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti