KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quick Shift Superduke 1290

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 7 ago 2016, 9:06

Finalmente sono riuscito a provarla in una vietta tutte curve in mezzo al verde! :D
Le ss2 che aveva su eran praticamente finite e comunque era molto bella da guidare :love1:

Il 24 agosto la parcheggerò nel mio box! :lol: :lol:

Con d211

Ciao a tutti
Ultima modifica di white shark il 14 ago 2016, 8:20, modificato 1 volta in totale.

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda JackdeQuadri » 8 ago 2016, 9:49

in un topic che dovrebbe parlare di quickshifter 39 messaggi che non c'entrano una cippa. e sempre con sta benedetta aprilia :crycry:
in autunno cmq il cambio elettronico della healtech sarà mio, c'è pure un video sul tubo con la moto che va, blipper perfetto. sembra funzionare benissimo

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda liam » 8 ago 2016, 13:07

JackdeQuadri ha scritto:in un topic che dovrebbe parlare di quickshifter 39 messaggi che non c'entrano una cippa. e sempre con sta benedetta aprilia :crycry:
in autunno cmq il cambio elettronico della healtech sarà mio, c'è pure un video sul tubo con la moto che va, blipper perfetto. sembra funzionare benissimo


non nominare il nome di zio invano...

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 8 ago 2016, 13:24

in autunno cmq il cambio elettronico della healtech sarà mio, c'è pure un video sul tubo con la moto che va, blipper perfetto. sembra funzionare benissimo[/quote]

Ho provato a cercare questo video su youtube ma trovato montato su un multistrada :think:

vorrei tanto prenderlo ma mi han detto che la garanzia salta e, ancora un anno e mezzo ci sarebbe su quella che ho preso :|

Ci faresti sapere come va?

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda JackdeQuadri » 8 ago 2016, 14:16

white shark ha scritto:in autunno cmq il cambio elettronico della healtech sarà mio, c'è pure un video sul tubo con la moto che va, blipper perfetto. sembra funzionare benissimo


Ho provato a cercare questo video su youtube ma trovato montato su un multistrada :think:

vorrei tanto prenderlo ma mi han detto che la garanzia salta e, ancora un anno e mezzo ci sarebbe su quella che ho preso :|

Ci faresti sapere come va?[/quote]

https://www.youtube.com/watch?v=Al4Xz6BuRRA eccoti il video :P

quando lo prendo e lo monto vi farò sapere. io la garanzia l'ho estesa ma per quanto riguarda il motore non c'è copertura perciò...

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 8 ago 2016, 19:19

Dal video e dal "suono" è uno spettacolo e non può mancare sulla mia! Una meraviglia!

:love1: :love1:

per quanto riguarda la garanzia: ma solo se la prolunghi, la garanzia, non risponde sul motore immagino....... Giusto?

E poi, mi diresti se lo colleghi da solo o se lo fai fare ad un meccanico?
Nel caso lo montassi da solo ti chiedo di dirmi se è complicato, abbastanza semplice o se sia meglio farlo montare a qualcuno del settore

Ciao, Gianni

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda JackdeQuadri » 8 ago 2016, 22:22

white shark ha scritto:Dal video e dal "suono" è uno spettacolo e non può mancare sulla mia! Una meraviglia!

:love1: :love1:

per quanto riguarda la garanzia: ma solo se la prolunghi, la garanzia, non risponde sul motore immagino....... Giusto?

E poi, mi diresti se lo colleghi da solo o se lo fai fare ad un meccanico?
Nel caso lo montassi da solo ti chiedo di dirmi se è complicato, abbastanza semplice o se sia meglio farlo montare a qualcuno del settore

Ciao, Gianni


non credo che lo farò da solo, sopratutto per impostarlo. il mio mecca è un amico perciò vedro per bene cosa bisogna fare

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda 8rick4 » 9 ago 2016, 18:40

Sul sito della Healtech non c'è la compatibilità tra quick e sdr 1290! Se si cerca non te lo da, se poi lui sia riuscito a montarlo è un'altro paio di maniche ma non da la compatibilità la casa.

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 9 ago 2016, 22:05

Questo che dici mi fa dubitare di un venditore che reputavo serio:
Www.wrs.sm/
Se fai la ricerca sul cosa propongono x superduesuperduke 1290 reti danno 4 pagine di accessori tra cui, nella prima, proprio questo cambio

Penso che li chiamero'

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 9 ago 2016, 22:17

Comunque ho provato a guardare ed ho visto che il cablaggio per superduesuperduke 1290 r c'è

Proviamo ad informarci e scambiamoci i risultati così saremmo più sicuri di eventuale acquisto

Sogni d'oro a tutti

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda liam » 9 ago 2016, 22:35

white shark ha scritto:Questo che dici mi fa dubitare di un venditore che reputavo serio:
http://Www.wrs.sm/
Se fai la ricerca sul cosa propongono x superduesuperduke 1290 reti danno 4 pagine di accessori tra cui, nella prima, proprio questo cambio

Penso che li chiamero'


http://www.wrs.sm/it/cambi-elettronici/ ... -2016.html

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda 8rick4 » 10 ago 2016, 9:11

Domanda: Hi, i have a KTM Superduke 1290 r and i'm really interesting for our quick shifter but i don't know our product is compatible for this moto.
I would like to know is you can mount it, if there a problems and if there is already happened to mount it on that bike and the result.
Thanks


Risposta: Hello, Thank you for your e-mail.

Part number for the KTM 1290 Superduke :
iQSE-1 + QSR-F2F

This kit cuts the injection and it includes all parts to do the install, including a new shift rod with M6 threads.

Retail price is around 319 EUR with VAT included.
All parts are included to do the install.

For dealer pricing, please contact our distributor in your country:
www.healtech-electronics.com/wheretobuy

Non hanno risposto alla mia domanda ma mi hanno praticamente indicato i componenti che si possono montare, questo non garantisce che funzioni e che non provochi danni al motore!
Hanno praticamente risposto al loro compitino e stop...

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda 8rick4 » 10 ago 2016, 10:48

Ho guardato qualche video su questo tipo di quick, come montaggio non è assolutamente complicato, il problema sec me è la taratura tramite app x il telefono dei ms di cambiata, della taratura della forza da applicare a altri settaggi vari, bisognerebbe essere dei meccanici bravi ed elettronici bravi per riuscire a fare un buon lavoro sec me!
Perché impostare tu a caso, provare, poi modificare, poi riprovare e poi rimodificare, non la vedo una gran soluzione se invece gia uno bravo ti da un buon setting poi si possono modificare alcune cosine ma la base qualcuno te la deve dare.
Sarebbe utile se la casa madre del prodotto ti desse i rilevamenti e le impostazioni per ogni moto di base, cosi hai un'idea su come regolarti; ma qui invece è tutto fai da te!

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda 8rick4 » 10 ago 2016, 10:57

FASTER96 srl
www.faster96.com
info@faster96.com
Tel: 051-726849

Via Pradazzo 1 A, Lippo di Calderara, di Reno 40012 (BO)

Sul sito della Healtech ho trovato questo rivenditore/mecc

Nattaracing
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 18 mag 2016, 12:01
Località: Ivrea (TO)

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Nattaracing » 10 ago 2016, 11:10

8rick4 ha scritto:Domanda: Hi, i have a KTM Superduke 1290 r and i'm really interesting for our quick shifter but i don't know our product is compatible for this moto.
I would like to know is you can mount it, if there a problems and if there is already happened to mount it on that bike and the result.
Thanks


Risposta: Hello, Thank you for your e-mail.

Part number for the KTM 1290 Superduke :
iQSH-1 + QSR-F2F

This kit cuts the injection and it includes all parts to do the install, including a new shift rod with M6 threads.

Retail price is around 319 EUR with VAT included.
All parts are included to do the install.

For dealer pricing, please contact our distributor in your country:
http://www.healtech-electronics.com/wheretobuy

Non hanno risposto alla mia domanda ma mi hanno praticamente indicato i componenti che si possono montare, questo non garantisce che funzioni e che non provochi danni al motore!
Hanno praticamente risposto al loro compitino e stop...



Quoto in pieno perché ho scritto anche io alla Healtech e ho ricevuto risposta con gli stessi codici sia per cablaggio QSR F2F che per centralina iQSH-1
Tra l'altro sono stati molto veloci e disponibili, addirittura mi concedevano di acquistare direttamente da loro, cosa che normalmente on fanno se è presente un distributore nella nazione. Visto che son chiusi per ferie mi hanno dato questa possibilità.
Inoltre ho chiamato e scritto a WRS che mi hanno confermato i codici per quanto riguarda il loro annuncio su SDR ma attualmente non hanno disponibile il cablaggio per motivi di consegne dai fornitori essendo in ferie.
In caso di ordine mi dicevano che a settembre saranno in grado di reperirlo.
Per quanto riguarda chi parlava di setting, scaricando l'applicazione sul telefono si trova una modalità "Auto" dove la centralina lavora in automatico rilevando i vari parametri e gestendosi a riguardo. In ogni caso anche il setting manuale non sembra roba da scienziati, quindi penso che una ulteriore regolazione "di fino" non sia nulla di complicato.
A settembre li risento.....
P.S. da WRS si risparmia ancora qualche euro..... 8/9 euro non grandi cose ma meglio che nulla

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda 8rick4 » 10 ago 2016, 11:53


8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda 8rick4 » 10 ago 2016, 12:02

Si ho visto che con l'app dedicata è tutto facile, ma x me bisogna comunque sapere cosa stai facendo, perché modificare i dati lo fa anche un bimbo di 3 anni ma sapere se quello che sta facendo è giusto è un'altra cosa sec me!
Comunque non ho capito se quello della healtech funziona sia in up che in down perché nei video del sito in salita usano il quick in scalata usano tutti la frizione, mentre nei video di youtube di quello che l'ha montato su ktm e altri ho visto che lo usano senza frizione in scalata...non capisco :?: :!: :?: :!:

Nattaracing
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 18 mag 2016, 12:01
Località: Ivrea (TO)

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Nattaracing » 10 ago 2016, 13:59

Penso che funzioni solo a salire di marcia..
Per funzionare in scalata dovrebbe avere qualche funzione e collegamento che facciano aprire le farfalle

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda 8rick4 » 10 ago 2016, 17:46

Nattaracing ha scritto:Penso che funzioni solo a salire di marcia..
Per funzionare in scalata dovrebbe avere qualche funzione e collegamento che facciano aprire le farfalle



Infatti, mi sembrava strana la cosa, ma allora perché nel video del tipo che l'ha montato su ktm lo usa anche in scalata?? E' un tipo diverso di quick o rischia lui a scalare cosi??

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda liam » 10 ago 2016, 18:55

8rick4 ha scritto:
Nattaracing ha scritto:Penso che funzioni solo a salire di marcia..
Per funzionare in scalata dovrebbe avere qualche funzione e collegamento che facciano aprire le farfalle



Infatti, mi sembrava strana la cosa, ma allora perché nel video del tipo che l'ha montato su ktm lo usa anche in scalata?? E' un tipo diverso di quick o rischia lui a scalare cosi??


Non dovrebbe essere un blipper....per me rischia lui...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti