KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quick Shift Superduke 1290

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 25 feb 2017, 16:37

Montato e provato cambio elettronico:
- Montaggio
Tirar giù serbatoio niente di complicato, solo fare con cautela e staccare collegamenti (smontate le due viti, sollevandolo qualche cm si vedranno)
Per togliere airbox, sticazzi!!! Una bella rogna.... ci sono due stringitubo a molla da allargare x sganciare i tubi: quello dalla parte della della è semplice mentre quello nella parte anteriore al quale ci si può arrivare con una pinza stretta è lunga, dalla parte dx della moto, è un pochino macchinoso.... poi staccare il morsetto con due file e l'airbox si toglie... collegare il qs è molto semplice mentre rimontare il tutto :rollingeyes: :gasp: ma lo si fa (Gerko mi ha detto che ha sollevato un pochino l'airbox e ruotato sul telaio senza smontarlo ma, nel mio caso è risultato impossibile farlo causa cablaggio e tubo gomma corti x poterlo fare)
- Prova
È uno spettacolo, il cambio diventa decisamente più morbido da utilizzare
È molto preciso e bisogna applicare meno forza
Ho provato anche a cambiare marcia, in salita, utilizzando la frizione e si è comportato benissimo risultando più morbido... se si vuole usare la frizione in città la su può tranquillamente :-D :-D

Concordo sul fatto che è da regolare ed accorciare i tempi dopo i 5000/6000 giri
Ps. Molto consigliato a chiunque abbia la BESTIA

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 25 feb 2017, 17:43

white shark ha scritto:Montato e provato cambio elettronico:
- Montaggio
Tirar giù serbatoio niente di complicato, solo fare con cautela e staccare collegamenti (smontate le due viti, sollevandolo qualche cm si vedranno)
Per togliere airbox, sticazzi!!! Una bella rogna.... ci sono due stringitubo a molla da allargare x sganciare i tubi: quello dalla parte della della è semplice mentre quello nella parte anteriore al quale ci si può arrivare con una pinza stretta è lunga, dalla parte dx della moto, è un pochino macchinoso.... poi staccare il morsetto con due file e l'airbox si toglie... collegare il qs è molto semplice mentre rimontare il tutto :rollingeyes: :gasp: ma lo si fa (Gerko mi ha detto che ha sollevato un pochino l'airbox e ruotato sul telaio senza smontarlo ma, nel mio caso è risultato impossibile farlo causa cablaggio e tubo gomma corti x poterlo fare)
- Prova
È uno spettacolo, il cambio diventa decisamente più morbido da utilizzare
È molto preciso e bisogna applicare meno forza
Ho provato anche a cambiare marcia, in salita, utilizzando la frizione e si è comportato benissimo risultando più morbido... se si vuole usare la frizione in città la su può tranquillamente :-D :-D

Concordo sul fatto che è da regolare ed accorciare i tempi dopo i 5000/6000 giri
Ps. Molto consigliato a chiunque abbia la BESTIA


Si io ho staccato il sas sotto e ruotato l air box senza staccarlo completamente, tante bestemmie ma vale veramente la pena! Cambio morbido e molto preciso! Non vedo l ora di provarla in pista e regolarlo a dovere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 25 feb 2017, 19:42

io non ho capito nelle istruzioni come va fissato il sensore tra le rondelle coniche...

va cosi --->S<---
o cosi ---<S>---

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 25 feb 2017, 19:47

te5ta ha scritto:io non ho capito nelle istruzioni come va fissato il sensore tra le rondelle coniche...

va cosi --->S<---
o cosi ---<S>---


Rondelle coniche ?
Son proprio cane non le ho nemmeno messe ahah non ciò fatto caso lunedì smonto e le metto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 25 feb 2017, 19:57

Anche se guardano sul loro sito foto di come montano sul asta io non le vedo ste rondelle..Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 26 feb 2017, 8:38

Dimenticavo che smontando l'airbox troverete due oring a cui bisogna fare particolare attenzione: io una delle due l'ho "pizzicata" ed ho preferito sostituirla.... io consiglio di far smontare e rimontare le parti della moto, ad un meccanico e magari KTM, massimo 100€ lo montano e loro San come mettere le mani... Io son passato a far corimontare le parti visto che non ero sicuro di ciò che avevo fatto....

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 26 feb 2017, 9:52

white shark ha scritto:Dimenticavo che smontando l'airbox troverete due oring a cui bisogna fare particolare attenzione: io una delle due l'ho "pizzicata" ed ho preferito sostituirla.... io consiglio di far smontare e rimontare le parti della moto, ad un meccanico e magari KTM, massimo 100€ lo montano e loro San come mettere le mani... Io son passato a far corimontare le parti visto che non ero sicuro di ciò che avevo fatto....



Dove sono questi oring?
Io penso di cimentarmi oggi. Ho attrezzi(lavoro in una officina di auto) e la molla che tiene il tubo sotto l airbox la vedo bene dal lato dx della moto. Quindi ci arrivo facilmente e con la pinza giusta....
Il mio unico dubbio riguarda come montare il sensore e il miglior giro da far fare al cavo.

e cmq le due rondelle coniche ci vanno...

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 26 feb 2017, 12:17

Tra scatola airbox ed i due cilindri che trovi sotto... color marrone

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 26 feb 2017, 18:01

Quando tiri via i cornetti li vedrai occhio solo a guardare bene come vanno messe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 27 feb 2017, 11:04

Place the conical washers at the two sides of the sensor like this: (0).


Risposta da healtech


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 27 feb 2017, 14:34

te5ta ha scritto:
white shark ha scritto:Dimenticavo che smontando l'airbox troverete due oring a cui bisogna fare particolare attenzione: io una delle due l'ho "pizzicata" ed ho preferito sostituirla.... io consiglio di far smontare e rimontare le parti della moto, ad un meccanico e magari KTM, massimo 100€ lo montano e loro San come mettere le mani... Io son passato a far corimontare le parti visto che non ero sicuro di ciò che avevo fatto....



Dove sono questi oring?
Io penso di cimentarmi oggi. Ho attrezzi(lavoro in una officina di auto) e la molla che tiene il tubo sotto l airbox la vedo bene dal lato dx della moto. Quindi ci arrivo facilmente e con la pinza giusta....
Il mio unico dubbio riguarda come montare il sensore e il miglior giro da far fare al cavo.

e cmq le due rondelle coniche ci vanno...


Ci vanno si ma io sono uno che non legge mai le istruzione faccio e poi rifaccio rondelle messe tu però sei uno che non legge fino in fondo haha

(O)


Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 27 feb 2017, 16:29

allora, montato anche io ieri...
devo dire che i video la fanno sempre parecchio facile e che in mezz'ora si fa tutto...

ok, me la sono presa con calma per non far danni ma me ne sono andata due ore e mezza. un paio di bestemmie sono andate per scollergare i fili da sotto il serbatoio e una buona decina (oh io misuro il tempo in bestemmie )
ne sono volate per togliere i tubi da sotto l'airbox...
per quanto riguarda i due oring dei cornetti, sul mio airbox erano ben incastrati nella plastica e non si sono mossi. :myktm_sign

ovviamente rimontato tutto il qs non andava. avevo stretto troppo la vite. rimesso secondo prescrizione col frenafiletti e tutto è tornato ok. :fonz:
purtroppo il pomeriggio è andato e sono riuscito a provarlo per pochi km in città (ambiente ideale dove titare le marce alla morte) ma devo dire che parrebbe essere bello fluido.
ora cè da sbottonare un po sui tempi di taglio e sulla sensibilità del sensore per trovare la taratura perfetta...

ovviamente essendo in piu di uno ad averlo mi aspetto di condividere le esperienze!!! :surprise:

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda 8rick4 » 27 feb 2017, 16:32

A me dai video che ho visto non mi sembrava cosi fluido, anzi, tirava delle belle secche!
Riuscireste, a tempo debito, postare un video dove si sentono le cambiate? Sarei curioso di sentire i rumori e metterli a confronto...

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 28 feb 2017, 8:38

8rick4 ha scritto:A me dai video che ho visto non mi sembrava cosi fluido, anzi, tirava delle belle secche!
Riuscireste, a tempo debito, postare un video dove si sentono le cambiate? Sarei curioso di sentire i rumori e metterli a confronto...


Tira delle belle secche se si lascia il tempo di taglio così alto come impostato di serie, su strada non ho potuto testarlo su di giri se no ti potevo confermare quello che dici.. solo quella cambiata che ho fatto a 10 milagiri ho sentito l on-off parecchio marcato e di conseguenza quando il qs smette di tagliare da una bella tecca alla catena.. ma tutte cose dovute al tempo di taglio elevato, a 5500-6000 giri se metto l marcia successiva sento meno rumore che usando la frizione è tutta una questione di regolarlo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 3 mar 2017, 10:19

Giretto veloce di oggi con questo set up
Immagine

Hai bassi funziona bene ma sopra taglia ancora troppo devo scendere ancora un po' con i ms perché si sente che davanti affonda troppo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 3 mar 2017, 10:25

Tempo permettendo provo questo set up
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Reveng3 » 10 mar 2017, 11:18


Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 10 mar 2017, 20:08

Oggi riprovato la moto fatto qualche sparata ( sta cazz di moto propio non vuole andare piano) e questi sono i set up che ho messo decisamente meglio! Più fluida ma si può migliorare sopratutto la sensibilità del
Sensore.. Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 27 mar 2017, 19:26

Ciao, oggi ho provato il cambio elettronico in pista ed ha avuto qualche problema: come lo avevo programmato con i tempi di taglio più bassi al salire dei giri motore... vi consiglio di tenerlo tutto ad 80 ms, sensibilità sensore al 50% ed il filtro disturbi attivo.... così facendo non ho avuto più problemi, si è comportato molto bene

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 27 mar 2017, 20:26

che tipo di problemi?
avevi messo le rondelle antivibrazioni?

il mio l ho settato per funzionare solo oltre i 6500 e quando lo uso a gas spalancato va perfetto...
ovvio non è veloce in basso ma non mi serve. mi serve super le sparate da coltello fra i denti e fa il suo sporco lavoro...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti