KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comparativa SUPERNAKED

Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda DIABLOKAT » 30 lug 2016, 20:44

Ho comperato Motociclismo di Agosto che contiene la comparativa in oggetto.

........"Aprilia Tuono V4 1100 Factory, BMW S 1000 R, Ducati Monster 1200 R, KTM 1290 Super Duke R SE e Yamaha MT-10: le abbiamo provate su strada e in pista per vedere quanto siano vicine (e lontane) dalle loro sorelle supersportive da cui derivano"..............

Gran bel servizio, supportato dai dati dei test strumentali e ricchissime opinioni e sensazioni di guida.

Consiglio la lettura a tutti voi.

GGGGAAAAASSSSSSS !!!
DIABLOKAT
DIABLOKAT

Re: Comparativa SUPERNAKED

Messaggioda 8rick4 » 31 lug 2016, 11:43

Ottimo grazie dell'info!!
8rick4

Messaggioda elleR » 31 lug 2016, 13:58

:giorno: :giorno: :giorno:
elleR
Moderatore

Messaggioda white shark » 31 lug 2016, 14:28

:up: :up:
Oggi passò in edicola
white shark

Messaggioda lillo70 » 15 ago 2016, 12:41

Preso! Interessanti le scelte per la "strada", "pista" non avevo dubbi
lillo70

Messaggioda MrFrustum » 15 ago 2016, 14:58

Lo dicevo io che il monster su strada va forte... :D
MrFrustum

Messaggioda white shark » 16 ago 2016, 09:58

Ho letto bene ed apprezzato l'articolo.... La bestia è un gran mezzaccio! E se guardate i particolari dei rilevamenti delle velocità nei vari punti della pista, tutto il distacco, la bestia dalle tedesca ed italiana, lo perde in rettilineo (a mio vedere addirittura ne perde in abbondanza proprio li e recupera in parte nel resto della pista).....

Ed anche il tester dice che i 12 km/h di differenza dalla tuono a fine rettilineo sono dovuti esclusivamente ad una diversa risposta del tc....

Non voglio entrare nella infinita discussione sul tc di una e dell'altra (ognuna ha il suo e nessuno di questi è una schifezza, anzi) però, ogni moto eccelle in qualcosa e difetta inqualcos'altro.... Il Kappone pare eccelli in guidabilità e se poi ti ci trovi bene anche con la posizione di guida :love1:

Ps. Quando l'ho provata pochi giorni fa ho avuto l'impressione che sia un bel giocattolone molto reattiva tra le curve nonostante le gomme di serie e per di più abbastanza consumate quindi, spiattellate :D

:up: :byebye:
white shark

Messaggioda sd1290 » 16 ago 2016, 11:19

Ed anche il tester dice che i 12 km/h di differenza dalla tuono a fine rettilineo sono dovuti esclusivamente ad una diversa del tc

Stai mettendo in risalto quello che secondo me è il difetto più evidente della sd.
Infatti a differenza di altre quando acceleri a fondo la moto non fa strada perché il tc la fa andare a salti mentre su altre non si sente nemmeno altrimenti sarebbe impossibile che su un rettilineo così corto prenda 12 kmh dalla Tuono.
Questa era la cosa che più mi faceva inca@@are quando la avevo per il resto a parte le sopensioni non all'altezza del mezzo è una moto eccezionale con la quale ti diverti a fare tutto e con la comodità di un GS
sd1290

Messaggioda DIABLOKAT » 16 ago 2016, 16:57

Per me attualmente, non esiste nessuna moto con una posizione di guida così azzeccata come la SD. Se poi ci unisci: motore della madonna, sospensioni più che adeguate alla strada, telaio flessibile e non rigido come un vetro.... per me è la Nr. 1 su strada. Il Monster non l'ho provato e quindi non mi esprimo.
DIABLOKAT
DIABLOKAT

Messaggioda sd1290 » 16 ago 2016, 18:35

DIABLOKAT ha scritto:Per me attualmente, non esiste nessuna moto con una posizione di guida così azzeccata come la SD. Se poi ci unisci: motore della madonna, sospensioni più che adeguate alla strada, telaio flessibile e non rigido come un vetro.... per me è la Nr. 1 su strada. Il Monster non l'ho provato e quindi non mi esprimo.

Ti appoggio su tutto ma le sospensioni sono un po carenti specie se come me sei quasi 100 kg vestito.
Il mono è troppo cedevole e anche la forcella non è il massimo.
Per il monster r appena riusciamo a organizzare faccio un giro con Fra k lo provo e ti dico
sd1290

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290